Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
Io ho sky ma non esulto comunque...
Io si... almeno non dovrò più sentire questi incompetenti al commento (e non solo al commento a quanto vedo) ;)

PS: sicuramente mi spiace per chi non è abbonato... ma la ruota gira e il mondo cambia :)

dario92 ha scritto:
:5eek: :icon_rolleyes: preferisci vederla sulla rai ? :eusa_wall:

No però perchè dovrei esultare se in altri luoghi poi non posso vederla?

E poi su sky non conosco chi siano i commentatori e non so niente di niente... sarà certamente meglio ma sai come si dice... sai quello che lasci ma non sai quello che trovi :)

Ma quindi dall'anno prossimo la F1 andrà in SchifoD su cielo, oppure Sky, in grazia divina, rivenderà i diritti in chiaro a mamma Rai? :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
E poi su sky non conosco chi siano i commentatori e non so niente di niente... sarà certamente meglio ma sai come si dice... sai quello che lasci ma non sai quello che trovi :)
Mai sentito Vanzini?
Fidati... altro che Mazzoni e Capelli :icon_cool:

388 ha scritto:
Ma quindi dall'anno prossimo la F1 andrà in SchifoD su cielo, oppure Sky, in grazia divina, rivenderà i diritti in chiaro a mamma Rai? :icon_rolleyes:
Secondo un pò tutti la Rai comprerà i 9 GP free ;)

Ai tempi di tele + F1 ero affascinato da tutti i canali di "grafici" e dati. Inoltre c'erano diverse inquadrature che potevi scegliere. Però non sono mai riuscito ad avere feeling. Poi l' ultima esperienza di Sky, nel 2007/8 (??). Beh identica cosa...proprio non mi piaceva. Tranne il grande Giorgio Piola che manca tanto. Nonostante l' ing Bruno sia cresciuto nel tempo.

Comunque io sono per la doppia scelta. Ma le quasi esclusive non mi piacciono mai...

paoletto2009 ha scritto:
Ai tempi di tele + F1 ero affascinato da tutti i canali di "grafici" e dati. Inoltre c'erano diverse inquadrature che potevi scegliere. Però non sono mai riuscito ad avere feeling. Poi l' ultima esperienza di Sky, nel 2007/8 (??). Beh identica cosa...proprio non mi piaceva. Tranne il grande Giorgio Piola che manca tanto. Nonostante l' ing Bruno sia cresciuto nel tempo.

Comunque io sono per la doppia scelta. Ma le quasi esclusive non mi piacciono mai...
Sei forse l'unico abbonato a cui sento dire che non piaceva il trattamento della F1 su sky :icon_rolleyes:

Io sono già felice solo per il fatto che potrò vedermi finalmente le libere in TV :5eek:
Poi beh... nessun commento può essere peggiore di quello della Rai

Non è che non mi piacesse il trattamento (che comunque era molto ridotto rispetto ai tempi di tele+). Solo che non sono mai riuscito ad avere feeling con la "conduzione" Sky.
E a dirla tutta, eliminata Stella Bruno, di cui non capisco molto il senso, a me la squadra dei commentatori Rai piace. Certo, non sono esenti da errori. A volte divagano con argomenti che poco hanno a che fare con lo sport che commentano...

Ma anche su Sky, seguendo per tante ore le olimpiadi, ho notato gli stessi "difetti". E come inviata in pit/griglia, ai tempi Sky aveva preso Tamara Ecclestone. Bella ragazza, poliglotta....ma...ci siamo capiti.
l' erba del vicino è sempre più verde....

Comunque il budget Sky sarà decisamente superiore, quindi vorranno fare le cose in grande. Sono certo che la qualità non potrà che essere su buoni livelli (non parlo della qualità visiva). Io avrei preferito che i diritti rimanessero ANCHE alla Rai.

paoletto2009 ha scritto:
1-che comunque era molto ridotto rispetto ai tempi di tele+

2-E come inviata in pit/griglia, ai tempi Sky aveva presto Tamara Ecclestone. Bella ragazza, poliglotta....ma...ci siamo capiti.
l' erba del vicino è sempre più verde....
1- Non è colpa di nessuno... o meglio è colpa di lui (il megalomane) :eusa_wall:

2- L'anno prossimo non ci sarà lei... ma ci sarà quasi sicuramente la Sangiorgio (tutt'altra caratura... una che si intende di motori :evil5:)

marcobremb ha scritto:
Tornando in topic...
Vedremo se davvero lunedì sera la Rai si degnerà di trasmettere in HD il programma di Baudo.
Io spero che ritorni l'audio dolby digital per la gara di domani, altro che Baudo in hd.

Come abbiamo più volte detto in questi ultimi mesi Rai HD è un canale che non esiste. Perchè sostanzialmente l'HD nativo viene attinto manualmente dai feed o dai master a disposizione e "incanalato" manualmente (o quasi manualmente) su Rai HD.

Questo è dovuto al fatto che l'emissione e tutta la filiera produttiva non sono ancora pronte per una produzione digitale e di conseguenza nemmeno in HD.

Le conseguenze di queste mancanze sono, per esempio, che l'omino spesso deve intervenire per effettuare ogni stacco del feed HD e switchare sul canale di riferimento per mandare in onda le pubblicità.

Oppure che nel caso di produzioni esterne in HD, che richiedano anche interventi dagli studi (vedi la F1 con pole position) non sia possibile trasmettere in HD e via dicendo.

Sono stati definiti dei progetti, alcuni già sottoposti a gara e altri già in fase di esecuzione che pian piano integreranno tutti i tasselli affinchè la produzione dei canali sia totalmente digitale su file e in HD. Ma la strada è ancora lunga.
Ovviamente pian piano noteremo sempre qualche piccolo passo in avanti.

Tutte queste semplificazioni per dire che non sempre la mancanza di qualche trasmissione/evento in HD è da imputare a qualunquismo.
Spesso ci sono difficoltà tecniche non sormontabili. O tali che non conviene trasmettere in HD.

Indietro
Alto Basso