sopron ha scritto:Mona è pronuncia inglese come lo è il latino sub iudice pronunciato sab giudàis da certi fenomeni...
Mi scuso per l'OT![]()
intanto prova qui:
http://www.etimo.it/?term=monna
se hai interessi etimologico-glottologici (come si evince da tre dei tuoi interventi e questo lo trovo encomiabile) ti invito a contattarmi in privato per approfondire, per quanto mi riguarda ho già abusato della pazienza dei nostri lettori. In effetti non era nelle mie intenzioni continuare, ma in ALTRA SEDE lo farò volentieri, sempre che a te interessi veramente l'approfondimento "senza visibilità" sul forum cioè senza spettatori![]()
![]()
![]()
Bene, tornando in tema (se posso, ma io tento lo stesso)...si sa la data del primo episodio di UPDC2? fine settembre?
Con UPDC2, forse MissItalia e Baudo (ottimo programma, mi stupisco sempre di quanto quest'uomo riesca a rimettersi in gioco instancabilmente) RaiHD inizia la stagione alla grande, mi sembra.
Se c'è il camion HD allora è sicuro che MissItalia sarà in HD, come Sanremo (se avete visto il camion).
PS. Black, ho controllato sullo Zingarelli, meglio del link che ti ho fornito: la differenza è proprio quella che dicevo (madonna > signora, appellativo di RISPETTO -il nostro caso no?- e mona= scimmia detto ad una donna, tipo "brutta bertuccia"...non so se fosse il caso della trasmissione di Baudo perché la cantante era una bella ragazza). La variante mona (accento acuto su o!) è preceduta dalla crux.
Lo Zingarelli online però non è gratisvedi tu
![]()
anche sanremo gli anni scorsi c'era il camio hd ma niente ... è da vedere
