Discussioni sui canali Rai HD

Può essere che lo studio di rai dire nazionale usi la regia del TV3 ma essendo che ieri il programma si accavallava con la domenica sportiva abbiano dovuto una regia non HD?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Può essere che lo studio di rai dire nazionale usi la regia del TV3 ma essendo che ieri il programma si accavallava con la domenica sportiva abbiano dovuto una regia non HD?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ci hai preso :p solo le regie del TV3 e del TV4 sono in HD ed il TV4 è occupato dal TGR Lombardia. Per altro Rai Dire Nazionale va anch'esso dal TV3.. avranno commutato per usare la regia del TV2.

Ma la regia del TGR Piemonte e' in HD?
Il servizio in diretta dal Carignano si vedeva molto bene, e anche quello in onda poco fa sul pattinaggio.
Le telecamere in studio sempre inguardabili, sembra che abbiano messo della gelatina sul sensore.

Anche le grafiche ed il meteo direi che sono in HD.

Avere il CRIT a Torino servira' pure a qualche cosa, dai...

Sent from my Fairphone 2

Ma la regia del TGR Piemonte e' in HD?
Il servizio in diretta dal Carignano si vedeva molto bene, e anche quello in onda poco fa sul pattinaggio.
Le telecamere in studio sempre inguardabili, sembra che abbiano messo della gelatina sul sensore.

Anche le grafiche ed il meteo direi che sono in HD.

Avere il CRIT a Torino servira' pure a qualche cosa, dai...

Sent from my Fairphone 2
Se non è cambiato nulla da due settimane fa.. manco lontanamente :-D consideriamo però che una regia HD c'è a Torino, quella del TV1.. magari hanno cambiato metodi di lavoro

Ultima modifica:
Report in HD. Non in studio, visto che lo fanno in uno studio non attrezzato, ma tutto il resto è in HD.

Anche "indovina chi viene a cena" (che è sempre report) è in HD.

Infatti da quello che avevi detto davo per scontato che sarebbe stato in upscale, visto che lo era anche "presa diretta" le settimane scorse, e invece....... o.o

È la stessa cosa di "il tempo è la storia": studio in upscale e tutto il resto il HD.

Ps: era pagina 1398 ;)

Ultima modifica:
Infatti da quello che avevi detto davo per scontato che sarebbe stato in upscale, visto che lo era anche "presa diretta" le settimane scorse, e invece....... o.o

È la stessa cosa di "il tempo è la storia": studio in upscale e tutto il resto il HD.

Ps: era pagina 1398 ;)

Lol, perdo il conto delle pagine sorry!
Si, la storia di Report non l'ho commentata perché è strana (la spiegazione che mi sono dato è che la puntata di Presa sia stata montata in SD, mentre Report in HD, o ancora che i contributi da studio di Diacona fossero live al contrario di Report, questo non te lo so dire), ti dico fine settimana che sono a Teulada :)

Nota a latere, prendete tutto ciò che dico con le pinze, le cose - anche se è la Rai - cambiano ogni tanto ed io bazzico solo alcune produzioni occupandomi di un altro settore (le regie video non le vedo quasi mai, tranne UN caso), quindi quasi certamente sono arretrato, ed aggiungo per fortuna xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
MQCTxHrl.jpg

http://www.digital-forum.it/showthr...ai-4K-(12399-H-27500-2-3-DVB-S2)-dal-18-10-16

C'è speranza che sistemino l'audio dolby digital su Rai 1 HD prima che venga trasmesso I Medici? Perchè immagino ci sia il DD5.1 e se si sente come si è sentito fino adesso sarà penalizzante seguire questa fiction.

Nessuno l'ha segnalato...
Ieri sera Nemo - Nessuno escluso era in Upscale su Rai 2 HD. Peccato perchè il promo con alcune immagini del programma (esterne) erano in HD. Quindi il problema come sempre è lo studio.

Ieri sera su Rai 2 poi è iniziata la 2° Stagione de "Le regole del delitto perfetto". Purtroppo era in upcale. E stata rieditata? O hanno i master in SD? Anche la 1° Stagione era in upscale (ma Rai 2 HD non era ancora stato automatizzato), e forse solo gli ultimi episodi a poche ore dall'inizio delle olimpiadi erano andati in HD. Ma non ricordo bene.

Anche Homicide Hill al mattino è in HD Nativo (ma solo con i nuovi episodi) in prima tv reale.

Nessuno l'ha segnalato...
Ieri sera Nemo - Nessuno escluso era in Upscale su Rai 2 HD. Peccato perchè il promo con alcune immagini del programma (esterne) erano in HD. Quindi il problema come sempre è lo studio.
Cinecittà stile La Prova del Cuoco.. era quasi praticamente scontato purtroppo :-(

Ma la conversione degli studi si è bloccata per motivi di appalti fornitori o altro ? Perché almeno fino all'anno scorso con Gubitosi convertivano almeno uno studio in HD all'anno .

Adesso ?

Indietro
Alto Basso