Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

• Creatore Discussione Creatore Discussione snac
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Biciosat ha scritto:
Sapeva benissimo che non glieli avrebbero mai concessi i diritti tv del calcio sia di serie A che di serie B e tantomeno la Champion's e film in prima tv...motivo? Pochi abbonati e poca copertura(dipende da lui che non si e' dato da fare non dalla frequenza che gli hanno regalato ingiustificatamente) ...ragazzi miei Europa 7 e' un bluff e anche il suo "grande editore" lo e' e anzi se fossi nei panni di quei pochissimi sventurati e creduloni, che si sono fidati di uno che per anni si e' spacciato per vittima quando in realta' non lo era, gli farei pure causa per pubblicita' ingannevole e truffa...non puoi vendere un prodotto quando non ne sei nemmeno in possesso.
Evidentemente l'Europa 3 anni fa ci è cascata come una pera cotta:eusa_naughty:
Hanno ragione Buddenbook e Averageitalian

fano ha scritto:
Esattamente le rifiutò per un "piccio" :badgrin:

...e di frequenze disponibili in questi anni ce ne state a bizzeffe:
  • Tele+1 (Europa TV)
  • Tele+2 (Prima TV)
  • HSE (fu ReteMia)
  • Elefante / Telemarket
  • Telemarket 2 / Delta TV
  • France 2 (TCI)
  • Varie TV locali che hanno venduto frequenze (e sommandole si ottiene una rete nazionale come è stato fatte per i mux di RAI, MEDIASET e TIMB ;))
... ma nulla loro volevano quelle di un'altra rete in regalo, in base a un diritto acquisito tramite una gara insensata e fatta in barba a un REFERENDUM POPOLARE che diceva che Mediaset poteva avere le TRE RETI :icon_twisted:
con quelle frequenze si e no copriva neanke mezza Italia:doubt:

Mi son perso qualcosa... ma ora una frequenza non ce l'ha? E non ha pure dei cerotti per alcune zone? Se magari aspettava per il dvb-t2 e puntava a fare qualcosa di più contenuto... magari un 50 e 50. 3 canali pay e 3 canali free... :icon_rolleyes:

Poi come si potevano dare ad Europa7 i diritti per la serie-B? Questo avrebbe comportato per tutti gli utenti rimasti fregati dal fallimento di Dahlia di doversi attrezzare con decoder apposito, fare un abbonamento con Europa7 (che ancora trasmette molto poco) e soprattutto avere poche possibilità di ricevere la frequenza.

Ranma25783 ha scritto:
con quelle frequenze si e no copriva neanke mezza Italia:doubt:

Stai scherzando vero?
Le 2 Tele+ avevano una copertura nazionale paragonabile a RETE4 ;)
HSE/ReteMia e le 2 reti di Telemarket forse mancavano solo in Sardegna... quello che, eventualmente, mancava bastava comprarlo dalle TV locali!

Non per altro
Tele+nero= Sportitalia -> Mux Mediaset 3 dvb-h
Tele + bianco = Mux Dfree
Retemia / Canale D = Mux Mediaset 2
Telemarket /Yos - Flux = Mux TIMB1

Poi alcune cose possono cambiare da zona in zona ma comunque...

Alla faccia di mezza italia...

Ultima modifica:
E' da un pezzo che penso che questo pseudo imprenditore non riesce a fare niente di decente.La frequenza ce l'ha (pure regalata) cosa vuole ancora?Tempo fa mi divertivo a guardare TVR Voxson sul sat.era semplicemente penosa con i soliti programmi ripetuti centinaia di volte con qualita video orrenda.L'ho detto piu di una volta che questa fantomatica Europa7 e' davvero una bufala gigantesca.:icon_rolleyes:Parecchie pagine indietro sono stato criticato perche' non davo giudizi positivi sul nuovo Mux Europa7 ora e' passato un po di tempo ma a quanto pare i fatti mi stanno dando ampiamente ragione.:eusa_whistle:

fano ha scritto:
Stai scherzando vero?
Le 2 Tele+ avevano una copertura nazionale paragonabile a RETE4 ;)
HSE/ReteMia e le 2 reti di Telemarket forse mancavano solo in Sardegna... quello che, eventualmente, mancava bastava comprarlo dalle TV locali!
direi che tele+ aveva una copertura migliore di rete4 e poi nessuno gli avrebbe impedito di espandere la copertura.

Confermata l'accesione da Monte Pellegrino - Palermo di E7. Vediamo se anche questo viene attivato e poi spento o se rimane acceso per sempre. In viale Strasburgo in centro città arrivano 90dBu scarsi sullo 08

Ma quando sarà accesa la posizione qui a Cosenza da Mt. Lappano? Dicevano che a marzo veniva fatta l'accensione ma ancora a oggi la copertura è assente. :mad:

vix230 ha scritto:
Ma quando sarà accesa la posizione qui a Cosenza da Mt. Lappano? Dicevano che a marzo veniva fatta l'accensione ma ancora a oggi la copertura è assente. :mad:

quando smontano quello di palermo e lo portano a cosenza :D poi lo spsotano ancora in altro sito

Chissà forse è per questo che accendono e spengono :eusa_think:

liebherr ha scritto:
quando smontano quello di palermo e lo portano a cosenza :D poi lo spsotano ancora in altro sito

Chissà forse è per questo che accendono e spengono :eusa_think:

Sarà l'ennesimo buco nell'acqua?

Se voleva fare una tv sul serio poteva cominciare pure a trasmettere come ospite in mux come TivuItalia, Dfree, ReteA, TIMB..poteva fare accordi con Sky per andare sullo Skybox e rendersi visibile a milioni di italiani...di spazio ce n'era parecchio.

Come pensate abbiano fatto Real Time, RTL, QVC e tante altre??
Non si doveva preoccupare di frequenze e copertura, ma esclusivamente di contenuti.

Tanto ormai il risarcimento l'ha ottenuto, ma almeno avrebbe potuto cominciare a fare sul serio. Se quella è l'intenzione vera..

Discorso più che giusto quello fatto da aristocle, infatti mi sembra che Europa 7 sia partita troppo e velocemente con una piattaforma che per diventare standard ci vorranno ancora anni. :icon_rolleyes:

quella di prima comunque era una battuta :D

resta comunque il problema del progetto europa7 che richiede massicci investimenti e pare che sti soldini non ci siano

il dvb-t2 non è tanto quello il problema

ale89 ha scritto:

Ormai stanno perdendo di credibilità.
Le ragioni che avevano ai tempi del 1999 sono state opportunamente monetizzate, bisogna voltare pagina.

I bei tempi di "Italia7" stile anni 80 sono finiti. Se all'epoca la cosa funzionava sappiamo bene che dipendeva principalmente da due motivi:
1) accordo con Publitalia 80 come concessionaria
2) accordo con l'editore di 7Gold

Ciao Aristocle, partendo dal presupposto che le cosidette "ragioni" non le hanno mai avute, mi permetto di farti notare che hai fatto un errore, infatti 7 Gold all'epoca di Italia 7 ancora non esisteva. Scusa se mi sono permesso

Biciosat

Biciosat ha scritto:
Ciao Aristocle, partendo dal presupposto che le cosidette "ragioni" non le hanno mai avute
In realtà le ha avute perché lo Stato le ha dato una concessione fasulla, e giustamente è stata risarcita in modo adeguato.
Ma ormai come dicevamo è acqua passata.

Biciosat ha scritto:
mi permetto di farti notare che hai fatto un errore, infatti 7 Gold all'epoca di Italia 7 ancora non esisteva. Scusa se mi sono permesso

Biciosat
Mi permetto di farti notare che 7 Gold è nata dalla "chiusura" di Italia7 quando le affiliate si sono separate in 2 gruppi: E7 e 7Gold.

Si Aristocle, so benissimo come e' andata...perdonami della mia puntualizzazione temporale, era solo perche' nel tuo post sembrava avessi fatto confusione con la tempistica di come si sono succedute le due syndication, comunque quando chiuse Italia 7 non nacque subito 7 Gold infatti le emittenti rimasero unite anche sotto la gestione DAPS che comprendeva anche Amica 8 e Amica 9, si divisero in due gruppi quando prese in mando la gestione Di Stefano visto che poi i soldi della pubblicita' nazionale alle emittenti affiliate non arrivavano piu' (lui diceva che non spettavano alle emittenti collegate e se li e' intascati lui) a differenza di come invece succedeva con Italia 7 e la gestione RTI, di conseguenza le emittenti si arrabbiarono e alcune decisero di staccarsi e di mettersi in proprio.
Quindi, il gruppo di emittenti di Europa 7 diretto da Di Stefano con emittente capofila TVR VOXSON erano tutte quelle ex EURO TV tranne quelle che hanno dato vita al gruppo 7 Gold diretto da Giorgio Tacchino del gruppo TeleCity, Giorgio Galante di TelePadova e Luigi Ferretti di Sesta Rete

Ultima modifica:
Biciosat ha scritto:
Si Aristocle, so benissimo come e' andata...perdonami della mia puntualizzazione temporale, era solo perche' nel tuo post sembrava avessi fatto confusione con la tempistica di come si sono succedute le due syndication, comunque quando chiuse Italia 7 non nacque subito 7 Gold infatti le emittenti rimasero unite anche sotto la gestione DAPS che comprendeva anche Amica 8 e Amica 9, si divisero in due gruppi quando prese in mando la gestione Di Stefano visto che poi i soldi della pubblicita' nazionale alle emittenti affiliate non arrivavano piu' (lui diceva che non spettavano alle emittenti collegate e se li e' intascati lui) a differenza di come invece succedeva con Italia 7 e la gestione RTI, di conseguenza le emittenti si arrabbiarono e alcune decisero di staccarsi e di mettersi in proprio.
Quindi, il gruppo di emittenti di Europa 7 diretto da Di Stefano con emittente capofila TVR VOXSON erano tutte quelle ex EURO TV tranne quelle che hanno dato vita al gruppo 7 Gold diretto da Giorgio Tacchino del gruppo TeleCity, Giorgio Galante di TelePadova e Luigi Ferretti di Sesta Rete

D'accordo.

Riguardo alle attuali trasmissioni HD sono ancora test oppure no?
Perché si dice sempre che la sperimentazione è terminata ad ottobre 2010, ma a quanto pare trasmette ancora FTA.

PS Qualcuno di voi riesce a ricevere tali emittenti via sat sul segnale di servizio a 33.0°E (11513 MHz) ??

Provato...nessun segnale su quella frequenza ricezione con una 120 cm...piu' tardi provo con una 2 mt. e ti dico
P.S. Le trasmissioni ti confermo che sono ancora in fase di test

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso