Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Oggi (finalmente) mi sono fatto installare la III banda e ora ricevo il Mux di Europa7 dal Penice ;)
Con chiavetta usb e non con decoder ;)
Mi segna L: 20 Q: 80% comunque il segnale è stabile :)

I canali? Nulla di che :D
Sentimental ha l'epg attiva almeno si sa cosa trasmettono :)

certo che i canali sono nulla di che,ora ne mancano 4 in hd.. :D

ale89 ha scritto:
Oggi (finalmente) mi sono fatto installare la III banda e ora ricevo il Mux di Europa7 dal Penice ;)
Con chiavetta usb e non con decoder ;)
Come mai con chiavetta usb si e con decoder no, non hai decoder di Europa 7 HD? :eusa_think:
Scusami eventualmente per l'ignoranza, se puoi spiegarmi meglio ne sarei lieto, grazie. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Come mai con chiavetta usb si e con decoder no, non hai decoder di Europa 7 HD? :eusa_think:
Scusami eventualmente per l'ignoranza, se puoi spiegarmi meglio ne sarei lieto, grazie. :icon_rolleyes:
Perchè il decoder di E7 non lo compro :D
Mi sono preso la chiavetta usb per il dvb-t2 e finzhè i canali sono free si possono seguire anche li ;)

ale89 ha scritto:
Certo ;) Era solo una considerazione su quello che ho visto attualmente ;)

sul fatto che siano fermi siamo d'accordo ma è normale che aspettino la seconda frequenza x questo :)
poi loro sarebbe anche volenterosi e anche l'anno scorso volevano la serie a e la serie b,se poi non gliela danno non si può dare la colpa a europa7 ;)

Europa 7 doveva fare una televisione gratuita... Per quello gli avevano dato la concessione!!! Secondo me gli sarebbe convenuto...

e infatti per ora è gratuita.
e infatti due aspettavano la frequenza che gli spettava del beauty x fare tv in DVBT-1 ;)

intendevo tv generalista... Comunque se attivano anche in t1 tanto di guadagnato.

infatti,era quello che volevano fare con la frequenza che gli spettava.ricordo che con una sentenza del tar era stato detto che avevano diritto a una seconda frequenza e con quella facevano la tv generalista.
ora senza beauty contest vedremo cosa faranno.

di certo è stato fatto il possibile,con lo schifo che gli hanno dato potevano fare solo t2, con due frequenze sarebbe cambiato tutto.

e quindi non dipende da loro ahimè

ale89 ha scritto:
Perchè il decoder di E7 non lo compro :D
Mi sono preso la chiavetta usb per il dvb-t2 e finzhè i canali sono free si possono seguire anche li ;)
Bene, grazie, sei stato molto chiaro. :icon_rolleyes:

Curiosità. Ma attualmente Europa7 in che modulazione sta trasmettendo?
Se TsReader non mi inganna sono disponibili attualmente 11,03 Mbps nel mux...
Esiste una tabella come per il dvb-t per le varie modulazioni del dvb-t2?

ZWOBOT ha scritto:
Dovrebbe essere in 16-QAM.

Qui una tabella di calcolo: http://www.saschateichmann.de/dvb-t-hf.html ;)
Ok grazie ma facendo le varie prove nessuno mi da come risultato 11,03 Mbps che sembra essere il bitrate del mux che ha attualmente europa7. Almeno cosi dice TsReaderLite.
Che sia in QAM16 non penso ci siano dubbi però ;)

Domandina: sto per acquistare un tv con decoder dvb-t2 incorporato, prendo il segnale da Torino Eremo, secondo voi è possibile vedere i canall free dell'offerta Europa7 oppure hanno uno standard diverso per cui bisogna per forza avvalersi del loro decoder?
Grazie.
P.S. Mi scuso se la domanda era stata già posta in precedenza da altri utenti.

per ora non essendo a pagamento non sono codificati e quindi li dovresti vedere :)
tranne i canali adult probabilmente

non vi perdete niente;)
ora ci sono 3 canali in chiaro 2 sd e uno HD ,
quello hd trasmette documentari e qualche concerto,(repliche su repliche),ma la qualita' video è notevole
io li vedo col tv che ho in firma

Biramarro ha scritto:
non vi perdete niente;)
ora ci sono 3 canali in chiaro 2 sd e uno HD ,
quello hd trasmette documentari e qualche concerto,(repliche su repliche),ma la qualita' video è notevole
io li vedo col tv che ho in firma

Ok grazie mille!!;)

Stavo notando che di notte Sentimental HD viene oscurato per lasciar spazio ai 3 canali ADULT.
Notare che Adult1 è criptato. Ma Adult 2 e 3 stanno trasmettendo free dei film hard in questo momento... :lol: ;)

Indietro
Alto Basso