Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Coundown sul TGR Lombardia per le olimpiadi invernali Milano-Cortina:
8E8Huem.jpeg

Dovrebbero cambiare già stasera max domani. I profili delle singole regioni vengono gestiti per la grafica dalla sede centrale di Roma (fonte TGR Liguria)

Noto che le sedi regionali di Rai 3 continuano a schifare la lcn 3 del Rai 3 normale e continuano a rimandare alla numerazione 8xx quando si parla del loro tgr
image.png

(Immagine dalla pagina facebook del tgr emilia romagna)

No ma, davvero hai scritto questo messaggio? Dimmi che sto sognando.
non sono stupido, ho capito che è inteso la lcn 3 per Rai 3. Però mi metto nei panni di chi non ha nessuna competenza in ciò (ovvero il 90% dell'utenza di facebook) e dice "Ah il 3 è nazionale, andiamo sull'811" (E fidati che di persone su di età che hanno pensato o fatto così ne ho viste)

poi questa è una mia micro considerazione mia eh, avendo avuto a che fare con persone di ogni età, anche poco esperte con la tecnologia o con strumenti tipo tv moderne...

Sarà che mi metto troppo nei panni di questa categoria di persone, ma ciò non ti da il diritto di insultarmi deliberatamente su un forum

Punto primo: io non ti ho mai dato dello stupido.
Punto secondo: io non ti ho insultato deliberatamente come dici tu.

Punto terzo (forse il più importante): viene comunicata la numerazione sugli 8xx perché così si è sicuri che la gente si sintonizzi sul giusto canale. Alcuni decoder, come ben sappiamo (spero), non memorizzano alla numerazione scelta il canale desiderato e talvolta non consentono la modifica della lista.
Dando il numero in numerazione alta si va abbastanza sul sicuro.

Per me la cosa è chiusa.

Alcuni decoder, come ben sappiamo (spero), non memorizzano alla numerazione scelta il canale desiderato e talvolta non consentono la modifica della lista
ho avuto un decoder del genere anche io, quando ancora guardavo la tv sul dtt (che è circa fino a un anno fa più o meno). Bisogna sperare che ci sia un aggiornamento software del decoder che risolva quello
Dando il numero in numerazione alta si va abbastanza sul sicuro
diciamo, con un "gergo tecnico", che hai una specie di "fallback" per quei decoder che appunto non supportano la selezione / risoluzione dei conflitti al 3. Decoder che credo siano pochissimi in circolazione e penso che nella stragrande maggioranza dei casi basti cercare il file di aggiornamento e aggiornare il decoder via usb.
Per me la cosa è chiusa
si, pace e bene 🙂

diciamo, con un "gergo tecnico", che hai una specie di "fallback" per quei decoder che appunto non supportano la selezione / risoluzione dei conflitti al 3. Decoder che credo siano pochissimi in circolazione
Io invece credo che siano ancora tanti quei decoder.
penso che nella stragrande maggioranza dei casi basti cercare il file di aggiornamento e aggiornare il decoder via usb.
Ma come, ma non ti mettevi nei panni di quelle persone non hanno alcuna competenza, poco esperte con la tecnologia e questi strumenti moderni?

Oggi tutte le rubriche della TGR sono state rinnovate nella grafica e tutte le scritte delle rubriche non sono più in alto a sinistra ma bensì all’interno del logo che ci stanno benissimo . Così quell’angolo a sinistra è stato pulito perchè prima era un pugno in un occhio.

Peccato che adesso siano quasi completamente illeggibili quelle scritte dentro il logo. Si poteva trovare una via di mezzo, ad esempio mettendole appena sopra il logo se proprio non intendono spostarlo da dove si trova

Peccato che adesso siano quasi completamente illeggibili quelle scritte dentro il logo. Si poteva trovare una via di mezzo, ad esempio mettendole appena sopra il logo se proprio non intendono spostarlo da dove si trova
Invece si legge bene. Forse dipende dalla TV. Che pollice hai?

Oggi tutte le rubriche della TGR sono state rinnovate nella grafica e tutte le scritte delle rubriche non sono più in alto a sinistra ma bensì all’interno del logo che ci stanno benissimo . Così quell’angolo a sinistra è stato pulito perchè prima era un pugno in un occhio.
Esattamente basta scritte in alto a destra e sinistra...lo schermo deve essere pulito. Le scritte della varie rubriche all'interno del logo le trovo perfette.

Indietro
Alto Basso