Discussioni sul Tg5, Tg4, Studio Aperto

Il logo del TG4 non è più immesso dalla regia del TG ma dalla regia della rete (per questo su Mediaset Infinity il logo non è presente) da quando hanno iniziato a trasmettere nello Studio 15 e quindi usavano le grafiche di TGCOM (dal 2020) e le hanno usato fino a prima del restyling dello Studio 15 nel 2021, dove hanno reintrodotto le grafiche originali.
Anche per Studio Aperto ?

Anche per Studio Aperto ?
Si, ma anche per la maggior parte di programmi che vanno in onda nello Studio 15 (Mattino 5, Morning News, 4 di sera, ecc.)
Sono tutti immessi dalle rispettive reti (Canale 5, Rete 4, Italia 1) proprio come il logo di rete stesso, per questo quando li si vede su Mediaset Infinity questi programmi o tg sono assenti di qualsiasi logo.

Ma la Cenci è sempre stata così ingessata nella conduzione del TG5? Visto per la prima volta stasera e mostrava zero naturalezza...

Qualche stranezza legata alla scomparsa di Pippo Baudo (immagini stirate in larghezza ma anche in altezza con le persone alte e magre che non ne capisco proprio il senso e come possa succedere) l'ho vista mi pare e non solo su Mediaset.

Qualche stranezza legata alla scomparsa di Pippo Baudo (immagini stirate in larghezza ma anche in altezza con le persone alte e magre che non ne capisco proprio il senso e come possa succedere) l'ho vista mi pare e non solo su Mediaset.
Quelle sono le immagini in 4/3 stirate o pescate da youtube, e spesso le vediamo stravolte.
Ma colorizzare un programma in B/N mi sembra eccessivo

Se é per quello ieri ho visto una follia in Zona Bianca.
Il balletto di Baudo Mike Corrado Tortora e Mina colorizzato dalla AI.
Non ho parole!

Attingono da qualunque fonte (Rai, Youtube, compreso l'AI) ma alla fine dei loro TG appaiono sempre le scritte "riservato ogni diritto e utilizzo" e anche "vietata ogni utilizzazione all'addestramento dell'AI".

Non ho parole nemmeno io.

EDIT: Video (colorizzato dall'AI) bellamente preso dal canale Youtube della RAI, il tutto ovviamente senza problemi e senza citare la fonte. https://www.youtube.com/watch?v=lm_x1UzyNk8

Ultima modifica:
Quella di Mimum al Tg5 è una direzione da record, ben 18 anni da luglio 2007 e forse a luglio 2027 supererà il record di Fede al Tg4 (20 anni dal 1992 al 2012). In 18 anni al Tg1 sono stati cambiati ben 8 direttori. Al Tg5 in 18 anni c'è stato solo un direttore (Mimum), a Mediaset davvero è insostituibile ?

Indietro
Alto Basso