Disdetta abbonamento e attivazione di nuovo a 15€

febpro

Digital-Forum Junior
ciao a tutti

mi sono appena registrato, ma è da molto tempo che vi seguo

ho bisogno di un consiglio

la mia situazione è la seguente

mia moglie è titolare di abbonamento Mondo+Cinema con scadenza a 30 settembre 2008 con tariffa 34€ mese per promo -5€ x 24 mesi;
abbonamento stipulato nel 2006 perciò 2 anni con Pronto Sky e quindi installazione parabola
non ho fatto disdetta 30 gg prima della naturale scadenza e quindi l'abbonamento prosegue (che sfortuna!!!)

mi telefona Sky proponendomi un abbonamento sempre a Mondo+Cinema a soli 15 € mese x 12 mesi +9€ x attivazione vedi altri post (ero cliente sky, inizialmente l'abbonamento era intestato a me e poi l'ho chiuso attivandone un altro a mia moglie!); esprimo interessamento, ma spiego all'operatrice che vorrei chiudere quello della moglie. Mi consiglia di chiamare il 199.. e chiedere disdetta; mi ricontatterà il giorno seguente (ieri sabato)

a questo punto ho chiamato il Call center Sky chiedendo cosa spendo di penale x disattivare abbonamento di mia moglie

risposta
è sufficiente fax con la normale formula, non serve raccomandata
- penale di 140€ se disdetta entro 30 settembre e scadenza abbonamento fine ottobre (sono nel secondo anno)
- penale di 100€ se disdetta entro 30 ottobre e scadenza abbonamento fine novembre (in questo caso entro nel terzo anno)

a questo punto sono intenzionato a chiudere l'abbonamento di mia moglie e aprirne un altro intestato a me;
l'operatrice mi richiamerà lunedì sera!

a conti fatti mi dovrebbe convenire

abbonamento moglie Mondo+Cinema
34€ x 12 mesi = 408€

nuovo abbonamento Mondo+Cinema
15€ x 12 mesi + attivazione = 189€

penale di 100€ e scadenza vecchio a 30 novembre

risparmio nei prossimi 12 mesi:
vecchio-nuovo-penale (408€-189€-100€) = 119€

bene, ora i miei quesiti sono questi:

1) è sufficiente il fax o serve anche la raccomandata x la disdetta?

2) ho qualche altro vincolo o spesa x la disdetta oltre ai 100€ e la riconsegna di decoder + smartcard entro 30gg dalla scadenza?

3) posso aderire al nuovo abbonamento (scadenza promozione 30 settembre) e dopo aver ricevuto il decoder attendere 60gg per l'attivazione del servizio in modo da non pagare due abbonamenti in contemporanea?

4) quali sono i rischi di ritrovarmi con 2 abbonamenti xchè non riesco a disdire quello della moglie?

5) posso avere SkyHD nel nuovo senza spendere 99€ in modo da ripagarmi la penale?

grazie a tutti x l'aiuto

Fabio

Ultima modifica:
febpro ha scritto:
4) quali sono i rischi di ritrovarmi con 2 abbonamenti xchè non riesco a disdire quello della moglie?

E' questo il problema...

Se vuoi un consiglio: tieni l'attuale abbonamento... non so se farai in tempo ad attivare il nuovo abbonamento... so che sta per scadere... a te la scelta... ;)

Indietro
Alto Basso