Disdetta abbonamento prima dei 12 mesi

Seto

Digital-Forum Junior Plus
So che ci sono giá dei topic, ma ho scoperto che disdire Mediaset Premium é veramente complicato :icon_rolleyes: e per non fare errori preferisco chiedere.

Mi sono abbonato con easypay il 2 luglio di quest`anno (ero abbonato da anni ma sempre con la prepagata) a serie+doc/calcio+sport al prezzo di 36 Euro. Mi hanno mandato poi la smartcam che non ho mai usato avendone giá una mia.

1) quale modulo devo usare? Il modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium Mediaset oppure (a causa della smartcam) quello recesso oltre 14 giorni noleggio Premium Mediaset?
2) devo spedire insieme smartcam e modulo di recesso? oppure prima il modulo poi la cam? insieme alla cam devo restituire anche la tessera?
3) ho letto che prima di disdire é meglio passare da rid al pagamento con carta di credito, é vero?
4) c`é una data in cui é meglio spedire la disdetta? primo del mese, ultimo del mese o non fa nessuna differenza?
5) i soldi che ho pagato per la smartcam me li danno indietro?
6) non ho usufruito di nessun sconto, ma successivamente ho scoperto che mi hanno aggiunto due mesi di cinema gratis. Devo restituire questi due mesi nonostante l`abbonamento era quello serie+doc/calcio+sport al prezzo di 36 Euro con previsto nessun sconto? Sul contratto purtroppo lo sconto c`è scritto quindi immagino di sí, ma ripeto al momento dell`abbonamento sul sito non c`era nulla, come facevo a saperlo? :laughing7:

Grazie!

1) Questo modulo (comprende anche la Smart Cam): Recesso OLTRE 14 giorni dalla stipulazione

2) Prima devi spedire con raccomandata a/r il modulo, poi successivamente dopo che ti chiudono il contratto devi restituire la Smart Cam. La tessera la puoi tenere tu.

Dettagli restituzione Smart Cam

3) Puoi tenere tranquillamente il tuo attuale metodo di pagamento.

4) Nessuna differenza, visto che devi fare il recesso, anzi meglio che fai tutto subito, visto che da quando prendono in gestione il tuo recesso ti chiudono il contratto entro 30 giorni.

5) No.

6) Penso di no, alla fine non hai usufruito di sconti visto che hai pagato direttamente a listino e quindi dovresti pagare solo 11,10 euro di costi operatore quando ti chiudono il contratto. Che tipo di sconto risulta in fattura?

Grazie ancora per le risposte. :)

Ho fatto tutto come descritto (ho anche l`avviso di ricevimento), sono passate due settimane e ancora niente. È normale che bisogna aspettare cosí tanto? "30 giorni" significa che mi contatteranno il 30° giorno? :D

Da quando ricevono il recesso chiudono il contratto entro 30 giorni. ;) Devi aspettare.

Volevo fare una domanda anch'io. Ho visto che se si sta usufruendo di un prezzo scontato e si disdice prima della fine naturale dell'abbonamento bisogna rimborsare gli sconti usufruiti. Giusto? Solo che io ho uno sconto di 10 euro per venti mesi legato all'acquisto del decoder. Non mi riesce capire se anche questo tipo di sconto è da rimborsare. Qualcuno lo sa?

Lunedí mi hanno finalmente chiamato e ho confermato di voler disdire l`abbonamento (l`operatore ha provato in tutti i modi di disuadermi:laughing7:).

Un ultima domanda: cosa devo fare adesso con la smartcam? Restiuirla subito oppure aspettare che mi chiamino ancora oppure aspettare che chiudano l`abbonamento (quindi i 30 giorni)?
Grazie!

Volevo fare una domanda anch'io. Ho visto che se si sta usufruendo di un prezzo scontato e si disdice prima della fine naturale dell'abbonamento bisogna rimborsare gli sconti usufruiti. Giusto? Solo che io ho uno sconto di 10 euro per venti mesi legato all'acquisto del decoder. Non mi riesce capire se anche questo tipo di sconto è da rimborsare. Qualcuno lo sa?

Che tipo di sconto è esattamente? Cioè trovi questo sconto nell'area clienti su Dati Contratto?

Lunedí mi hanno finalmente chiamato e ho confermato di voler disdire l`abbonamento (l`operatore ha provato in tutti i modi di disuadermi:laughing7:).

Un ultima domanda: cosa devo fare adesso con la smartcam? Restiuirla subito oppure aspettare che mi chiamino ancora oppure aspettare che chiudano l`abbonamento (quindi i 30 giorni)?
Grazie!

Restituzione Premium Smart Cam

Dopo 20 mesi comunque sarei apposto o devo comunque aspettare il ventiquattresimo mese?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda non voglio darti un info sbagliata, ma credo che bisogna aspettare il 24 mese e devi fare la disdetta a scadenza entro 30 giorni prima della data di scadenza contrattuale.

Ha funzionato tutto, grazie ancora! Ultimissima domanda: insieme alla smartcam devo spedire anche la tessera easypay?

Salve ragazzi, non sono un esperto di forum e non so come aprire una nuova discussione, per questo provo a porgervi il mio problema qui, sperando in un vostro cortese riscontro.
Ho sottoscritto un contratto mediaset premium il 19/12/14 con addebito su carta postepay, ad oggi ho deciso di disdire il contratto in quanto non mi interessa più il servizio. Ci tengo a precisare che ho acquistato il decoder io personalmente e quindi non è a noleggio. Ora ho letto su vari siti delle modalità di disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza dei 12 mesi ed è qui che sorge il mio problema in quanto penso che il mio contratto si sia rinnovato automaticamente per altri 12 mesi il 19/12/2015.. Attualmente ho il servizio sospeso perchè non ho pagato l'ultima fattura con scadenza 05/12/2015. Sapete dirmi come disdire il contratto ed eventuali costi che comporterà l'operazione? Spero in vostro cortese riscontro, vi ringrazio in anticipo e porgo i miei saluti

Il tuo contratto ti scadeva il 31/12/2015, e avevi tempo fino al 30 novembre per mandare la disdetta. Adesso puoi mandare il recesso, che sarà accolto entro 30 giorni dalla presa in carico, ma dovrai pagare fino a quella data i canoni mensili e 11,10 euro di recesso.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

E pagare il prima possibile anche la fattura di dicembre che non hai pagato.

Grazie!

Ciao Seto,
quando hanno provato a dissuaderti per caso ti hanno offerto 6 mesi a 19 euro con tutti i pacchetti dentro?
Grazie,
Daniele.

PS: prossimo anno vorrei attivare tutto a 19 euro al mese se esce a ottobre 2016, a fine dell'anno disdire sperando in un azione di retention :)

Le uniche esperienze che ho sono: cliente ricaricabile per i campionati 2006 e 2007 poi il Napoli ha iniziato ad andare così e così e ho smesso di ricaricare (quella che ora chiamano Easy Pay). Mi hanno richiamato per riportarmi dentro in modalità abbonamento ma a cifre sempre troppo alte...secondo me una buoa strategia può essere di dire, io vorrei calcio a 15 di modo che magari offrono a 19 euro il full...ma tutto questo dopo almeno un anno in abbonamento...la modalità ricaricabile è ottima ma senza champions...non vale la candela.

Inoltre mia mancanza..non ho decoder digitale terrestre, ma la cam rimane sempre in comodato o prima o poi diventa di nostra proprietà???

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso