Disdetta Bersani con Promo e Sconti

Adry699

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti sono cliente da 7 anni in Sky e provengo da una reconnection cui sono andato al buio il 01.09.2014 scadenza naturale e poi riconnesso il 06.09.2014 con buona proposta:

Praticamente ho avuto un' anno Sky TV + Fam + Sport + Cinema + Multivision (senza sport) inclusi i servizi e hd , tutto a 42 euro fino al 06.09.2015
Per raggiungere tale prezzo mi hanno fatto un 20% di Sconto su 12 mesi mentre sui pacchetti Sport e Cinema una Promo del 50% che mi prolungava il contratto fino al 01.01.2016.

La mia domanda e’ questa: dare disdetta con decreto bersani al 30.09.2015 mi dovrebbe scagionare dal restituire gli sconti/promo usufruiti oppure sono condizionato per non pagare penali a rimanere con loro fino al 01.01.2016 ?

Mi è arrivata anche un comunicazione che se avessi disdetto avrei dovuto restituire gli sconti della Promo Cinema e Sport del 50%.

L'operatore che me l'ha proposta mi aveva consigliato di fare disdetta con decreto bersani al 30.9 (12 mesi al 20%) e mi ha anche detto che trattandosi di promo sui pack Cinema e Sport se chiudo a settembre non avrei poi dovuto rimborsare nulla, il tipo di comunicazione che ho ricevuto la inviato a tutti.

Ho fatto diverse altre chiamate ma una risposta affidabile non l’ho mai ricevuta… rimando a Voi

Grazie di cuore Adry.

Non sono espertissimo però Bersani invece di aggiustare le cose, le ha rovinate perché "fatta la legge, trovato l'inganno".
Accettando la reconnection, hai accettato la nuova data di fine vincolo e la restituzione degli sconti in caso di recesso anticipato.

Come dire è stato un DO UT DES, ti do lo sconto ma tu mi rimani fino a. Se recedi anticipatamente, decade il contratto ambo le parti e mi ridai i soldi che hai beneficiato.

Mi pare anche giusto! ;)
Gli sconti vengono fatti a fronte di qualcosa. In ogni caso, in questo ambito, la Bersani non ha "rotto" nulla. Nel senso che non ha peggiorato in alcun modo la situazione preesistente

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso