Disdetta Classica

fabrisat

Digital-Forum Senior
Salve,

sono abbonato premium tramite easypay dal giugno 2011, nel quale mi fecero un offerta, ancora valida fino al 30 giugno di quest'anno, del pagamento invece di 30 euro al mese, di 20 per tutto premium.

Purtroppo non posso più permettermelo, e ho deciso di dare regolare disdetta (o si deve parlare di revoca?)

Sono capitato qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

E li mi sono perso :)

Quale modulo devo usare?

Quello denominato:
MODULO RICHIESTA RECESSO CONTRATTO EASY PAY ALLA SCADENZA
Per recedere senza penali alla scadenza del contratto occorre inviare raccomandata A/R indirizzata a RTI S.p.a., casella postale n. 101, 20900 Monza (MB) entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza stessa. Si può usare questo modulo

C'è anche un FAX dove "ANTICIPARLO" tanto per metterli sul chi va la (sempre sia necessario?)

Grazie per il vostro prezioso aiuto, e buona pasqua alle vostre famiglie e alle persone a voi care.

Se rescindi il contratto alla sua scadenza, con almeno 30 giorni di anticipo, non devi versare la penale; penale che dovresti pagare in caso il recesso sia immediato.

In quel caso il modello "Recesso alla scadenza" è corretto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se rescindi il contratto alla sua scadenza, con almeno 30 giorni di anticipo, non devi versare la penale; penale che dovresti pagare in caso il recesso sia immediato.

In quel caso il modello "Recesso alla scadenza" è corretto.

Grazie mille! A seguito del recesso alla scadenza è utile fare qualcosa?

fabrisat ha scritto:
Grazie mille! A seguito del recesso alla scadenza è utile fare qualcosa?

C'è da fare qualcosa anche per "estinguere" il pagamento automatico tramite rid, oltre che passare in banca, in data successiva all'esecuzione del recesso?

Aggiungo: e per la tessera di colore "argentino" devo fare qualcosa?

Tengo a precisare che il decoder è mio, lo comprai prima di fare l'easypay, e qui trovai la tessera se ricordo bene.

Scusate i molteplici dubbi, ma mi trovo in condizione di "non sbagliare" non posso davvero permettermi più l'abbonamento.

Ultima modifica:
C'è da fare qualcosa anche per "estinguere" il pagamento automatico tramite rid, oltre che passare in banca, in data successiva all'esecuzione del recesso?

Aggiungo: e per la tessera di colore "argentino" devo fare qualcosa?

Tengo a precisare che il decoder è mio, lo comprai prima di fare l'easypay, e qui trovai la tessera se ricordo bene.

Scusate i molteplici dubbi, ma mi trovo in condizione di "non sbagliare" non posso davvero permettermi più l'abbonamento.
dopo aver inviato il modulo tramite raccomandata, non devi fare più niente se non ... rispondere alle chiamate che ti faranno per convincerti a rimanere. Attenzione però: non c'è garanzia, nè certezza che avvenga ma è molto probabile.
Se "resisti", la disdetta andrà in porto e la tua scheda sarà disattivata alla scadenza (qualche giorno dopo di solito), il decoder è tuo e rimane a te, per qualnto riguarda la fatturazione, è probabile che dovrai aspettare qualche settimana per stornarti i soldi che avrai pagato in anticipo nell'ultima fattura prima della scadenza.
Ciao

Indietro
Alto Basso