disdetta contatto easy pay

kun

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, io sono abbonato ad easy pay da luglio 2009 al pacchetto SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD e al termine del campionato vorrei disdire il contratto dato che dai 22 euro mensili iniziali ora ne pago 32. La mia tessera è la tessera platinum(non ho usufruito de nessuno sconto in passato) e vorrei sapere le seguenti cose:
- Quale modulo devo utilizzare per disdire immediatamente;
- Entro quanto tempo termina il contatto e se è possibile in un secondo momento aprirne uno nuovo (sarei intenzionato a ripassare al prepagato)
- Costi disdetta.
Per curiosità è possibile ridurre il contenuto dell'abbonamento al solo pacchetto calcio dato che a me interessa solo quello?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, io sono abbonato ad easy pay da luglio 2009 al pacchetto SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD e al termine del campionato vorrei disdire il contratto dato che dai 22 euro mensili iniziali ora ne pago 32. La mia tessera è la tessera platinum(non ho usufruito de nessuno sconto in passato) e vorrei sapere le seguenti cose:
- Quale modulo devo utilizzare per disdire immediatamente;

Benvenuto! :)

Se vuoi disdire alla scadenza del contratto a questo link http://mail.mediasetpremium.it/public/CallMe.jsp trovi il "Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay ". L'importante è che tu lo invii almeno 30gg prima della scadenza del contratto (esempio se la data di attivazione del contratto è il 15 luglio 2012, dovrai inviare la disdetta entro il 15 giugno 2013). Comunque ti consiglio di farlo con un paio di giorni d'anticipo, così da arrivare in tempo (anche se fa fede il timbro postale). ;)

- Entro quanto tempo termina il contatto e se è possibile in un secondo momento aprirne uno nuovo (sarei intenzionato a ripassare al prepagato)

Una volta ricevuta la disdetta, il contratto termina alla scadenza naturale e non verrà più rinnovato a meno che tu non accetta un'offerta retention proposta dal call center. La visione dei canali potrà continuare anche dopo la scadenza, ma non ti preoccupare, non li pagherai. Eventualmente ti potrà arrivare una fattura con dei canoni relativi a mesi successivi alla data di cessazione del contratto, ma poi ti verranno restituiti.

Puoi aprire un altro contratto dopo 3 mesi, se a tuo nome. Mentre se lo intesti ad un'altra persona puoi farlo anche il giorno dopo. In ogni caso se al momento vuoi attivare una tessera prepagata e un'offerta prepagata non c'è nessun problema, dato che non è nominativa. ;)

- Costi disdetta.

Solo la raccomandata A/R, se disdici nelle modalità che ti ho indicato sopra.
Mentre, se vuoi recedere immediatamente (ad esempio domani), dovrai restituire gli eventuali sconti fruiti e pagare 8,34 € di costi operatore per chiusura contratto.

Per curiosità è possibile ridurre il contenuto dell'abbonamento al solo pacchetto calcio dato che a me interessa solo quello?

No, se vuoi solo il pacchetto Calcio non è disponibile nè in abbonamento nè in prepagato. Il pacchetto "più piccolo" che puoi fare, dato che ti interessa solo il calcio, è "Serie & Doc + Calcio" che costa 24 €/mese. In questo caso dovrai compilare questo modulo https://areaclienti.mediasetpremium.it/res/allegati/Articolo2/12/MODULO VARIAZIONE OFFERTA.pdf oppure contattare il call center (199.309.309 a pagamento) e chiedere un downgrade (sarà effettivo a partire dalla data in cui il contrattto si rinnova, quindi nel tuo caso a luglio). :evil5:

Se hai bisogno di altri chiarimenti, non esitare, chiedici pure. :D

Ultima modifica:
Benvenuto! :)

Se vuoi disdire alla scadenza del contratto a questo link http://mail.mediasetpremium.it/public/CallMe.jsp trovi il "Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay ". L'importante è che tu lo invii almeno 30gg prima della scadenza del contratto (esempio se la data di attivazione del contratto è il 15 luglio 2012, dovrai inviare la disdetta entro il 15 giugno 2013). Comunque ti consiglio di farlo con un paio di giorni d'anticipo, così da arrivare in tempo (anche se fa fede il timbro postale). ;)

Una volta ricevuta la disdetta, il contratto termina alla scadenza naturale e non verrà più rinnovato a meno che tu non accetta un'offerta retention proposta dal call center. La visione dei canali potrà continuare anche dopo la scadenza, ma non ti preoccupare, non li pagherai. Eventualmente ti potrà arrivare una fattura con dei canoni relativi a mesi successivi alla data di cessazione del contratto, ma poi ti verranno restituiti.

Puoi aprire un altro contratto dopo 3 mesi, se a tuo nome. Mentre se lo intesti ad un'altra persona puoi farlo anche il giorno dopo. In ogni caso se al momento vuoi attivare una tessera prepagata e un'offerta prepagata non c'è nessun problema, dato che non è nominativa. ;)

Solo la raccomandata A/R, se disdici nelle modalità che ti ho indicato sopra.
Mentre, se vuoi recedere immediatamente (ad esempio domani), dovrai restituire gli eventuali sconti fruiti e pagare 8,34 € di costi operatore per chiusura contratto.

No, se vuoi solo il pacchetto Calcio non è disponibile nè in abbonamento nè in prepagato. Il pacchetto "più piccolo" che puoi fare, dato che ti interessa solo il calcio, è "Serie & Doc + Calcio" che costa 32 €/mese. In questo caso dovrai compilare questo modulo https://areaclienti.mediasetpremium.it/res/allegati/Articolo2/12/MODULO VARIAZIONE OFFERTA.pdf oppure contattare il call center (199.309.309 a pagamento) e chiedere un downgrade (sarà effettivo a partire dalla data in cui il contrattto si rinnova, quindi nel tuo caso a luglio). :evil5:

Se hai bisogno di altri chiarimenti, non esitare, chiedici pure. :D

Grazie per la spiegazione, nel scegliere il modulo di disdetta dato che il mio abbonamento è del luglio 2009 devo scegliere il Modulo disdetta a scadenza oppure il Modulo recesso oltre 10 giorni? La platinum può essere usata come prepagata o scade definitivamente?

Grazie per la spiegazione, nel scegliere il modulo di disdetta dato che il mio abbonamento è del luglio 2009 devo scegliere il Modulo disdetta a scadenza oppure il Modulo recesso oltre 10 giorni?

Devi scegliere il "Modulo disdetta a scadenza" e compilare tutti i campi che vengono richiesti. Li trovi tutti sulla tua area clienti del sito di Mediaset Premium oppure sulle fatture.

La platinum può essere usata come prepagata o scade definitivamente?

La tessera "Platinum" la puoi sempre utilizzare anche come prepagata. In entrambi i casi la tessera non ha scadenza. ;)

Solo una piccola correzione a quanto ha scritto benissimo SimonDtt,il pacchetto serie+calcio costa 24 al mese e non 32;)

In più una domanda se posso ma se dovesse recedere in anticipo rispetto alla scadenza dovrebbe pagare solo gli sconti eventualmente avuti nell'ultimo anno di contratto o anche quelli avuti in precedenza?

Solo una piccola correzione a quanto ha scritto benissimo SimonDtt,il pacchetto serie+calcio costa 24 al mese e non 32;)

Grazie per avermi segnalato l'errore. Che sbadato! Lo correggo immediatamente. :D

In più una domanda se posso ma se dovesse recedere in anticipo rispetto alla scadenza dovrebbe pagare solo gli sconti eventualmente avuti nell'ultimo anno di contratto o anche quelli avuti in precedenza?

Se recedesse prima della scadenza, pagherebbe soltanto gli eventuali sconti fruiti in quell'ultimo anno di contratto.

Altrimenti sarebbe da suicidio :5eek: ed ingiusto pagare tutti gli sconti avuti sin dal primo contratto che si è stipulato! ;)

P.S. @kun: il prezzo del pacchetto Serie&Doc + Calcio è 24 euro al mese! :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso