in primis.....devi fare la raccomandata RR prima dei 60 giorni della scadenza.....
inserisci dopo l'intestazione a chi va' e chi lo fa' un bel numero di protocollo tipo Prot. N.12G/12-05-06 cosi' capiscono che non e' una semplice lettera ma una raccomandata con copia detenuta incasa a cui allegherai CON DOVIZIA la ricevuta di ritorno. io con telecozza faccio sempre cosi'....kkk soprattutto quando devo recuperare i disservizi procuratemi. e ti garantisco che da quando metto il numero di protocollo .....ho sempre recuperato il dovuto decurtandolo dai canani....
poi ci metti il numero di abbonato (e' il numero che trovi sullo skymagazine , se ti arriva),il numero seriale della smartcard il numero seriale del decoder ed e' fatta.
dopo ci metti 2 righe...... che entro i termine contrattuale....vuoi essere contattato per sapere l'indirizzo dove andare a depositare scheda e decoder( fatti dare la ricevuta del deposito reso e conservala insieme alla copia della disdetta con la raccomandata RR .),e che in ogni caso non accetti la clausola del ritardo deposito ,perche' preventivamente avvertiti che aspetti un loro contatto per dove andare a depositare il tutto.
e finiti i termini di deposito aspettativa...sarai tu a chiedere le stesse cifre per deposito in casa.....
comunque....a parte la parte finale che e' facoltativa....:

: ....fai tutto come ti ho scritto......