Disdetta e riabbonamento: conviene?

Gabrioc

Digital-Forum Junior
Innanzitutto salve a tutti.

Ho un abbonamento Sky intestato a mia madre dal lontano settembre del 2003, e paghiamo ancora il prezzo di listino dell’epoca sommato ai diversi aumenti che si sono presentati via via negli anni. In questo momento ho una configurazione completa (tutti i generi + Calcio+Sport+Cinema) con MySkyHD e Multivision (non SkyX2) e sono legato ad essa fino alla bolletta di marzo, quando scadrà il vincolo dovuto all’offerta Tutto Incluso del televisore HD (cui ho aderito ad aprile 2009). Vorrei farvi qualche domanda:

1) Posto che comunque ad aprile toglieremo il pack cinema e ridurrò mondo a 3 generi, mi conviene rimanere come sto oppure chiudere questo abbonamento e stipularne un altro a nome diverso, magari approfittando di qualche offerta futura?

Se la risposta è “è meglio che fai un nuovo abbonamento”, ho altre domande:

2) E’ possibile che riceva qualche retention/reconnection anche con questa configurazione?
3) Se alla fine decido di staccare e di riattaccare, se mi voglio riattivare con questa configurazione (MySkyHD + Multivision, che a quel punto diventerebbe SkyX2), basterà riattaccare i nuovi decoder con i cavi che già ho o dovrà essere risistemato l’impianto?
4) Più o meno quali sono i tempi tecnici tra disdetta e attivazione del nuovo abbonamento?
5) In che modo e con che tempi devo presentare disdetta?

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa se riformulo domande già poste in passato, ma da questo punto di vista sono davvero poco esperto e non so come muovermi.

Il male minore Delle Disdette

Buonpomeriggio

ho avuto la stessa configurazione con + Skyvision sino all,autunno del 2010

poi mi sono stufato per i costi elevati ,ed ho disdettato tutto restituendo gli apparati , dal momento della AR ho ricevuto una chiamata giornaliera sino alla fine del 2010 , con varie profferte a cui non ho aderito . in questi inizi 2012 mi hanno lusingato le offerte viste nei centri commerciali , di cui una 69 euro per DEecoder di proprietà con 2+1 semestrale ,che ho potuto attivare in pochi secondi nel mio impianto singolo casalingo >
Senza particolari commenti questa situazione economica mi soddisfa pienamente , e sempre parlando di costi sicuramente accederò alla prossima in similari condizioni . Per la domanda tecnica , stacco riattivazione e simili , si svolge nel giro di pochi minuti , se al CALL CENTER tecnico sono disponibili , e la parte economica , che ignoro se sarà, così disponibile. Buona Visione

Gabrioc ha scritto:

Ho un abbonamento Sky intestato a mia madre dal lontano settembre del 2003, e paghiamo ancora il prezzo di listino dell’epoca sommato ai diversi aumenti che si sono presentati via via negli anni. In questo momento ho una configurazione completa (tutti i generi + Calcio+Sport+Cinema) con MySkyHD e Multivision (non SkyX2) e sono legato ad essa fino alla bolletta di marzo, quando scadrà il vincolo dovuto all’offerta Tutto Incluso del televisore HD (cui ho aderito ad aprile 2009). Vorrei farvi qualche domanda:

1) Posto che comunque ad aprile toglieremo il pack cinema e ridurrò mondo a 3 generi, mi conviene rimanere come sto oppure chiudere questo abbonamento e stipularne un altro a nome diverso, magari approfittando di qualche offerta futura?

2) E’ possibile che riceva qualche retention/reconnection anche con questa configurazione?
3) Se alla fine decido di staccare e di riattaccare, se mi voglio riattivare con questa configurazione (MySkyHD + Multivision, che a quel punto diventerebbe SkyX2), basterà riattaccare i nuovi decoder con i cavi che già ho o dovrà essere risistemato l’impianto?
4) Più o meno quali sono i tempi tecnici tra disdetta e attivazione del nuovo abbonamento?

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa se riformulo domande già poste in passato, ma da questo punto di vista sono davvero poco esperto e non so come muovermi.

ultimamente sono un po arrugginito sulle reconnection(ma puoi leggere nel topic qua apposito che cosa stanno propronendo),di solito(parlo anche per esperienza personale)l'offerta arriva sempre qualche giorno dopo che hanno scollegato la scheda,quando accetti una retention o una reconnection praticamente il riallacciamento è immediato.Le retention (almeno quello che ho visto io) non sono mai convenienti,dunque se si vuole approfittare di qualche sconto sostanzioso è sempre meglio la reconnection.(ricorda di non accettare mai offerte di 3-4 mesi,che poi sei legato a listino fino alla fine dei 12 mesi..)
Per le offerte da nuovo abbonato,sono arrugginito anche li,però qua dentro sicuramente qualcuno ti darà qualche "dritta"
per la disdetta devi vedere quando scade,a quanto ho capito il primo aprile,se cosi fosse devi mandare una raccomandata A/R per scadenza naturale del contratto,e mandarla almeno entro la metà di questo mese e non oltre per non aver sorprese visto che ultimamente stanno facendo partire la disdetta da quando arriva a loro e non piu dalla data di spedizione,dunque se vuoi essere sicuro che gli arrivi almeno 30 giorni prima meglio prevenire.

ps una curiosità sei di roma e fai l'arbitro?(non per farmi i fatti tuoi :D ma è un nick già visto)

ps:se fai una reconnection con la configurazione che hai ora non devi staccare e riattaccare nulla,perchè i decoder usi quello che hai già(sempre che non passino oltre 30 giorni e allora avrai già dovuto riconsegnare tutto ma chiamano prima)

Gabrioc ha scritto:

Confermo quello che ti e' stato gia' detto, ma in piu' volevo informarti che con molta probabilità a partire dal 1 marzo finiranno le offerte in retention/reconnecuiton e sky applichera' a tutti il prezzo di listino.

La racc. A/R la devi inviare almeno 30 g prima della scadenza naturale oppure del momento in cui vuoi che essa abbia effetto. Nel primo caso ti chiuderanno il contrato appunto alla scdenza del contratto e senza costi, salvi eventuali rimborsi di sconti fruit,i e nel secondo caso il contratto si chiudera' per la fine del mese successivo alla richeista e pagherai 11,53 € di costi operatore oltre i sempre eventuali rimborsi di sconti fruiti.

alfry ha scritto:
Confermo quello che ti e' stato gia' detto, ma in piu' volevo informarti che con molta probabilità a partire dal 1 marzo finiranno le offerte in retention/reconnecuiton e sky applichera' a tutti il prezzo di listino.

La racc. A/R la devi inviare almeno 30 g prima della scadenza naturale oppure del momento in cui vuoi che essa abbia effetto. Nel primo caso ti chiuderanno il contrato appunto alla scdenza del contratto e senza costi, salvi eventuali rimborsi di sconti fruit,i e nel secondo caso il contratto si chiudera' per la fine del mese successivo alla richeista e pagherai 11,53 € di costi operatore oltre i sempre eventuali rimborsi di sconti fruiti.
cioè non ci sono più promozioni per nuovi abbonati?

sempre che averà anche se ho notato che avevo un promoter sottocasa che ha buttato via le varie diciture! ed anche altri promoter non parlano più mi sa che fanno sul serio

flown23go ha scritto:
sempre che averà anche se ho notato che avevo un promoter sottocasa che ha buttato via le varie diciture! ed anche altri promoter non parlano più mi sa che fanno sul serio
anche noi faremo sul serio... sky è un bene accessorio, non una necessità :evil5:

flown23go ha scritto:

Mah secondo me cambierà sopratutto la gestione delle retention e anche le varie minacce di disdetta.Rimango convinto che in reconnection chiameranno ancora,perchè a quanto noto molta gente fa disdetta e poi vuole già le offerte non magari del 20% ma del 50% per 12 mesi e magari quando manca ancora una settimana alla chiusura dell'abbonamento,andando in panico se si fanno un giorno senza sky.E allora può darsi che diano una regolata alle varie "disdette di comodo sistematiche" e alle "minacce di disdetta per avere mysky gratis" tanto per capirci.Resto sempre convinto che quando staccano il segnale,magari aspettando un po di piu dei classici 2 giorni,faranno lo stesso proposte per rientrare perchè comunque a loro tenere un abbonato conviene sempre.Io rimango dell'idea che cercare di pagare meno abbia un "prezzo ipotetico" non si può volere il 3+2 a 20 euro e lamentarsi se non lo danno.Su queste cose un giro di vite la daranno

Indietro
Alto Basso