Disdetta e ricevuta di ritorno

wyser

Digital-Forum Junior Plus
Ho dato disdetta con raccomandata a.r. il giorno 27/04.
Dato che ad oggi 21/05 non ho ricevuto nessuna ricevuta di ritorno ho chiamato il call center chiedendo notizie.
Mi hanno confermato la prenotazione della cessazione del contratto a scadenza naturale.
Il sito delle poste dovequando riporta "Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 04-MAG-2012" e niente più.
Ma com'è possibile che abbiano preso la raccomandata ma la ricevuta di ritorno non mi è ancora arrivata??

P.S. Temendo di aver beccato un operatore che voleva tagliar corto e che mi avesse detto un'informazione sbagliata, ho richiamato di nuovo e mi hanno riconfermato la cessazione. Boh....Credevo che queste raccomandate a.r. dato che vengono usate come comunicazioni ufficiali a valore legale, fossero un po' più "serie".

Impiega molto ad arrivare la ricevuta di ritorno, non ti preoccupare (a me ci è voluto un mese...).
Cmq se anche sul sito delle poste risulta che sia arrivata, io starei tranquillo.

Va un po' a fortuna...
stavolta mi è tornata la ricevuta AR dopo una quindicina di giorni, ma l'anno scorso mi ricordo che ci aveva messo parecchio.

se la ricevuta di ritorno serve a dare la conferma di ricezione della raccomandata da parte del destinatario, penso non ci sia migliore ricevuta di ritorno, e quindi che la raccomandata sia effettivamente arrivata, che la chiamata del call center per l'eventuale proposta di retention ;) ;
a quel punto la cartolina di ritorno la si può tranquillamente attendere...;)

Credo non valga assolutamente la ricezione della ricevuta di ritorno.

Come letto qui sul forum per il distacco del segnale si dovrebbe considerare 1 mese solare dalla data di ricezione da parte del centro di MB (consultabile sul sito delle Poste e dopo aver inserito la matricola sulla cartolina inviata).

Esempio:
Raccomandatata ricevuta dal centro MB in data 2 Maggio 2012
Stacco segnale 2 Giugno 2012.

E' in questo mese di tempo che hanno luogo le retention da parte dei vari call center mediaset (nel mio caso hanno chiamato 4-5 giorni dopo la ricezione della cartolina, se non erro chiamarono verso il 6-7). Dopo vari rifiuti della retention , mi hanno confermato il distacco segnale proprio in data 2 giugno. Non so se sia una coincidenza, ma sta di fatto mi hanno detto la data così come avevo letto qui sul forum per altri utenti, quindi credo sia prassi consolidata.

giollo63 ha scritto:
se la ricevuta di ritorno serve a dare la conferma di ricezione della raccomandata da parte del destinatario, penso non ci sia migliore ricevuta di ritorno, e quindi che la raccomandata sia effettivamente arrivata, che la chiamata del call center per l'eventuale proposta di retention ;) ;
a quel punto la cartolina di ritorno la si può tranquillamente attendere...;)

Si, in effetti mi sono arrivate un pò di chiamate dal numero 0952xxx che mi sembra aver letto sia un call center.
Non ho risposto perchè non mi interessavano proposte di retention :D
Comunque sono abbastanza tranquillo sulla disdetta, solo pensavo fosse una cosa un pochino più "definita".
Nel senso, le poste ti consegnano questa raccomandata, tu per averla sei costretto a firmare la ricevuta e le poste la rimandano.
Non capisco dove il meccanismo si possa fermare per far passare un mese....
Vabbè comunque vedo che questi ritardi avvengono :)

Indietro
Alto Basso