Disdetta e rinnovo abbonamento?

Misery

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti.
Ho un abbonamento SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD a 32,00€/mese. E' aumentato nel tempo da 24 a 28 a 32 euro. Ora, considerando che non penso di aver mai guardato un solo film, pensavo di procedere ad una disdetta e di sottoscrivere subito un nuovo contratto stavolta con solo SERIE e CALCIO.
Ho visto che SERIE+CALCIO costa 24 euro/mese.
Le mie domande sono le seguenti:
1) si può disdire e fare subito un nuovo abbonamento sfruttando così le promozioni in corso? O, come succede talvolta in qualche banca, devono passare tot mesi per essere considerati NUOVI clienti?
2) considerando che il decoder è di mia proprietà e che il mio abbonamento attuale è stato attivato nell'agosto 2009, devo pagare qualche penale?
3) presumibilmente quanto tempo passerà per la disdetta e il rinnovo?
4) quale modulo devo compilare per la disdetta? Questo? http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927704/modulo_disdetta_scadenza.pdf .... qui si parla di contratto a scadenza....non mi pare faccia al mio caso (non so cosa si intende per "a scadenza")
5) GRAZIE MILLE!!!

Andiamo per ordine.

Se hai ricevuto da poco la lettera di aumento, puoi recedere senza penali, citando gli articoli del codice di consumo, e che dovrebbero essere presenti sulla fattura dove ti comunicano l'aumento, non devono essere passati però 30 giorni. Altrimenti puoi procedere:

o al recesso immediato con pagamento di 8,34 euro
o alla disdetta a fine contratto senza pagare niente.

In entrambi i casi ti potrebbero telefonare e offrirti una promozione per rimanere e tu cerca di ottenere la più vantaggiosa.

Se chiudi il contratto attuale ne puoi riaprire un'altro con le promozioni e i prezzi di listino in corso.

Sta a te procedere come ritieni oppurtuno. ;)

Misery ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ho un abbonamento SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD a 32,00€/mese. E' aumentato nel tempo da 24 a 28 a 32 euro. Ora, considerando che non penso di aver mai guardato un solo film, pensavo di procedere ad una disdetta e di sottoscrivere subito un nuovo contratto stavolta con solo SERIE e CALCIO.
Ho visto che SERIE+CALCIO costa 24 euro/mese.
Le mie domande sono le seguenti:
1) si può disdire e fare subito un nuovo abbonamento sfruttando così le promozioni in corso? O, come succede talvolta in qualche banca, devono passare tot mesi per essere considerati NUOVI clienti?
2) considerando che il decoder è di mia proprietà e che il mio abbonamento attuale è stato attivato nell'agosto 2009, devo pagare qualche penale?
3) presumibilmente quanto tempo passerà per la disdetta e il rinnovo?
4) quale modulo devo compilare per la disdetta? Questo? http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927704/modulo_disdetta_scadenza.pdf .... qui si parla di contratto a scadenza....non mi pare faccia al mio caso (non so cosa si intende per "a scadenza")
5) GRAZIE MILLE!!!
ti consiglio di compilare questo http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/
ti dovrebbero richiamare in breve tempo. quando ti chiamano fai presente che vuoi recedere il contratto a causa degli aumenti e che ti interessa solo il calcio. vedrai che ti proporranno il downgrade a serie e doc + calcio a 24 euro al mese(è il prezzo di listino, ma può essere che ti facciano un'offerta più bassa) . io ho fatto così, certo se fai la raccomandata con disdetta sicuramente ti richiamano e ti fanno un'offerta migliore, però passa più tempo e per almeno un mese continuerai a pagare le nuove tariffe.

aggiornamento

Grazie mille per le risposte
Ho compilato venerdì il format che mi avete suggerito, ma non mi hanno telefonato.
Devo aspettare ancora qualche giorno o ricompilarlo?
Cosa mi suggerite?

Grazie mille

tidus_86 ha scritto:
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/

Riprova di nuovo, se non ti chiamano entro qualche ora prova a scrivere un altro numero di telefono.

Usando questo link per la richiesta info su disdetta, sappiate che al momento sono un pò ingolfati..
A me hanno chiamato ieri dopo che avevo compilato il form giorno 21, quindi una settimana..
Non c'è una regola, ma tutto può succedere.

Scusate ma siccome sono passati mesi e nessuno mi ha mai chiamato, nonostante abbia riempito il format varie volte, vorrei disdire.

Il mio abbonamento risale a agosto 2009, potete dirmi quale di questi moduli devo compilare per poi pagare gli 8,34 euro di chiusura?
Modulo disdetta a scadenza: da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il Contratto alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg a tale data.
Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay

Modulo recesso oltre 10 giorni: da utilizzare nel caso in cui siano trascorsi più di 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento o del noleggio e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.
Modulo recesso oltre 10 giorni abbonamento Easy Pay

Grazie mille

Scusate ma siccome sono passati mesi e nessuno mi ha mai chiamato, nonostante abbia riempito il format varie volte, vorrei disdire.

Il mio abbonamento risale a agosto 2009, potete dirmi quale di questi moduli devo compilare per poi pagare gli 8,34 euro di chiusura?
Modulo disdetta a scadenza: da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il Contratto alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg a tale data.
Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay

Modulo recesso oltre 10 giorni: da utilizzare nel caso in cui siano trascorsi più di 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento o del noleggio e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.
Modulo recesso oltre 10 giorni abbonamento Easy Pay

Grazie mille

Modulo di recesso oltre i 10 gg

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso