Disdetta easy pay alla scadenza

Robs18

Digital-Forum New User
Salve,sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per poter ricevere dei consigli su un problema che è sorto con MP.Io ho un contratto che scade il 05/08 e non rientrando nei 30 gg per la richiesta della disdetta,vi volevo chiedere:mi conviene inviare una disdetta immediata(quindi farla oggi stesso) o attendere la data di scadenza?A quali penali andrei incontro?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Robs18 ha scritto:
Salve,sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per poter ricevere dei consigli su un problema che è sorto con MP.Io ho un contratto che scade il 05/08 e non rientrando nei 30 gg per la richiesta della disdetta,vi volevo chiedere:mi conviene inviare una disdetta immediata(quindi farla oggi stesso) o attendere la data di scadenza?A quali penali andrei incontro

Ciao Robs18!

Allora, a questo punto puoi fare il recesso immediato, e pagheresti 8,34 € di penale (in più dovresti restituire gli sconti fruiti se sei nel corso del primo anno). Se fai invece il recesso immediato a partire dal 6 agosto, pagherai comunque soltanto la penale;)
Puoi trovare modulo e recapiti qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Grazie della risposta!perchè stavo per andare alla posta a spedire la raccomandata!;)

Ah un'altra cosa,ma gli sconti usufruti durante tutto l'anno?o nell'ultima fattura?e inoltre a me è già arrivata la fattura luglio-agosto e quindi ho già pagato per il prossimo mese,se mando la raccomandata il 6 agosto non è possibile che pago anche settembre?visto che i 30 gg entrano nel mese di settembre?

Robs18 ha scritto:
Ah un'altra cosa,ma gli sconti usufruti durante tutto l'anno?o nell'ultima fattura?e inoltre a me è già arrivata la fattura luglio-agosto e quindi ho già pagato per il prossimo mese,se mando la raccomandata il 6 agosto non è possibile che pago anche settembre?visto che i 30 gg entrano nel mese di settembre?

Esatto, dovrai restituire gli sconti fruiti durante il primo anno.
Tu pagherai sino a che vedrai i contenuti, ossia sino a che non staccano il segnale;)

Quindi avendo pagato solo agosto,nel caso in cui mediaset decide di rescindere il contratto a settembre,mi arriverà la fattura anche di quel mese giusto?o anche di ottobre?Perchè in questo caso dovrei pagare 48 euro per i due mesi + la penale..

Robs18 ha scritto:
Quindi avendo pagato solo agosto,nel caso in cui mediaset decide di rescindere il contratto a settembre,mi arriverà la fattura anche di quel mese giusto?o anche di ottobre?Perchè in questo caso dovrei pagare 48 euro per i due mesi + la penale..

Considerando che mediaset, dal momento in cui riceve la raccomandata ha 30 giorni di tempo per elaborare la pratica, se la fai subito dopo la scadenza quindi il 6 agosto, penso pagherai sino a metà settembre circa, o comunque come ti ho già detto sino a che staccheranno il segnale. Il periodo fatturato in più (le fatture son sempre di 2 mesi completi) e che va oltre la disattivazione del segnale, ti verrà riaccreditato successivamente;)

Ultima modifica:
Ho chiamato l'operatrice di Mp e ha detto testualemte "che se invio la raccomandata il 6 agosto,mi arriverà la fattura di settembre/ottobre,ma il tutto poi mi verrà rimborsato",c'è da fidarsi?sarà vero?qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Robs18 ha scritto:
Ho chiamato l'operatrice di Mp e ha detto testualemte "che se invio la raccomandata il 6 agosto,mi arriverà la fattura di settembre/ottobre,ma il tutto poi mi verrà rimborsato",c'è da fidarsi?sarà vero?qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Si certo, ho modificato il messaggio precedente per spiegartelo;)

Ok grazie;)un ultima cosa,l'ultimo giorno in cui mediaset può staccare il segnale è il 7 settembre giusto?(se io spedisco la raccomandata il 6 agosto).

Robs18 ha scritto:
Ok grazie;)un ultima cosa,l'ultimo giorno in cui mediaset può staccare il segnale è il 7 settembre giusto?(se io spedisco la raccomandata il 6 agosto).
Il termine ultimo per chiudere l'abbonamento è 30 gg dopo la ricezione della raccomandata da parte di RTI. ;)

nicola84 ha scritto:
Il termine ultimo per chiudere l'abbonamento è 30 gg dopo la ricezione della raccomandata da parte di RTI. ;)

scusate posso sapere quando mediaset mi restituirà parte dei soldi??
ho chiuso un contratto mediaset alla scadenza naturale di 7luglio 2010.
mi stavo chiedendo visto che ho pagato il canone anticipato di luglio /agosto 52euro.
mi stavo chiedendo se è normale che ci mettano cosi tanto a darmi indietro la differenza.

totino72 ha scritto:
scusate posso sapere quando mediaset mi restituirà parte dei soldi??
ho chiuso un contratto mediaset alla scadenza naturale di 7luglio 2010.
mi stavo chiedendo visto che ho pagato il canone anticipato di luglio /agosto 52euro.
mi stavo chiedendo se è normale che ci mettano cosi tanto a darmi indietro la differenza.

Si quando si tratta di riaccrediti di periodi non fruiti o rimborsi vari, se la prendono molto ma molto comoda, potrebbe passarci anche un mesetto dalla scadenza del contratto, prima che effettuino il riaccredito;)
A me ad esempio è scaduto il contratto easy pay il 27 luglio, ho chiamato al numero verde per sapere anche per il riaccredito del periodo 27/07-31/07, e l'operatore mi ha detto che avverrà il 5 agosto, io poco ci credo che lo effettuino in tempi così brevi, visto che molti utenti nel forum hanno contestato il fatto che dopo tanto non avevano ancora ricevuto l'accredito:eusa_think:

Indietro
Alto Basso