Disdetta effettuata: un pò di chiarezza

fabrecesc

Digital-Forum Junior
Ho letto molti 3D al riguardo della disdetta a Mediaset Premium, e devo constatare che questa Azienda non ha un comportamento corretto nella gestione della stessa.

Vorrei provare a fare chiarezza.
Ho spedito la raccomandata di disdetta il giorno 18 Settembre.
Il mio contratto scade il 14 Novembre.
Quando dovrei bloccare il rid nel caso MP non chiudesse il contratto alla scadenza?
Nel caso ricevessi minacce da parte di MP che mi chiedi eventuali pagamenti non dovuti, come potrei difendermi?

Grazie a tutti

fabrecesc ha scritto:
Ho letto molti 3D al riguardo della disdetta a Mediaset Premium, e devo constatare che questa Azienda non ha un comportamento corretto nella gestione della stessa.

Vorrei provare a fare chiarezza.
Ho spedito la raccomandata di disdetta il giorno 18 Settembre.
Il mio contratto scade il 14 Novembre.
Quando dovrei bloccare il rid nel caso MP non chiudesse il contratto alla scadenza?
Nel caso ricevessi minacce da parte di MP che mi chiedi eventuali pagamenti non dovuti, come potrei difendermi?

Grazie a tutti

In teoria non dovresti bloccare il Rid, anche se ti fatturassero dopo la scadenza del contratto avresti diritto al rimborso dei periodi fatturati dopo la scadenza.
Devi regolarti di conseguenza, io ad esempio quando faro' disdetta, paghero' i 6 bimestri dovuti, ed il giorno dopo l'ultimo pagamento blocco il Rid
Questa e' una cosa soggettiva, fino adesso non ci sono regole ben precise nella giungla delle disdette Esy Pay se leggi i vari post ognuno ha interpretato a suo piacimento sul da farsi

Se hai specificato che la disdetta deve essere effettuata alla scadenza del contratto, e non ti staccano il segnale, ma ti impongono il pagamento di tutto il mese di ottobre, hai il diritto di pretendere che non ti prelevino i soldi per il periodo 15 novembre -30 novembre. Togli pure il RID alla scadenza, minacciandoli di ricorrere alle vie legali, come hai letto nei numerosi topic a riguardo, al quale ti invito a partecipare, senza aprirne altri. ;)

Ok grazie ad entrambi per le risposte.
Chiedo scusa se ho aperto un nuovo 3D. Non era mia intenzione creare confusione.

Indietro
Alto Basso