Disdetta immediata e restanti pagamenti

drjackomo

Digital-Forum Senior
Ciao boys, vi racconto la mia esperienza per due motivi. Il primo è sapere se è successo o sta succedendo a qualcun'altro, il secondo è che comunque può servirvi.

Allora disdetta immediata inviata l'11 aprile e solite chiamate di offerte varie per rimanere cliente, che ho rifiutato.
Stamattina mi arriva la mail con la fattura che comprende il periodo 01 maggio / 30 giugno.
Chiamo immediatamente il call center cercando di capire come mai mi fanno pagare fino al 30 giugno se in realtà io ho effettuato una disdetta immediata.
L'operatore mi conferma che il contratto è cessato l'11 maggio, e mi chiarisce che ci sono due modalità per, diciamo, chiudere i conti:

1. pago questa fattura, e Mediaset Premium verso metà giugno mi invierà un assegno-rimborso per i soldi in più che sto pagando

2. non pago questa fattura e Mediaset Premium mi invierà una sorta di bollettino postale / bonifico (non ho ben capito) con i soldi da pagare che gli devo, la differenza insomma.

Credo che userò l'opzione n°1, sono troppo in buona fede, che dite?

io userò la due sono nella tua stessa situazione solo che io ho mandato il 30 aprile è il contratto mi scade il 16 giugno quindi aspetterò il loro bollettino non mi va di pagare tutto giugno 42 euro , so pesanti a fine mese.

drjackomo ha scritto:
1. pago questa fattura, e Mediaset Premium verso metà giugno mi invierà un assegno-rimborso per i soldi in più che sto pagando

2. non pago questa fattura e Mediaset Premium mi invierà una sorta di bollettino postale / bonifico (non ho ben capito) con i soldi da pagare che gli devo, la differenza insomma.

Per quel che mi riguarda, l'anno scorso il rimborso mi arrivo' sul cc (pagavo tramite rid)

ciao! approfitto del titolo del post così da evitare di aprirne un altro. Vi spiego: un mio amico è abbonato a premium e ha il decoder on demand. Lui mi ha detto che il decoder lo sta pagando e vorrebbe dare disdetta immediata. Volevo sapere: dando disdetta,premium addebiterà tutti gli ultimi pagamenti del decoder on demand nell'ultima fattura oppure questo decoder è in comodato d'uso con quota mensile ?

anche a me preferisco non avere cose pendenti epagai subito tutto e dopo ebbi il rimborso.... x quelli che elogiano sky alla mia prima disdetta mi mando i costi operatore nonostante la free exit...

drjackomo ha scritto:

Ciao ragazzi, riprendo il post di qualche settimana fa per dirvi che ho usato l'opzione 1 ma ancora non ho ricevuto rimborsi. Quanto devo aspettare prima di fare la classica chiamata e pressarli?

Grazie

drjackomo ha scritto:
Ciao ragazzi, riprendo il post di qualche settimana fa per dirvi che ho usato l'opzione 1 ma ancora non ho ricevuto rimborsi. Quanto devo aspettare prima di fare la classica chiamata e pressarli?

Grazie

Dovrebbero farti il rimborso entro luglio-agosto, di norma il rimborso lo fanno 2 mesi dopo la data dell'ultima fattura. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Dovrebbero farti il rimborso entro luglio-agosto, di norma il rimborso lo fanno 2 mesi dopo la data dell'ultima fattura. ;)

Confermo. Ieri mi è arrivata la fattura di rimborso da parte di Mediaset Premium. Considerando che parliamo di Berlusconi sono stupito dalla serietà e dalla tempestività del rimborso. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso