Disdetta immediata

bobix

Digital-Forum Senior
Ciao,

ho un abbonamento al pacchetto Calcio e attualmente pago 21 euro al mese. Il mio abbonamento scade il 17 luglio. Dato che la champions termina il 19 maggio, vorrei mandare una disdetta immediata al 20 maggio. Quando dovrei mandare la raccomandata di disdetta? Un mese prima (20 aprile), oppure nei giorni subito precedenti al 20 maggio?

Ciao
Francesco

almeno un mese prima ma non ne ho la certezza. Comunque se hai usufruito di sconti sull'abbonamento nell'anno corrente, è probabile che te li chiedano a titolo di penale.

wugippi ha scritto:
almeno un mese prima ma non ne ho la certezza. Comunque se hai usufruito di sconti sull'abbonamento nell'anno corrente, è probabile che te li chiedano a titolo di penale.

E se uno non ha usufruito di nessun sconto ma vuole disdettare prima della scadenza naturale del contratto (EasyPay) quanto paga di penale?

proteasi ha scritto:
Se non ricordo male solo: 8,34 euro centesimo più centesimo meno ;)

ma entro quanto tempo mi tolgono la visione delle partite dal giorno in cui faccio la disdetta?

proteasi ha scritto:
Con me impiegarono una ventina di giorni, ma era il 2010..non saprei quanto impieghino ora..

ho fatto tutto stamattina, vediamo quanto tempo impiegheranno a staccarmi tutto...

Esperienza personale di pochi mesi fa:

Facendo disdetta immediata mi hanno staccato il segnale esattamente il 30esimo giorno successivo alla ricezione della raccomandata.

wugippi ha scritto:

io usufruisco di sconti fino al 19 aprile...se faccio disdetta dopo tale data devo restituire gli sconti?? io sapevo di no.

proteasi ha scritto:
Non dovresti, ma quando hai stipulato il contratto?

beh il contratto ad agosto 2009...ho sconti fino al 19 aprile perchè dopo la disdetta fatta ad ottobre mi hanno offerta 6€ di sconto al mese per 6 mesi.

approfitto di questo topic per fare una domanda , purtroppo con la crisi di oggi non si riesce a pagare più nulla , ho stipulato un contratto con premium nel luglio 2010 di 18 euro al mese per solo calcio fino ad ora tutto bene poi dal mese scorso sono passati a 22 euro ! 44 ogni due mesi per me insostenibile , se mando disdetta immediata mi toccherebbe pagare lo stesso le mensilità di aprile e maggio?

grazie

Scusate,

ma io ho inviato la A/R di disdetta immediata mercoledì scorso, e ancora ad oggi non ho ricevuto nè la ricevuta di ritorno nè una chiamata da parte di mediaset per farmi qualche offerta o confermarmi la disdetta.

Che devo fa?

drjackomo ha scritto:
Scusate,

ma io ho inviato la A/R di disdetta immediata mercoledì scorso, e ancora ad oggi non ho ricevuto nè la ricevuta di ritorno nè una chiamata da parte di mediaset per farmi qualche offerta o confermarmi la disdetta.

Che devo fa?

Aspettare!!

Una settimana è troppo poco per avere risposte..
La cartolina ti tornerà indietro dopo 30/40 giorni.. quella non stare neanche a controllarla.. guarda sul sito delle poste la data di ricezione e scrivitela..

Dopo qualche giorno ti contatteranno per eventuali retention e se le rifiuterai... conta 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata e ti staccheranno il segnale...

gage ha scritto:
Aspettare!!

La cartolina ti tornerà indietro dopo 30/40 giorni.. quella non stare neanche a controllarla.. guarda sul sito delle poste la data di ricezione e scrivitela..

Dopo qualche giorno ti contatteranno per eventuali retention e se le rifiuterai... conta 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata e ti staccheranno il segnale...

allora ho fatto bene a mandarla cosi presto....quasi quasi mi staccheranno tutto quando scadrà il contratto nei tempi normali (fine giugno)

gage ha scritto:
Aspettare!!

ok, controllato adesso dopo aver recuperato la ricevuta. Dice:

"Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 11-APR-2012"

è questa la data di ricezione della raccomandata? Quindi l'11 maggio mi staccheranno tutto?

Giusto per capire...

mi hanno appena chiamato:

mi hanno proposto Calcio a 16 euro per 12 mesi
+
3 mesi di Cinema (e Cartoon mi pare)

se non fosse che non daranno la Champions League sarebbe stata un'offerta interessantissima, ma senza Champions, non vale molto davvero.

Gli ho chiesto quando staccheranno tutto e mi ha confermato la data dell'11 maggio. Insomma, senza farlo apposta, mi è andata di ****, fino alla penultima giornata di campionato ne usufruirò....

drjackomo ha scritto:
Gli ho chiesto quando staccheranno tutto e mi ha confermato la data dell'11 maggio. Insomma, senza farlo apposta, mi è andata di ****, fino alla penultima giornata di campionato ne usufruirò....

Ad oggi, 12/05/2012 ancora non mi hanno staccato nulla e vedo correttamente i canali Premium Calcio.
Mi avevano richiamato (due chiamate in tutto) questa settimana per farmi un'altra offerta, ma io ho rifiutato.
Come faccio a sapere quando staccheranno tutto?

drjackomo ha scritto:
Ad oggi, 12/05/2012 ancora non mi hanno staccato nulla e vedo correttamente i canali Premium Calcio.
Mi avevano richiamato (due chiamate in tutto) questa settimana per farmi un'altra offerta, ma io ho rifiutato.
Come faccio a sapere quando staccheranno tutto?
spesso capita di continuare a vedre qualche giorno in più... ma non paherai di più per questo.....
cosa ti hanno offerto nella chiamata successiva?

uno_a_caso ha scritto:
spesso capita di continuare a vedre qualche giorno in più... ma non paherai di più per questo.....

Quindi c'è la possibilità che mi diano la visione dell'ultima di campionato? good...:icon_cool:

uno_a_caso ha scritto:
cosa ti hanno offerto nella chiamata successiva?

Non li ho fatti parlare, gli ho detto che mi sto trasferendo all'estero. Per me non ci sono discussioni, senza Champions League, potevano farmi l'offerta di 10 euro al mese e avrei rifiutato.

drjackomo ha scritto:
Quindi c'è la possibilità che mi diano la visione dell'ultima di campionato? good...:icon_cool:

Ad oggi ancora nulla, continuo tranquillamente a vedere i canali Premium Calcio. Non vorrei problemi, nel senso che nella postpay ci sono i soldi giusti giusti (qualche spicciolo in più proprio per evitare problemi) per quello che devo pagare, fin quando loro mi hanno detto che avrei usufruito del servizio (11 maggio).
Mi consigliate di chiamarli? Di fare qualcosa?

Indietro
Alto Basso