Disdetta libero

gigio2002

Digital-Forum Master
Salve a tutti
avrei bisogno di un Vostro consiglio/suggerimento :
sono abbonato Infostrada con il tutto incluso dal 2007, ma ora vista un pò la " crisi ", i 41/mese cje pago, sono diventati un pò troppi.
Mia intenzione sarebbe disdire, per poi sfruttare la nuova offerta dei 2 a 29.95, si potrebbe fare ?
Grazie a tutti
gigio2002

:evil5:

gigio2002 ha scritto:
Salve a tutti
avrei bisogno di un Vostro consiglio/suggerimento :
sono abbonato Infostrada con il tutto incluso dal 2007, ma ora vista un pò la " crisi ", i 41/mese cje pago, sono diventati un pò troppi.
Mia intenzione sarebbe disdire, per poi sfruttare la nuova offerta dei 2 a 29.95, si potrebbe fare ?
Grazie a tutti
gigio2002

:evil5:
In teoria si ma sappi che:
* se disattivi tutto senza passare ad altro operatore paghi 65€ di costo disattivazione
* perdi il tuo numero telefonico
* rimarrai un po' senza servizio poichè solo dopo la avvenuta e contabilizzata disattivazione potrai richiedere un nuovo numero il cui costo di attivazione, ma qui dipende dal canale di vendita, può essere di 20€ oppure gratis se comperi il modem (questa ultima possibilità solo nei negozi).
A te la palla, ciao

Io ti consiglio una cosa. Fa domanda di passaggio ad altro operatore. Magari Fastweb. Visto che con FW pagheresti 25 euro per quasi un anno Infostrada in retention ti offrirà un prezzo molto simile e dopo quel periodo ti abbasserà intorno ai 35 euro il prezzo mensile. Lo ha appena fatto a me solo che l'ho rifutata come offerta.

Un saluto a tutti
@Franco-59
grazie x la risposta. Il dubbio è proprio quello : quanto tempo rimarrei senza telefono ? Se poi mi cambiano il N. ?
Certo che il cambio è a dir poco " incasinato " !!
@Flask
ciao e grazie anche a te : ora non essendo pgato dall'azienda da quasi 1 anno, sti 41/mese sono veramente troppi !
Il codice migrazione me lo hanno dato, e mi ha detto che nell'ultima fattura dovrei pagare 35 euro per la chiusura : certo che è una ladrata pure stà storia !! Cosa dovrei fare allora ?
Ma fastweb ha bisogno di " scatolotti " aggiuntivi da mettere in casa ?
Grazie x i consigli ?
gigio2002

Flask ha scritto:
Io ti consiglio una cosa. Fa domanda di passaggio ad altro operatore. Magari Fastweb. Visto che con FW pagheresti 25 euro per quasi un anno Infostrada in retention ti offrirà un prezzo molto simile e dopo quel periodo ti abbasserà intorno ai 35 euro il prezzo mensile. Lo ha appena fatto a me solo che l'ho rifutata come offerta.

Interessante.Potresti essere più preciso?Tu attualmente sei con Infostrada?

Io sono con Infostrada ma lo sarò per poco. Ero stanco di pagare 42 euro al mese per una linea farlocca di nemmeno 4 mega e che nell'ultimo periodo andava troppo male. Non sono stati capaci di risolvere se non dandomi una 2 mega. Ma è assurdo per 42 euro al mese. Allora son passato a FW con l'Home Pack avendo già Sky. Ora pagherò 20 euro per 12 mesi e dopo solo 35. e avrò una 20 mega, o almeno una linea migliore dei 4 scarsi che ho ora. Infostrada mi ha chiamato stamattina per una retention e mi ha offerto 21,95 per un anno e dopo soli 35 euro al mese per sempre più 30 minuti di chiamate su tutti i mobili gratis al mese. Ho rfiutato. Voglio una linea decente prima ancora che spender poco ;)

@gigio: si con FW devi mettere il loro scatolotto in casa.

Flask anche io sono con Infostrada da un paio di anni ed ho il tuttoincluso.Sulla carta dovrei pagare pure io 42 euro al mese ma per tutto il 2011 ho usufruito di una promozione e ne ho pagati 35 per cui ora dovrei tornare a prezzo di listino.Ricordo che chiamai il 155 per sapere quali erano le modalità per fare disdetta...non mi diedero nemmeno spiegazioni che subito trasferirono la chiamata all'ufficio competente che mi fece questa proposta.Secondo te se volessi degli sconti come dovrei muovermi?Per la disdetta eventualmente come funziona?C'è differenza se viene fatta a scadenza naturale oppure no?

@Flask
grazie ancora per i chiarimenyi. Ma questo scatolotto lo puoi mettere da solo o ci vuole il tecnico ?
Di che cosa si tratta ?
Grazie
@Shark81
ciao e grazie anche a te. Anch'io come ti dicevo pago 41, e finora mi sono tovato pure bene, ma ....
Mi dispiace perdere il Chi è, però !!!
Ho visto Vodafone, ma lì il vincolo è 24 mesi
:eusa_shifty:
Ciao
gigio2002

gigio mette tutto il tecnico tranquillo ;)

Shark purtroppo non so aiutarti, non sono esperto di telefonia. Prova a richiamarli dicendo che darai di nuovo disdetta se torni al prezzo pieno e vedi che ti dicono ;)

@Flask
grazie ancora. Ma tu sai dirmi se è possibile poi dare disdetta al termine dei primi 12 mesi con FW ? parla di 1 euro x attivazione e modem, ma al mese ?
Praticamente come avviene la " disdetta " ?
Posso far tutto dal sito fastweb, ci pensano a tutto loro ? Devo fare A/R subito a Infostrada ?
Come dicevo Vodafone ti vincola per 24 mesi.
Ciao
gigio2002

;)

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Io sono con Infostrada ma lo sarò per poco. Ero stanco di pagare 42 euro al mese per una linea farlocca di nemmeno 4 mega e che nell'ultimo periodo andava troppo male. Non sono stati capaci di risolvere se non dandomi una 2 mega. Ma è assurdo per 42 euro al mese. Allora son passato a FW con l'Home Pack avendo già Sky. Ora pagherò 20 euro per 12 mesi e dopo solo 35. e avrò una 20 mega, o almeno una linea migliore dei 4 scarsi che ho ora. Infostrada mi ha chiamato stamattina per una retention e mi ha offerto 21,95 per un anno e dopo soli 35 euro al mese per sempre più 30 minuti di chiamate su tutti i mobili gratis al mese. Ho rfiutato. Voglio una linea decente prima ancora che spender poco ;)

@gigio: si con FW devi mettere il loro scatolotto in casa.
Se, come penso, il problema è sulla tratta ULL allora non c'è operatore che tenga: all'aumentare della velocità aumenteranno in modo esponenziale le disconnessioni e quindi sarai obbligato ad abbassare la portante. Purtroppo la rete di accesso italiana è quella che è...

franco il problema è di infostrada, utenti telecom e fastweb nel mio palazzo hanno linee eccellenti e che viaggiano senza problemi intorno ai 15-16 mega. A me basteebbe avere una 8 mega decente quindi figurati. Il problema è Infostrada che se ne frega se la tua linea va male ;)

@gigio: come ho detto a shark non so risponderti, chiama Fastweb e chiedi a loro ;)

Flask ha scritto:
franco il problema è di infostrada, utenti telecom e fastweb nel mio palazzo hanno linee eccellenti e che viaggiano senza problemi intorno ai 15-16 mega. A me basteebbe avere una 8 mega decente quindi figurati. Il problema è Infostrada che se ne frega se la tua linea va male ;)

@gigio: come ho detto a shark non so risponderti, chiama Fastweb e chiedi a loro ;)
Può darsi che la TUA tratta in rame abbia problemi. Basta una permuta fatta male o una saldatura fredda e sei fritto!
Comunque il particolare che i residentio nel tuo stesso palazzo navighino con buone prestazioni è un particolare molto importante che potrebbe aiutare molto soprattutto hai la fortuna di capitare in linea con un operatore un po' meno svogliato degli altri: fallo presente al 155, poptrebbe bastare una apertura di ticket verso Telecom Italia e un intervento congiunto dei tecnici delle 2 società.
Sei in ULL? Se si possono fare misure molto approfondite per capire cosa non va, mentre se sei in wlr c'è Telecom di mezzo e tutto diventa più difficile.
Come sei messo ad attenuazione e SNR margin?

Indietro
Alto Basso