• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta linea fissa Voda

240548

Digital-Forum Master
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
681
Località
Prov. Lecce
Ho deciso di migrare ad altro operatore per la linea fissa vodafone attiva da quattro anni. In fattura è addebitata una sim mobile che intendo tenere attiva. Dopo la migrazione della fissa continuerò a ricevere la fattura per la sim restante?
 
Ho deciso di migrare ad altro operatore per la linea fissa vodafone attiva da quattro anni. In fattura è addebitata una sim mobile che intendo tenere attiva. Dopo la migrazione della fissa continuerò a ricevere la fattura per la sim restante?


A me lo hanno fatto dal ottobre 2020 a settembre/ ottobre 2023 poi l’hanno disattivata.
Secondo il negozio perché l’avevo usata sul cellulare.
Mi arrivavano le fatture di sms e roaming extra UE (provato una sola volta in Argentina).
Mentre i dati in Italia ed EU sono gratuita, in Austria ho ricevuto una chiamata ed ho pagato ovviamente.
La signorina del 190 mi ha detto che “si sarebbe disattivata da sola”.
L’unico posto dove la vedevo e la vedo tutt’ora è Vodafone happy.
Nel 2022 non funzionava bene con alcuni cellulari e sono andato a cambiarla, ho chiesto al negoziante di cambiarla di nuovo e mi ha detto che in anagrafica non c’è più e quindi non può darmene una nuova.
Secondo lui disattivata perché l’avevo usata con i cellulari anziché in tablet, chiavetta, pc.
Nel tablet era entrata nel 2015 era uscita a novembre 2020 dopo un mese che il fisso FTTC era passato a TIm ed era stata usata per periodi più o meno lunghi su 5 cellulari.
Lui era dell’opinione che nel momento in cui non hai più la linea fissa si regolano come meglio credono.
Secondo me ogni tanto fanno delle verifiche su opzioni strane attive e le disattivano.
Quando è stata disattivata non era collegata alla rete, ma me ne sono accorto perché è arrivata l’e-mail di una fattura 15 cent ma il link non la trovava nell’area personale.
 
Forse non sono stato chiaro...non intendo della sim dati in dotazione ma di una seconda sim che utilizzo per parlare e navigare col mio numero e di cui pago mensilmente la ricarica di 15 euro + una rata mensile per l'acquisto di un cellulare a rate ( il cellulare è abbinato alla sim mobile che rimane attiva )...questa ricarica viene addebitata in fattura unitamente alla linea fissa. Ora che la linea fissa è cessata che succede?
 
Forse non sono stato chiaro...non intendo della sim dati in dotazione ma di una seconda sim che utilizzo per parlare e navigare col mio numero e di cui pago mensilmente la ricarica di 15 euro + una rata mensile per l'acquisto di un cellulare a rate ( il cellulare è abbinato alla sim mobile che rimane attiva )...questa ricarica viene addebitata in fattura unitamente alla linea fissa. Ora che la linea fissa è cessata che succede?
Niente linea fissa e mobile sono separate continuerai a pagare le rate del telefono più ricarica
 
Indietro
Alto Basso