Disdetta ma senza ricevuta di ritorno

Faccio seguito al mio precedente post per far sapere che non contento delle poste ho chiamato il servizio clienti 199100400 e una impiegata mi ha confermato
l'arrivo della raccomandata e che la loro lettera si riferiva al mio fax che non era regolare al che ho fatto notare appunto che chi l'aveva ricevuto non sapeva leggere, perchè la frase anticipata a mezzo fax forse non la conosceva.
Cosi mi sono tolto un peso e sono più tranquillo. ciao.
 
A questo punto c'è da consigliare a tutti di evitare di mandare il fax come anticipo della raccomandata, tanto è inutile, fa perdere tempo (e forse soldi) e ad esso fa seguito sempre la solita lettera da SKY in cui si dice che la richiesta di disdetta fatta tramite fax non è valida.
In poche parole, evitate di mandare il fax, è davvero inutile.
 
penso anch'io che il fax a questo punto sia inutile, come dicono loro, in caso di controversia se si smarrisce la racc. non so la validità o meno.
 
stamattina dopo 16 gg. dall'invio mi è arrivata la ricevuta di ritorno, adesso sono io ad avere il coltello dalla parte del manico, posso fare quello che voglio per vedere il pacchetto calcio del prossimo campionato.
ciao.
 
mavenickster ha scritto:
A questo punto c'è da consigliare a tutti di evitare di mandare il fax come anticipo della raccomandata, tanto è inutile, fa perdere tempo (e forse soldi) e ad esso fa seguito sempre la solita lettera da SKY in cui si dice che la richiesta di disdetta fatta tramite fax non è valida.
In poche parole, evitate di mandare il fax, è davvero inutile.
sarà, ma io ho inviato il fax prima della variazione pacchetti ed è andato tutto a buon fine. tempi rispettati e fattura adeguata subito.
byby:icon_wink:
 
va be yoda io sono uno di quelli a cui è stato detto dal call center che la disdetta a mezzo fax non era regolare e mi hanno mandato anche una lettera dove era citato l'art. comma ecc. ecc. ma dopo è arrivata regolarmente la ricevuta di ritorno, per cui desumo che tra gli impiegati a sky ce ne sono di incompetenti nell'uno o nell'altro caso, chi ha ragione. ciao.
 
purtroppo la questione è vecchia e complicata... :(
ai tempi di T+ quando arrivava in sede un fax con la disdetta la applicavano subito, anche senza raccomandata.
con sky è cambiato molto, ma all'inizio lo stesso call center consigliava (anche) il fax.
sul vecchio forum però c'era una disavventura di un cliente che pur in possesso della ricevuta di ritorno non era riuscito a dimostrare che aveva mandato la disdetta.
devo dire che cmq le "variazioni" che arrivano a sky giornalmente sono veramente tante... e non sono proprio organizzati benissimo.
 
certo che se proprio si trova la persona sbagliata ci potrà sempre dire che dentro
la busta raccomandata non c'era niente, quindi è meglio piegare il foglio della disdetta e inviare (questo è un assurdo................ che può anche capitare e quindi l'anticipo del fax ci può stare).
 
io ho disdetto il cinema per email, e non ho avuto problemi.
tra l'atro con la dragon riesco a vederlo anche ora perchè fa da blocker:D
 
Indietro
Alto Basso