Disdetta mediaset premium e fattura

MrHouse.86

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta di mediaset premium entro 31 giorni.
La raccomandata è stata ricevuta il giorno 29 dicembre 2008 quindi loro entro il 30 gennaio devono disdire tutto. Mi hanno anche chiamato per confermarmi la ricezione della disdetta e per sapere i motivi.
Gli ho confermato la disdetta e qualche giorno dopo mi è arrivata la fattura di 36 euro da pagare riferita la mese di Gennaio e Febbraio!! Perchè anche febbraio?? Non riesco a capire!

Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie.

perchè fatturano automaticamente sempre 2 mesi

i casi sono due:

- fanno finta di niente e se non si chiede il rimborso si tengono i soldi
- rimborseranno automaticamente

carcarlo ha scritto:
perchè fatturano automaticamente sempre 2 mesi

i casi sono due:

- fanno finta di niente e se non si chiede il rimborso si tengono i soldi
- rimborseranno automaticamente

Sono nella stessa situazione :sad:

ci potrebbe essere anche un terzo caso:
- bloccare il pagamento ed attendere una fattura corretta :evil5:

:eusa_think:

E' la normale procedura. Rimborseranno in seguito automaticamente con un accredito. ;)

Supernino ha scritto:
E' la normale procedura. Rimborseranno in seguito automaticamente con un accredito. ;)
rimborsano loro in automatico oppure conviene fare la richiesta?
dopo quanto tempo dalla disdetta dovrebbero rimborsare?
nel frattempo posso comunque chiudere la domiciliazione in banca... giusto? tanto devono fare un accredito e non un addebito...

ok, basta domande!!! grazie :D

Supernino ha scritto:

Grazie per la risposta.
Ma dove riaccreditano? Comunque non capisco perchè debbano farti pagare di più per poi riaccreditare. Bha! Se blocco il pagamento cosa succede?

Supernino ha scritto:

Poterbbe essere un affermazione azzardata,dato che ad oggi non mi risulta eseguita da mediaset nessuna,dico nessuna disattivazione a seguito di disdetta,quindi nessuno puo' dire che una mensilita' presa in eccesso possa essere restituita successivamente,anzi,per l'esperienza che sto vivendo io con la mia disdetta sono convinto che i soldi non si rivredranno mai !

La domiciliazione bancaria non va chiusa. Se bloccate il pagamento con somme ancora da versare scatterà la mora e tutte le conseguenze del caso...

Riaccrediterrano nel c/c esattamente come fanno i prelievi. Non vi so dire la tempistica. Di solito non serve chiedere, ma se inizia a passare molto tempo si può sollecitare via fax...

@rubik
non faccio mai affermazioni azzardate. solo perchè tu stai vivendo un'esperienza per te non soddisfacente non è detto che per tutti sia così. se parlo, come sempre, è perchè so quel che dico.

Supernino ha scritto:
La domiciliazione bancaria non va chiusa. Se bloccate il pagamento con somme ancora da versare scatterà la mora e tutte le conseguenze del caso...
non avrei chiuso la domiciliazione subito ma soltanto dopo l'ultimo pagamento... devo tenerla aperta fino al ricevimento dell'eventuale rimborso?

adp1977 ha scritto:
non avrei chiuso la domiciliazione subito ma soltanto dopo l'ultimo pagamento... devo tenerla aperta fino al ricevimento dell'eventuale rimborso?
penso sia meglio ;)

Supernino ha scritto:

Riaccrediterrano nel c/c esattamente come fanno i prelievi. Non vi so dire la tempistica. Di solito non serve chiedere, ma se inizia a passare molto tempo si può sollecitare via fax...

@rubik
non faccio mai affermazioni azzardate. solo perchè tu stai vivendo un'esperienza per te non soddisfacente non è detto che per tutti sia così. se parlo, come sempre, è perchè so quel che dico.

Non c'entra nulla la mia esperienza negativa al massimo con MP.
Come fai a dire che rimborsano se fino ad oggi nessuno lo ha mai dichiarato qui sopra ?
Addirittura ancora non leggo alcun caso a cui e' stata accettata regolare disdetta eseguita spedendo una raccomandata,se c'e' qualcuno che puo' smentire sia il fatto del rimborso che dell'accattazione di qualche disdetta che lo scriva qui cosi' ci sentiremo piu' sollevati !
Ciao.

rubik ha scritto:
Non c'entra nulla la mia esperienza negativa al massimo con MP.
Come fai a dire che rimborsano se fino ad oggi nessuno lo ha mai dichiarato qui sopra ?
Addirittura ancora non leggo alcun caso a cui e' stata accettata regolare disdetta eseguita spedendo una raccomandata,se c'e' qualcuno che puo' smentire sia il fatto del rimborso che dell'accattazione di qualche disdetta che lo scriva qui cosi' ci sentiremo piu' sollevati !
Ciao.
Caro rubik, qualche caso c'è, se non ricordo male, in ogni caso uno è più facile che scriva le cose che gli sono andate male... tu ad esempio, se tutto fosse filato liscio, saresti venuto qui a raccontare la tua esperienza?

Comunque te lo ripeto, se lo dico è perchè so come funziona, altrimenti non mi sarei permesso ;)

Saluti ;)

Supernino ha scritto:
Caro rubik, qualche caso c'è, se non ricordo male, in ogni caso uno è più facile che scriva le cose che gli sono andate male... tu ad esempio, se tutto fosse filato liscio, saresti venuto qui a raccontare la tua esperienza?

Comunque te lo ripeto, se lo dico è perchè so come funziona, altrimenti non mi sarei permesso ;)

Saluti ;)

certo che l'avrei raccontata............

Cmq per quel che mi riguarda,nella mia esperienza ho visto davvero un organizzazione vergognosa di MP,consiglio di evitare gli abbonamenti easy-pay e se possibile attivare le offerte prepagate.

Non per fare un paragone,ma con Sky la mia disdetta lho' fatta tramite mail dal sito sky.it senza spendere un cent. ed e' stata presa in carico dopo sopo qualche giorno,con mediaset gente che ha spedito raccomandate da mesi per downgrade pacchetti oppure disdette ancora non vengono presi in considerazione,assurdo !

in effetti l'organizzazione di mediaset a livello di gestione pratiche ha ancora tanto da imparare, va bhe che l'easy pay è nato da nemmeno 2 anni, ma certe pecche non sono da "grande azienda" (grande in senso economico :D)

Tuttavia sta migliorando decisamente (ricordo ai primi mesi che la situazione era imarazzante da non avere idea)... Sky ha molti più anni di esperienza e collaudo, ma nonostante ciò i disguidi capitano anche nelle sue gestioni pratiche...

Riguardo al consigliare o meno l'easy pay, tutto dippende dalle esgigenze personali e dal tipo di rapporto che si vuole avere con premium...

MrHouse.86 ha scritto:
Per chi paga con carta di credito come fanno a restituire i soldi?

Qualcuno mi risponde?
Devo comunque chiamare per far notare l'errore? Entro quando arriva il rimborso?

Supernino ha scritto:

Scusa, ma non vedo il motivo per il quale dovrei pagare per un servizio che non usufuisco, in attesa che facciano i loro conti con i miei soldi!

Nel mio caso, con l'abbonamento (e la tessera) disattivati il 18/1, alcuni giorni fa ho dovuto pagare 44 euro per il bimestre gennaio/febbraio.

La tentazione di bloccare il pagamento è forte (ho tempo 5 giorni per farlo)... poi che facciano i loro conti e che mi facciano pagare SOLO quello che ho consumato, niente di meno, niente di più.

:icon_rolleyes:

MrHouse.86 ha scritto:
Per chi paga con carta di credito come fanno a restituire i soldi?

Se hai una carta di credito hai anche un conto corrente, dunque il meccanismo di accredito è identico.

Se, invece, la tua carta è una prepagata (es: postepay), il meccanismo è diverso ma l'accredito, ovviamente, lo fanno ugualmente.

Su tempistiche del rimborso e necessità di tel al call-center, ti ha già risposto Supernino. ;)

Io penso che procederò in questo modo: invierò raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo la rescissione del contratto a fare data dal 31esimo giorno successivo alla raccomandata stessa e annuncerò nella raccomandata stessa la chiusura del'accredito bancario specificando che ogni ulteriore richeista di pagamento mi venga fatturata al domicilio per poi provvedervi a mezzo bollettino o carta di credito.

In questo modo evito il problema e mi metto al riparto da ogni "estorsione" di Mediaset.Cosa ne pensate?

Rispetto al servizio trovo vergognoso che io mi trovi a pagare 24 euro per lo stesso servizio che oggi viene venduto a 19.90 fino alla fine del 2010.
Sinceramente sono veramente stanco.
A presto

Indietro
Alto Basso