Disdetta Mediaset Premium: help me

Fabietto206

Digital-Forum Junior
Ho un contratto con Mediaset Premium easy pay da marzo 2011.
Fino a marzo 2012 pagavo 14€/mese e avevo cinema+calcio+doc, da aprile 2012 ho solo calcio a 19€/mese.

Ora dato che nei 3 mesi estivi non ce nulla di calcio sui canali premium volevo disdire il contratto e, forse, passare a sky, dato che la champions dall'anno prossimo è esclusiva sky.

Quindi volevo chiedere come faccio a disdire senza problemi?
E quanto dovrei pagare per la disdetta??
Inoltre ho già pagato la fattura fino al 30/6 (non mi sembra giusto) e quindi dall'invio della disdetta, quanto devo aspettare prima che mi venga tolto il segnale e così non pagare più??

Sicuramente sono domande che sono già state fatte da qualcuno, però non ho trovato nel forum la risposta a tutte le mie domande.....

Spero che qualcuno ben informato mi risponda perchè so che non è facile rescindere il contratto e poi chiamare il call center costa un sacco....

Ho bisogno di 2 informazioni al volo.
Sto compilando il modulo per il recesso del contratto oltre 10 giorni dalla stipulazione e non so cosa scrivere nei campi:
1) Titolare del contratto di abbonamento n
2) Stipulato il

Qualcuno sa cosa devo inserire nel punto 1?
Mentre per quanto riguarda il punto 2 fa riferimento alla data di attivazione? Dato che la data di stipulazione non la trovo da nessuna parte

Fabietto206 ha scritto:
Ho bisogno di 2 informazioni al volo.
Sto compilando il modulo per il recesso del contratto oltre 10 giorni dalla stipulazione e non so cosa scrivere nei campi:
1) Titolare del contratto di abbonamento n
2) Stipulato il

Qualcuno sa cosa devo inserire nel punto 1?
Mentre per quanto riguarda il punto 2 fa riferimento alla data di attivazione? Dato che la data di stipulazione non la trovo da nessuna parte
Trovi tutti questi dati nell'area clienti di premium.

Cmq la champions sembra che non sarà un'esclusiva di Sky http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143682

Ho già guardato con cura nell'area clienti del sito mediaset ma le 2 informazioni che mi interessano non le ho trovate.
"Titolare del contratto di abbonamento n" nemmeno l'ombra, l'unico codice che non ho scritto è il codice cliente.
"Stipulato il" non c'è, ma solo data di attivazione...

Ecco tutte le informazioni che vedo sul sito di mediaset:

Come si può vedere, le 2 voci che cerco non ci sono....quindi cosa scrivo sul modulo?

Fabietto206 ha scritto:
Ecco tutte le informazioni che vedo sul sito di mediaset:

Come si può vedere, le 2 voci che cerco non ci sono....quindi cosa scrivo sul modulo?

Alla voce "Stipulato il" dovrai inserire la data di attivazione del contratto.
Alla voce "Titolare del contratto di abbonamento n." dovrai inserire il codice contratto. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Alla voce "Stipulato il" dovrai inserire la data di attivazione del contratto.
Alla voce "Titolare del contratto di abbonamento n." dovrai inserire il codice contratto. ;)

Quindi il codice contratto va inserito 2 volte?

Inoltre la raccomandata la mando domani, quanto tempo ci vorrà prima ke la disdetta avverrà e quindi ke non pagherò più?
Per il momento ho pagato il 25/5 la fattura fino al 30/6...

Fabietto206 ha scritto:

Inoltre la raccomandata la mando domani, quanto tempo ci vorrà prima ke la disdetta avverrà e quindi ke non pagherò più?

Esatto.

Se fai il recesso immediato, Mediaset avrà 30 giorni di tempo a partire dal ricevimento della raccomandata, per rendere effettivo il recesso. ;)

Io la raccomandata l'ho mandata il 14.06, ma di ricevuta di ritorno nemmeno l'ombra...scandenza contratto l'1.08, spero che tutto sia regolare, perché pagare gli 8€ mi farebbe girare molto le pale.

Ora ho messo i dati nel sito vediamo se mi richiamano.

mauru ha scritto:
Io la raccomandata l'ho mandata il 14.06, ma di ricevuta di ritorno nemmeno l'ombra...scandenza contratto l'1.08, spero che tutto sia regolare, perché pagare gli 8€ mi farebbe girare molto le pale.

Ora ho messo i dati nel sito vediamo se mi richiamano.

mi sembra che gli 8.36euro li paghi a prescindere... e' il costo delle operazioni...
Ti dico questo perche' sto facendo anche io la disdetta e mi hanno detto che gli 8euro li paghi...

Ho mandato la raccomandata il 6 giugno, il 7 giugno l'hanno ricevuta (non mi e' mai arrivata la ricevuta di ritorno, ho pero' controllato sul sito delle poste).
Dopo una settimana mi ha chiamato un operatore di mediaset premium cercando di convincermi a non disdire..
Comunque avendo ricevuto la lettera di didetta il 7 giugno, il mio contratto verra' disattivato esattamente il 7 luglio..

Poi il 25 giugno ho pagato per i mesi di giugno/luglio.. A agosto mi arrivera' un altra fattura dove ci saranno gli 8euro di disdetta e mi verranno rimborsati gli euro di differenza pagati in piu per il mese di luglio....

Spero sti dati possano esservi utili :)

Gli 8 euro non si pagano se la scandenza è naturale, ossia ogni 12 mesi.
Tuttavia ho controllato sul sito delle poste:

Spedizione xyz con data 13/06/2012:
Accettato dal centro postale di LEVADA PONTE PIAVE in data 13-GIU-2012
Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 15-GIU-2012

spero dunque che sia tutto ok.

Cmq spero mi richiamino con i dati nel sito. Grazie per l'info sulla posta.

mauru ha scritto:
Gli 8 euro non si pagano se la scandenza è naturale, ossia ogni 12 mesi.
Tuttavia ho controllato sul sito delle poste:

Spedizione xyz con data 13/06/2012:
Accettato dal centro postale di LEVADA PONTE PIAVE in data 13-GIU-2012
Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 15-GIU-2012

spero dunque che sia tutto ok.

Cmq spero mi richiamino con i dati nel sito. Grazie per l'info sulla posta.

Se ti puo' interessare visto che non m'era arrivata la ricevuta di ritorno sono andato in posta a chiedere informazioni (magari era rimasta bloccata da qualche parte).
L'operatore mi ha detto di aspettare ancora un po e, in caso non arrivasse la ricevuta, visto che sul sito da l'avvenuto recapito, posso tornare allo sportello che inoltra una richiesta di duplicato alla sede centrale delle poste, in modo da essere coperti in caso di problemi legali ecc...

Anch'io ho mandato disdetta a meta' maggio e oggi mi e' arrivata una lettera cartacea da mediaset dove c'e' scritto che il 17 giugno, anche se in realta' vedo ancora, e' cessato il mio abbonamento. La ricevuta di ritorno non mi e' arrivata.
Mi e' arrivata invece la fattura giugno-luglio pero' il 25 giugno, data di pagamento, non hanno prelevato i soldi.

Disdetta inviata per raccomandata lunedì scorso.
Oggi mi telefona l'operatore facendomi un prezzaccio per 6 mesi di calcio+cinema, però ho rifiutato e quindi mi ha detto che il 23/7 mi scadrà l'abbonamento.
Mi ha detto anche che loro hanno ancora i diritti della Champions, ma per me sbaglia di grosso....

Speriamo in bene, anche perchè ho appena fatto l'abbonamento a Sky

Io ho mandato disdetta a scadenza...era il 20 maggio o giu di li...ho rifiutato le retention e mi aspettavo mi staccassero il segnale al 29 di giugno.
Invece oggi 2 luglio vedo ancora i canali MP, cosa devo fare? Non vorrei tentasserò di fare i finti tonti...

Fabietto206 ha scritto:

Io ho chiamato il call center e mi ha detto che sopra va scritto il codice contratto e alla voce titolare del contratto di abbonamento, bisogna mettere il codice cliente.

Quindi a chi dobbiamo stare a sentire???

Poi chiedo dove va inviata la raccomandata, visto che per ora ho compilato solo il modulo.

Grazie.

Massijk ha scritto:
Io ho chiamato il call center e mi ha detto che sopra va scritto il codice contratto e alla voce titolare del contratto di abbonamento, bisogna mettere il codice cliente.

Quindi a chi dobbiamo stare a sentire???

Poi chiedo dove va inviata la raccomandata, visto che per ora ho compilato solo il modulo.

Grazie.
La raccomandata va inviata all'indirizzo scritto in grassetto sul modulo per la disdetta....
Cmq la mia raccomandata credo sia andata a buon fine, dato che il 23/7 dovrebbero staccarmi il segnale

Fabietto206 ha scritto:
La raccomandata va inviata all'indirizzo scritto in grassetto sul modulo per la disdetta....
Cmq la mia raccomandata credo sia andata a buon fine, dato che il 23/7 dovrebbero staccarmi il segnale

Devo inviarla qui???:

RTI SpA - Casella Postale 101 -20052 Monza

Indietro
Alto Basso