disdetta mediaset premium:penale si o no?

Sbrillo

Digital-Forum Master
raga.. causa passaggio a sky multivision ho deciso di disdire il mio abbonamento a mediaset premium. L'abbonamento è un easypay ed è stato fatto il 3 novembre 2009.. Se disdico ora vado in contro a penale? se si quanto dovrei pagare?

edit: la tessera scade il 30 giugno 2011

grazie per le info.. ma come faccio a capire quanto effettivamente dovrei pagare??

bè io ho pagato:
-fino a gennaio 2010: 18 euro al mese gallery+calcio
-da gennaio fino a nuovo listino prezzi: 22 euro al mese gallery+calcio
-dall'attivazione di premium cinema emotion, energy: 26 euro al mese sempre gallery+calcio

Sbrillo ha scritto:
bè io ho pagato:
-fino a gennaio 2010: 18 euro al mese gallery+calcio
-da gennaio fino a nuovo listino prezzi: 22 euro al mese gallery+calcio
-dall'attivazione di premium cinema emotion, energy: 26 euro al mese sempre gallery+calcio

Perchè 26 euro al mese e non 24 se per i 2 canali l'aggiunta è stata di 2 euro?:eusa_think:
Comunque pagheresti la penale di € 8,34(costi operatore), sconti non ne devi restituire perchè dall'attivazione dei 2 nuovi canali hai iniziato a pagare il prezzo intero;)

non saprei dirti ma in bolletta pago 52,85 euro ogni due mesi.. e gli 85 centesimi sono per la spedizione della fattura quindi facendo un rapido calcolo 52/2=26...
credo sia così

@Sbrillo
In caso di recesso devi pagare circa 12 € come restituzione degli sconti e 8,34 € di penale. :)

Nicola secondo me invece sconti non ne deve restituire perchè ora sta pagando 26 euro al mese ossia il prezzo pieno...

Mctayson09 ha scritto:
Nicola secondo me invece sconti non ne deve restituire perchè ora sta pagando 26 euro al mese ossia il prezzo pieno...
Non c'entra quanto sta pagando ora.
Se si fa disdetta nel primo anno di contratto, bisogna restituire gli sconti (anche se il periodo dello sconto è terminato). ;)

Perfetto hai ragione, inoltre è chiaramente previsto dalle condizioni generali..

ragazzi oggi ho inviato la raccomandata A/R a mediaset.. ma basta la raccomandata o devo comunicargli via email o fax l'intenzione di disdire?

Indietro
Alto Basso