Disdetta o recesso, cosa mi consigliate di fare ?

morello

Digital-Forum Senior
Sono abbonato a sky dal 16/01/2010 attualmente non ho nessun pacchetto in promozione sul sito ho visto che la scadenza del mio contratto è il 01/02/2015.
Se faccio il recesso all'incirca quanto devo pagare di penale ? Oppure mi conviene aspettare il prossimo anno così non pago alcuna penale ?
Visto che l'abbedito mi arriva sul conto corrente quando devo andare in banca per farmi bloccare il prelievo da parte di sky, il giorno in cui invio la raccomandata, oppure il giorno il cui mi arriva la ricevuta di ritorno ? Visto che ho anche il decoder sky hd e la chiavetta per vedere il digitale terrestre, li devo restituire oppure devo aspettare un loro comunicato ?. Per finire un ultima cosa io vorrei specificare le motivazioni della disdetta o del recesso, ma nel modulo precompilato da sky non c'è nessun spazio per scrivere è meglio che lo faccio a parte ? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Se nessuno ti risponde, e forse perché sono argomenti discussi davvero una miriade di volte. Comunque:
- se non usufruisci di nessuna promo particolare, la penale dovrebbe essere di 11 euro circa (poco più)
- non devi bloccare nulla in banca fino a quando non hai pagato l'ultima fattura, altrimenti rischi la messa in mora e l'intervento di una società di recupero crediti;
- ovvio che dovrai restituire tutti gli apparati, in genere 30 gg dopo la cessazione dell'abbo o 60 in caso di specifica indicazione scritta loro;
- scusa la maniera "spicciola": che te frega di specificare perché vuoi disdire :) ? Se lo vorranno sapere te lo chiederanno (e lo faranno, tranquillo); ma le lettere ufficiali lasciate quanto più "pulite" possibile senza elementi personali (IMHO). Quanto ai moduli, non usare quelli di sky, ma cercane uno sui siti di associazioni dei consumatori che facciano riferimento alla Bersani.
- se hai una PEC, usa quella invece di una raccomandata A/R

Credo che ci sia tutto

Grazie Violator, sei stato molto cortese e preciso, io sul forum ci sono molto poco e siccome è molto frequentato, recuperare vecchie discussioni ci vuole tanto tempo.

Indietro
Alto Basso