Disdetta o recesso immediato?

fabulas

Digital-Forum Master
recesso immediato?

Salve, praticamente avevo fatto l'abbonamento nei primi mesi dell'anno alla christmas con durata di 3 mesi al prezzo di 19€..a fine dei 3 mesi ho fatto la disdetta, a questo punto mi ha chiamato un operatore per offrirmi 7€ di sconto per 12 mesi e io ho accettato..l'abbonamento annuale si è attivato a metà maggio e dopo un mese mi arriva la prima fattura totalmente sbagliata dove non era presente lo sconto dei 7€ al mese..dopo diverse chiamate al servizio clienti mi dicono che c'è stato un errore tecnico e che quindi lo sconto mi verrà attivato il 5 luglio con conseguente rideterminazione della scadenza di 12 mesi..in pratica io cosi dovrei pagare anche i mesi estivi del prossimo anno che a me non interessano..ho inviato un fax dicendo di rispettare le condizioni accettate anzichè attivare lo sconto con 2 mesi di ritardo e quindi pagare ulteriori 2 mesi del prossimo anno che a me non interessano..e se cioè non veniva rispettato mi rifiutavo di continuare con i pagamenti e di disdire immediatamente..
Mi avevano pure inviato una lettera a casa in cui dovevo firmare questa modifica con attivazione dello sconto a partire del 5 luglio e rispedirla indietro..ovviamente non l'ho fatto e mi è arrivata la fattura fino al 30 settembre con attivazione dello sconto del 5 luglio come se io avessi accettato..ma stiamo scherzando? :( fin adesso non mi hanno addebbitato un solo euro da quando mi hanno attivato l'abbonamento annuale..io comunque non sono + interessato e vista la poca serietà vorrei disdire con effetto immediato..

dovrei quindi inviare il modulo "MODULO RICHIESTA RECESSO IMMEDIATO CONTRATTO EASY PAY" trovato in questo link http://www.digital-forum.it/showthread.php?77740-Modulistica-Mediaset-Premium-Carta-Servizi? ? come penale c'è scritto che devo pagare [penale 8,34 euro + rimborso sconti usufruiti]..quindi nel mio caso 8,34+ 2 mesi di sconto a partire dalla data di attivazione dello sconto del 5 luglio e non da quando doveva essermi attivato lo sconto spero...quindi sarebbero 8.34+14€=22.34? il recesso si ha dal momento in cui invio la raccomandata quindi dal giorno successivo non mi tocca pagare nulla giusto? Grazie mille

Ultima modifica:
Anche disdettando potrebbe capitare che arrivi la fattura, poi viene rimborsata.
Per il resto tidus86 è più ferrato di me ;)

Quella fattura con il periodo dal 5 luglio al 30 settembre non te l'hanno addebitata perchè non hai caricato i soldi sulla carta oppure hai annullato il RID? Comunque se fai il recesso immediato al massimo paghi 8.34€+21€ visto che ormai si arriverà anche a settembre. Però quella fattura la dovrai pagare e poi ti rimborseranno i giorni non goduti, quindi manda la raccomandata al più presto, perchè per il recesso non conta la data della raccomandata, se non sbaglio poi hanno 30 giorni di tempo per staccarti il segnale e disattivare l'abbonamento.

Quella fattura con il periodo dal 5 luglio al 30 settembre non te l'hanno addebitata perchè non hai caricato i soldi sulla carta oppure hai annullato il RID? Comunque se fai il recesso immediato al massimo paghi 8.34€+21€ visto che ormai si arriverà anche a settembre. Però quella fattura la dovrai pagare e poi ti rimborseranno i giorni non goduti, quindi manda la raccomandata al più presto, perchè per il recesso non conta la data della raccomandata, se non sbaglio poi hanno 30 giorni di tempo per staccarti il segnale e disattivare l'abbonamento.

No, fin adesso non si sono presi soldi dalla data di attivazione di maggio, nonostante siano disponibili sulla carta, tempo fa hanno detto di avere problemi a prelevarli dalla postepay...inviando io il modulo di cui ho scritto nel primo post, pagherò quindi dal momento in cui loro staccano il segnale e non dalla data della raccomandata? quindi come hai detto se staccano a fine settembre (quindi dopo 30gg) io dovrò pagare anche la fattura di settembre senza avere nessun rimborso + lo sconto di settembre per il recesso? Grazie ;)

Il fatto è che se non ti hanno mai scalato soldi per quel problema della postepay non so esattamente come si comportano, è una situazione particolare. Non vorrei che poi in futuro ti ritrovi a ricevere lettere da parte di Mediaset che non hai pagato una fattura, quindi forse è meglio che risolvi il problema della fattura. Poi al massimo ti rimborsano i giorni da quando ti disattivano il contratto. Controlla sul sito nell'area clienti tutte le tue fatture, magari risultano anche altre fatture non pagate.

Il fatto è che se non ti hanno mai scalato soldi per quel problema della postepay non so esattamente come si comportano, è una situazione particolare. Non vorrei che poi in futuro ti ritrovi a ricevere lettere da parte di Mediaset che non hai pagato una fattura, quindi forse è meglio che risolvi il problema della fattura. Poi al massimo ti rimborsano i giorni da quando ti disattivano il contratto. Controlla sul sito nell'area clienti tutte le tue fatture, magari risultano anche altre fatture non pagate.

sono andato sul sito e come ti dicevo risulta l'ultima fattura e quest'ultima appena arrivata con stato "aperto" e non "pagato" ma sotto alle fatture c'è una scritta "Tutte le fatture relative al tuo abbonamento risultano regolarmente saldate." quindi è una cosa strana...cmq sono loro che devono prelevarli e non io a non aver pagato quindi non avrebbero niente da dire e poi non mi hanno mai avvisato che non riescono a prelevare..Comunque domani procedo all'invio della raccomandata. Grazie

Si hai ragione che è un problema loro se non riescono a prelevare, te lo dicevo solo perchè ad altri è successo che non pagando una fattura dopo qualche mese hanno ricevuto a casa la lettera di recupero crediti, dove si invitava a pagare la fattura altrimenti passavano per vie legali. Manda la raccomandata domani e poi quando ti chiameranno per confermarti il recesso vedi un pò cosa ti dicono.

Si hai ragione che è un problema loro se non riescono a prelevare, te lo dicevo solo perchè ad altri è successo che non pagando una fattura dopo qualche mese hanno ricevuto a casa la lettera di recupero crediti, dove si invitava a pagare la fattura altrimenti passavano per vie legali. Manda la raccomandata domani e poi quando ti chiameranno per confermarti il recesso vedi un pò cosa ti dicono.

raccomandata inviata il 25 agosto e ancora nessuna chiamata..è normale?

Si è normale, io la prima chiamata l'ho ricevuta dopo quasi un mese, hai controllato sul sito delle poste con il codice della raccomandata se è stata già consegnata?

Si è normale, io la prima chiamata l'ho ricevuta dopo quasi un mese, hai controllato sul sito delle poste con il codice della raccomandata se è stata già consegnata?

la prima? ma perchè quante volte chiamano?...
appena controllato e risulta consegnata giorno 11 sett, dimmi una cosa ma sul sito ho visto che si può anche stampare o salvare l'esito della spedizione in cui risulta che è stata consegnata e l'ufficio postale...sai se ha lo stesso valore legale della ricevuta di ritorno? che io ho richiesto ma lo chiedo per saperlo per una prossima volta..Grazie;)

Ultima modifica:
In media chiamano almeno 2 volte, ma può anche succedere di non ricevere nessuna chiamata oppure di ricevere 3-4 chiamate. Quindi risulta consegnata da ieri, credo che per Mediaset vale la ricevuta di ritorno, che riceverai nei prossimi mesi a casa. Nel caso salvati l'esisto della spedizione della raccomandata, ma loro in caso di problemi chiedono espressamente la ricevuta di ritorno.

In media chiamano almeno 2 volte, ma può anche succedere di non ricevere nessuna chiamata oppure di ricevere 3-4 chiamate. Quindi risulta consegnata da ieri, credo che per Mediaset vale la ricevuta di ritorno, che riceverai nei prossimi mesi a casa. Nel caso salvati l'esisto della spedizione della raccomandata, ma loro in caso di problemi chiedono espressamente la ricevuta di ritorno.

scusa ho sbagliato volevo dire 28 agosto consegnata..quindi 15 gg fa..ma ti hanno chiamato 2 volte per dirti cosa?

Ti chiamano prima di tutto per confermarti il recesso/disdetta del tuo abbonamento e poi ti possono fare una proposta di abbonamento a prezzo scontato (vedi discussione).

Ti chiamano prima di tutto per confermarti il recesso/disdetta del tuo abbonamento e poi ti possono fare una proposta di abbonamento a prezzo scontato (vedi discussione).

Capito, io già ho l'abbonamento a prezzo scontato 19€ al mese per un anno...vorrei vedere che offerta mi fanno...ma non accetterò qualsiasi offerta mi propongono..nel mio caso non sono stati affatto seri..quindi meglio chiudere tutto...sul sito posso vedere lo stato di avanzamento della pratica di recesso? Grazie ;)

Indietro
Alto Basso