Disdetta, servono 2 raccomandate ?!?!?

Muso

Digital-Forum New User
Ho chiesto la disdetta dell'abbonamento fatto il 28/04/2012 alla naturale scadenza mandando la raccomandata il 13 si marzo, quindi ben oltre i 30 gg di anticipo.
La ricevuta di ritorno della raccomandata non è ancora arrivata così ho chiamato per avere conferma e mi è stato detto che a loro risulta la richiesta di disdetta.

L'operatore mi ha detto che per il decoder devo inviare un'altra raccomandata perchè è un contratto a sè, è corretto ?
Nel modulo che ho inviato, preso dal loro sito, è presente la frase :
* In caso di adesione anche al Contratto di Noleggio del decoder, ai sensi dell’art 1.5 e 6.8 delle Condizioni Generali di Noleggio, il contratto di noleggio dovrà intendersi automaticamente cessato..

L'articolo 6.8 dice:
6.8 In ogni caso il Cliente si impegna a mantenerne la titolarità del Contratto Mediaset Premium Easy Pay di cui all’art. 1.5, a non variarne la modalità di pagamento verso tipologie differenti da quelle indicate nel contratto, a meno di esplicita richiesta approvata da parte di RTI. In ogni caso, RTI, qualora il Cliente receda dal Servizio Mediaset Premium Easy Pay o interrompa in ogni caso il rapporto giuridico con RTI per il Servizio Mediaset Premium Easy Pay o modifichi i Pacchetti, di cui all’art. 1.5 risolverà di diritto il presente Contratto di Noleggio come indicato al successivo art. 13. In caso di recesso anche dal servizio Mediaset Premium Easy Pay, il costo di recesso dal solo Contratto di Noleggio sarà pari ad € 2,76 IVA inclusa.

e al 13.2 dice:
13.2 Nel momento in cui dovesse essere cessato, per qualsiasi motivo, il contratto Mediaset Premium Easy Pay o modificati i Pacchetti, il presente Contatto di Noleggio sarà risolto di diritto da RTI.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato riscontri, cosa devo fare? una seconda raccomandata?
Riceverò mai istruzioni sulla procedura da seguire per la riconsegna del decoder?

E cosa importante, visti i problemi di addebiti non dovuti, mi conviene in qualche momento bloccare in RID bancario?
Grazie per l'aiuto

Sono stato contattato ora da un operatore, il contratto cesserà il 31 maggio.
Dovrò inviare il decoder tramite poste, non servono altre raccomandate.
Speriamo bene, due operatori due versioni diverse....

Indietro
Alto Basso