disdetta sky con tv full hd

akis

Digital-Forum Junior
Salve, avvalendomi della legge Bersani vorrei disdirre il mio contratto Sky,però nel dicembre 2009 ho aderito all'offerta del televisore full hd,mandando la disdetta adesso oltre i costi dell'operatore pagherei solo la rate residue del televisore o ci sono ulteriore spese?

grazie mille per i chiarimenti

akis ha scritto:
Salve, avvalendomi della legge Bersani vorrei disdirre il mio contratto Sky,però nel dicembre 2009 ho aderito all'offerta del televisore full hd,mandando la disdetta adesso oltre i costi dell'operatore pagherei solo la rate residue del televisore o ci sono ulteriore spese?

grazie mille per i chiarimenti
Si penso che dovresti pagare solo 11.44 € di costi di operatore + le rate residue.
Il problema e' se te le facciano pagare a prezzo scontato oppure pieno.
Mi spiego meglio: io pure ho aderito all'offerta del TV come la tua, solo che la mia era quella di marzo 2009 e non la tua di dicembre 2009.
Il costo totale del televisore era di 414 € e si sarebbe dovuto pagare 11,50 € a rata per 36 mesi (3 anni). Pero' per ogni pacchetto premium era previsto (e lo e' ancora) uno sconto di 2 € su ogni rata mensile. Io avendo 2 pacchetti premium (sport e cinema) ho beneficiato di 4 € di sconto mensile, quindi ogni rata la pago 7,50 € anziche' 11,50 €. In totale il tv mi verra' a costare, quando l'avro' terminato di pagare a marzo 2012, 270 € anziche' 414 €.
Se dovessi disdire prima dei 36 mesi, ad esempio il 31 marzo di quest'anno io dovrei pagare una tantum le rati mancanti (quindi gli ultimi 12 mesi), ma sempre a prezo ridotto di 7,50 € al mese perche' nella promozione era espressamente previsto che in caso di disdetta anticipata si sarebbero dovuto pagare le rate mancanti senza aggravio di prezzo, lasciando intendere che le avrei pagate a 7,50 € e non a 11,50 al mese che era l'importo che avrei pagato se non avessi avuto i 2 pacchi premium.

Percio' bisogna vedere cosa fosse previsto nella promozione a cui hai aderito tu che non e' la stessa di quella mia.

In tutte le promozioni Tutto Incluso, alla chiusura anticipata del contratto si pagano le rate restanti in un'unica soluzione.

Lo sconto non sarà conteggiato in quanto legato alla composizione dell'abbonamento (nella 1° Tutto Incluso) o all'esistenza stessa dell'abbonamento (nella 2°). :evil5:

Le rate saranno pertanto fatturate nette, così come appaiono in fattura.

Ultima modifica:
se non ricordo male paghi le rate rimanenti senza sconto + la somma degli sconti avuti fino ad ora.
infatti è questo che mi frena, altrimenti.............

se non volete pagare un mutuo...e avete la tv...dovete tenervi sky. infatti se si disdice al 12esimo mese si pagano solo le rate restanti a prezzo pieno. se si disdice in altri periodi si pagano 11.44 TUTTI GLI SCONTI dell'ultimo anno(cioè tutti gli sconti per la tv e tutti gli sconti per le rate della tv) + tutte le rate ancora non pagate SENZA SCONTI...un salasso...la tv vi viene a costare + di quanto costa tenersi sky 5 snni :D

quindi, scusatemi, ma le due tuttoincluso (quella di cui parlava alfry e quella a cui fa riferimento burchio) presentano condizioni diverse riguardo il recesso? queste sono le condizioni del primo tuttoincluso a cui ho aderito anche io.

NOTA INFORMATIVA SULLA PROMOZIONE TUTTO INCLUSO

1- Offerta valida fino al 31 marzo 2009 per abbonati annuali ad almeno il pacchetto MONDO con pagamento CC/RID. Aderendo alla presente offerta, l’abbonato acquista, con effetto immediato, la proprietà del televisore scelto tra quelli resi disponibili da SKY al prezzo – aggiuntivo rispetto al canone relativo al/i pacchetto/i sottoscritto/i - indicato sopra per ogni televisore e con la possibilità di dilazionare il pagamento in 36 rate mensili. Su richiesta dell’abbonato, nonché qualora l’abbonamento ai servizi SKY venga a cessare nell’arco dei 36 mesi, è previsto il pagamento in un’unica soluzione, senza aggravio di prezzo, delle rate mensili mancanti relative al televisore scelto. Agli aderenti alla presente offerta, sarà riconosciuto nel corso dei 36 mesi uno sconto in fattura di 2€ al mese per ogni pacchetto sottoscritto in aggiunta a Mondo: lo sconto sul canone di abbonamento sarà quindi pari a 2€/mese per Mondo + 1 pacchetto; 4€/mese per Mondo + 2 pacchetti; 6€/mese per Mondo + 3 pacchetti. Tale sconto varierà in caso di modifica, nel corso dei 36 mesi, del numero di pacchetti sottoscritti dall’abbonato oltre a Mondo.
2 - All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura pari all’importo relativo al costo di attivazione del Servizio MySKYHD condizionato al permanere nell’abbonamento per 12 mesi; in caso di recesso anticipato rispetto a tale scadenza, l’abbonato sarà tenuto a corrispondere il costo per l’attivazione del Servizio MySKY HD, pari a 199€, oltre al costo dell’operatore di 11,44€ per il recupero del decoder, laddove applicabile. Agli abbonati con meno di 2 pacchetti oltre a Mondo, sarà inoltre fatturato un importo pari a 7,63€ a titolo di canone mensile del Servizio MySKYHD. Il Decoder MySKY HD è concesso in comodato d’uso per la durata dell’abbonamento.
3 - Il Servizio HD permette la visione dei canali HD compresi nei pacchetti fruibili dall’abbonato: per tutti i dettagli clicca qui
Gli importi relativi ai servizi SKY sono inclusivi di aliquota IVA al 20% in applicazione dell’art. 31 del DL 29/11/08 n. 185, convertito dalla L. n. 2 del 28 gennaio 2009.

e, leggendo la parte in rosso di ciò che ho postato, è anche possibile pagare tutta la tv in un'unica soluzione, pur restando abbonati a sky, vero? insomma, voglio estinguere il debito, rimanendo in sky. si può fare, pare, no?

Ho trovato la nota informativa, se disdico prima dei 18 mesi devo pagare 50 euro di penale

Burchio ha scritto:
(cioè tutti gli sconti per la tv e tutti gli sconti per le rate della tv)

Questo è sbagliato. Le rate già pagate non prevedono in caso di disdetta anticipata, la restituzione dello sconto ricevuto sulla rata ;) Si pagano solo le restanti senza sconto e l'eventuale maggiorazione dovuta alla disdetta prima dei 12 mesi o prima dei 18, ma ormai i 12 mesi sono passati a tutti, a maggio per chi l'ha presa a novembre 2009 scadono anche i 18 mesi.

paintbox ha scritto:
e, leggendo la parte in rosso di ciò che ho postato, è anche possibile pagare tutta la tv in un'unica soluzione, pur restando abbonati a sky, vero? insomma, voglio estinguere il debito, rimanendo in sky. si può fare, pare, no?
Si lo puoi fare benissimo. Almeno per la "mia promozione", quella di marzo 2009 era previsto che si potesse pagare in unica soluzione in qualsiasi momento: quindi volendo anche all'inizio quando si acquisto' il tv.

Io ad esempio potrei pagare le rimanenti 12 rate tutte un una volta sola.

Indietro
Alto Basso