Herbert ha scritto:
salve!
mi inserisco anchio nel giro di richieste, ma vorrei essere sicuro.
Guardando sul fai da te onlinte, vedo che il mio contratto scadrà il 01-04-09.
Tra "decoder e servizi " leggo "Servizio HD" in quanto ho il decoder Pace che supporta l hd. Sotto "Promozione" ho "presenta 1 amico" in quanto (penso), all inizio ho usufruito di questa offerta e per un paio di mesi o forse tre al massimo,pagavo meno il canone.
Ora volevo mandare una disdetta in modo da non avere più sky proprio per quella data e quindi non andare incontro ad eventuali penali.
Cè una lettera già prestampata con annesso indirizzo a cui spedire sto fax? E per il decoder entro quando e a chi lo devo portare?
Grazie mille del vostro aiuto, incredibile che sul sito di sky non sia riuscito a trovare nessuna di queste informazioni!
Una lettera prestampata pare che non ci sia. Cmq ti posso inserire una lettera elaborata da me casomai dovessi decidere di disdire, cosa che al momento non ho intenzione di fare.
Cmq non so se il "Presenta un amico" possa considerarsi una "vera" promozione con conseguente richiesta di rimborso da parte di sky.
Ma tanto nel tuo caso visto che disdici a scadenza naturale non ti chiedereanno nulla.
Il decoder lo devi portare in uno
sky service entro 30 giorni dalla cessazione del contratto e ricordati di farti rilasciare la ricevuta di consegna.
Se fai passare piu' tempo rispetto ai 30 gg sky potrebbe richiederti il pagamento di penali.
La lettera e' questa:
Spett.
SKY Italia S.r.l.
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano
OGGETTO - Disdetta Abbonamento n. ………..
Il sottoscritto ……………………… nato a ……………………, Prov… ….. il……………………
residente in ………………………………………….…………. ,codice fiscale…………………………
PREMESSO
che in data ………………... ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società SKY, tipo di abbonamento …………………………. , Codice cliente ………………….
RITENUTO
di non voler più usufruire di tale servizio;
COMUNICA
la volontà di recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla sua naturale scadenza, prevista il …………….
AGGIUNGE INFINE
Che provvederà a restituire, presso uno Sky service, il decoder ricevuto in comodato d’uso, il telecomando, la smart card, la presa scart ricevuta in dotazione, il cavo di alimentazione e il cavetto per il collegamento telefonico entro 30 giorni dalla data di efficacia del recesso, come previsto nelle condizioni generali di contratto e nella carta servizi Sky.
Alla presente si allegano:
copia della richiesta di abbonamento
fotocopia del documento di identità
Luogo e data
Firma