Disdetta SKY - Incredibile!!!

aux

Digital-Forum New User
Ciao.

Quello per cui sono passato questo pomeriggio ha dell'incredibile!!

Oggi ho chiamato il servizio clienti perchè avevo letto sul forum di un'offerta retention che prevedeva downgrade a minimondo + ticket calcio e sport gratis fino a gennaio 2010. Mi dicono che quest'offerta era effetivamente attiva ma è scaduta (peccato non me l'abbiano mai proposta). Allora ho detto: "pazienza". Dopodichè ho visto sul forum che stavano offrendo la sales partner con il full a 45 euro per 12 mesi sulla chat di Sky. Ho pensato che poteva andare bene; mi sono informato bene nuovamente sui miei costi di recesso del vecchio abbonamento e mi hanno detto che erano solo gli 11 euro del costo operatore ed allora ho attivato la sales partner.

Mi arriva conferma via email dell'offerta appena arrivata solo che c'era scritto che il pacchetto costava 62 euro al mese. Richiamo il servizio clienti: mi dicono che è un errore e pagherò 45 euro. Però mi informano che per la disdetta del vecchio abbonamento dovrò pagare 11 euro del costo operatore + 130 euro per rimborso installazione parabola visto che ho fatto disdetta prima dell'anno!!! Faccio presente che avevo già pagato l'installazione a tetto (50 euro circa) e che non c'è scritto da nessuna parte nei contratti che ho firmato nè nelle condizioni generali, ma l'operatore insiste che avrei dovuto pagare.

Lascio perdere. Richiamo e mi dicono la stessa cosa. Non mi fido e richiamo; una signorina abbastanza scontrosa dopo un'attesa di 5 minuti al telefono mi dice che devo pagare solo 11 euro (però poco ci mancava che mi dava del truffatore perchè avevo disdetto prima dell'anno); ovviamente appena ho chiesto che mi mettesse tutto questo per iscritto, apriti cielo. Ringrazio (sia della "gentilezza" che della conferma che dovrei pagare solo 11 euro) e attacco.

Decido di richiamare e questa volta una signorina molto gentile mi dice che "non dovrei" pagare nulla a parte gli 11 euro. Mi conferma inoltre che 1. le penali le vedrò tutte nella fattura di giugno che sarà emessa a giorni; 2. ho tempo fino all'ultimo giorno per rinunciare alla disdetta del vecchio abbonamento e 3. posso recedere dal nuovo abbonamento entro 10 gg dall'attivazione (visto che l'ho fatto on-line). Allora mi sono rassenerato vedendo comunque una via d'uscita da questa situazione, però sono abbastanza "stizzito"!!!

Che voi sappiate, possono chiedermi questi famigerati 130 euro per l'installazione della parabola? Se così fosse recederei dal sales partner e gestirei in altro modo la disdetta vecchio abbonamento.

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.

Ciao, quando recedi prima dell'anno di abbonamento o altra scadenza fissata per contratto oltre alle spese dei circa 11 euro di "costi di chiusura pratica" devi pagare a Sky le differenze dei costi di tariffa con quelli eventualmente inferiori pagati grazie a qualche offerta o promozione. Stesso vale anche per le spese di installazione parabola. Se tu le hai pagate per intero allora nulla più è dovuto; se avessi fruito di qualche offerta allora in caso di disdetta anticipata dovrai sobbarcarti il costo della differenza. Comunque 130 Euro neanche tu avessi messo un LNB SCR su un tetto a spiovente di un grattacielo, ammesso che ce ne siano!!!

Ciao;)

Ciao. Il tema è proprio questo. Quando avevo aderito, avevo già pagato l'installazione standard a tetto (mi sembra secondo il loro tariffario euro 49). Non possono venirmi a chiedere altro secondo me. Di sicuro di tutto ciò non ne ero stato informato, ne si legge niente nelle condizioni generali di abbonamento.

Per fugare ogni dubbio, sapete se i costi legati al recesso vengono emessi con la fattura relativa all'ultimo mese di cui si usufruisce (giungo nel mio caso)? Se sì, controllerò appena uscita ed agirò di conseguenza.

Grazie.

Confermo ciò che ha scritto Zagortenay. Se l'installazione l'hai pagata scontata rispetto al prezzo di mercato, ti sarà richiesta la differenza.

D'accordo, ma io quando ho attivato l'abbonamento ho già pagato 19 euro di canone attivazione più 19 euro di installazione a tetto. Quanto avrei dovuto pagare? Non ho mai visto da nessuna parte (nè tantomeno è scritto sul mio contratto o sulle condizioni generali d'abbonamento) che si devono rimborsare 130 euro per l'installazione parabola. Inoltre, la Bersani non prevede mica che si debbano pagare i soli Costi Operatore di 11 euro e rotti (così viene espressamente riportato sul sito sky).

Comunque.

Repetita iuvant. Ho appena richiamato e mi hanno detto che non devo pagare niente a parte gli 11 euro. Aspetto di ricevere l'ultima fattura.

è scritto su questa nuova promo. all'epoca in cui avevo fatto l'abbonamento io (settembre 2008 non c'era).

lo ripeto per l'ennesima volta

se ti sei abbonato prima del 1 ottobre devi pagare solo 11,44 euro

per abbonamenti dopo il 1 ottobre sky dava 2 alternative:
1. abbonarsi a prezzi scontati (pacchetti, istallazione,ecc) ma in caso di disdetta anticipata si restituva la differenza e i costi sostenuti

2. abbonarsi a prezzo pieno e in caso di recesso solo 11,44 euro

in nessun caso restituisci le retention

Sembra tutto risolto, almeno spero.

Ho visto stamattina sull'account online che l'ultima fattura emessa avrà un importo di 80 euro circa, quindi i miei costi di recesso saranno appena gli 11 euro di costo operatore.

Effettivamente, nonostante il mio abbonamento fosse stato attivato il 2 di ottobre 2008, fa fede la data di richiesta che era anteriore (fine settembre 2008). Mi è andata di c**o!!

Certo mi lascia basito l'incompetenza di alcuni operatori SKY. Se non fosse per alcuni utenti del forum, tra cui usbjaf che ringrazio pubblicamente, non mi sarei mai raccapezzato tra le mille indicazioni contraddittorie ricevute dal call center SKY.

aux ha scritto:
Ciao. Il tema è proprio questo. Quando avevo aderito, avevo già pagato l'installazione standard a tetto (mi sembra secondo il loro tariffario euro 49). Non possono venirmi a chiedere altro secondo me. Di sicuro di tutto ciò non ne ero stato informato, ne si legge niente nelle condizioni generali di abbonamento.

Per fugare ogni dubbio, sapete se i costi legati al recesso vengono emessi con la fattura relativa all'ultimo mese di cui si usufruisce (giungo nel mio caso)? Se sì, controllerò appena uscita ed agirò di conseguenza.

Grazie.
Quelli sono costi di ATTIVAZIONE, non di INSTALLAZIONE...l'installazione è sempre gratis (anziche 142 euri e rotti)......

Indietro
Alto Basso