Disdetta Sky: info e curiosità

alexxandro84

Digital-Forum Master
Per favore mi aiutate, urgente disdetta Sky: info e curiosità

CIao a tutti, forse batterò ogni record ma dopo un mese, voglio fare disdetta a sky. Vi spiego la mia situazione:

Il giorno 23 settembre sera tramite sky center ho sottoscritto l'abbonamento a calcio+documentari+intrattenimento a 29 euro al mese (prezzo bloccato per 2 anni) con skyhd senza parabola e senza pagare i 29 euro di attivazione (io credevo di doverli pagare ma mi è stato detto che tramite sky center non si pagavano) ma ho attivato la smart card la mattina successiva.
La settimana dopo mi è anche arrivata la digital key a casa. Bene già sabato mi è arrivata posta nel decoder in cui mi veniva detto di controllare che ci fosse credito sulla mia carta di credito perchè a momenti mi veniva addebitata la mensilità (a proposito, ora mi scalano solo 29 euro giusto?).

Ora, 18 ottobre, ho deciso di fare disdetta, cosa devo fare e come funziona?
Ho visto QUI che devo inviare raccomandata con ricevuta ritorno anticipata da un fax...l'ho appena fatta ma non ancora spedita, vorrei prima capire delle cose.

Fatto questo cosa andrò a pagare? pagherò i soli 29 euro della mensilità (quelli spiegati sopra del mese di ottobre oppure altri 29 euro in più per il mese di novembre?) più 11.44 euro del decreto bersani (come li pagherò? mi verranno scalati dalla carta di credito?).

E poi riguardo al decoder e alla digital key, cosa devo fare? (tanti anni fa, feci disdetta a sky, mi dissero che dovevo spedirgli il decoder, non l'ho mai fatto e il decoder non se lo son nè venuti a prendere, nè mi hanno contattato.)

Grazie mille

Ultima modifica:
Mi accodo a questa richiesta.

Avevo un abbonamento con decoder HD in comodato.
Per vari motivi ho disdetto l'abbonamento (che è già cessato) e ne ho attivato uno nuovo.

Cosa devo fare di decoder e smartcard del vecchio abbonamento?

magariiiiiiii

11.44€ di penale bersani
decoder e DK vanno restituiti entro 30gg dalla cessazione del contratto
il canone mensile dei mesi che ha avuto il contratto attivo

più GLI SCONTI FRUITI che non so a quanto ammontano xkè adesso si pagano 29€ di ATTIVAZIONE in promozione...quindi se il prezzo intero fosse superiore a 29€, pagheresti la differenza.

se poi hai anche richiesto l'istallazione parabola la penale aumenterà ancora.

per quanto riguarda le modalità di disdetta la raccomandata è PIù CHE SUFFICIENTE anticiparla con un fax o una email non serve a nulla, meglio scegliere UN mezzo (mail, raccomandata, fax) aspettare la risposta da sky e conservarla(i mezzi + rapidi per avere la risposta sono la mail, poi viene la raccomandata e poi il fax).

nel messaggio è sufficiente indicare i tuoi dati personali, il cod cliente e che vuoi fare la disdetta IMMEDIATA e TOTALE dell'abboanemento sky avvalendoti della LEGGE BERSANI...tutte gli altri "francesismi" sono inutili.

ad ogni modo prima di fare il tutto...armati di pazienza e trova un operatore che ti metta PER SCRITTO le spese sostenute per la disdetta(meglio se esponi il situazione per email col contattasky e attendi la risposta)

quando farai disdetta tutte le spese ti saranno addebitate sulla carta di credito o contocorrente scelto in fase di stipula abbonamento con la fattura conclusiva che ti faranno.

Andy Roddick ha scritto:
Mi accodo a questa richiesta.

Avevo un abbonamento con decoder HD in comodato.
Per vari motivi ho disdetto l'abbonamento (che è già cessato) e ne ho attivato uno nuovo.

Cosa devo fare di decoder e smartcard del vecchio abbonamento?

anche per te...è sempre buona norma andare allo sky SERVICE(che è molto diverso da uno skycenter) e riconsegnare decoder telecomando e smartcard facendosi rilasciare la ricevuta

sul sito sky.it c'è scritto che c'è una fattura da pagare con emissione 01/10/2010 e in scadenza il 19/10/2010 (domani...sul sito c'è scritto in scadenza ma ancora non pagato)....pago tramite carta di credito, i soldi ci sono sulla carta, se li prendono domani?
C'è scritto che devo pagare 35,77 euro di cui 6,77 euro dal 24/09/2010 al 30/09/2010 e 29 euro per il mese di ottobre

Se devo pagare anche gli 11,44 euro per disdetta anticipata, li scalano sempre dalla carta di credito?

Burchio ha scritto:
magariiiiiiii

11.44€ di penale bersani
decoder e DK vanno restituiti entro 30gg dalla cessazione del contratto
il canone mensile dei mesi che ha avuto il contratto attivo

più GLI SCONTI FRUITI che non so a quanto ammontano xkè adesso si pagano 29€ di ATTIVAZIONE in promozione...quindi se il prezzo intero fosse superiore a 29€, pagheresti la differenza.

se poi hai anche richiesto l'istallazione parabola la penale aumenterà ancora.

per quanto riguarda le modalità di disdetta la raccomandata è PIù CHE SUFFICIENTE anticiparla con un fax o una email non serve a nulla, meglio scegliere UN mezzo (mail, raccomandata, fax) aspettare la risposta da sky e conservarla(i mezzi + rapidi per avere la risposta sono la mail, poi viene la raccomandata e poi il fax).

nel messaggio è sufficiente indicare i tuoi dati personali, il cod cliente e che vuoi fare la disdetta IMMEDIATA e TOTALE dell'abboanemento sky avvalendoti della LEGGE BERSANI...tutte gli altri "francesismi" sono inutili.

ad ogni modo prima di fare il tutto...armati di pazienza e trova un operatore che ti metta PER SCRITTO le spese sostenute per la disdetta(meglio se esponi il situazione per email col contattasky e attendi la risposta)

quando farai disdetta tutte le spese ti saranno addebitate sulla carta di credito o contocorrente scelto in fase di stipula abbonamento con la fattura conclusiva che ti faranno.
ti dico subito che io non ho pagato nessun prezzo in promozione, ma il prezzo standard : calcio + 2 channel pack a 29 euro al mese SENZA decoder myskyhd e SENZA parabola

sul sito sky.it c'è scritto che c'è una fattura da pagare con emissione 01/10/2010 e in scadenza il 19/10/2010 (domani...sul sito c'è scritto in scadenza ma ancora non pagato)....pago tramite carta di credito, i soldi ci sono sulla carta, se li prendono domani?
C'è scritto che devo pagare 35,77 euro di cui 6,77 euro dal 24/09/2010 al 30/09/2010 e 29 euro per il mese di ottobre

Burchio ha scritto:
anche per te...è sempre buona norma andare allo sky SERVICE(che è molto diverso da uno skycenter) e riconsegnare decoder telecomando e smartcard facendosi rilasciare la ricevuta

Esatto.

Questa è la procedura indicata per chi ha avuto un decoder Mysky hd o Hd semplice.

Le altre tipologie di decoder rimangono al cliente.

Burchio ha scritto:

La disdetta immediata non esiste, se non per alcuni casi eccezionali previsti dal regolamento di Sky (ad esempio: decesso dell'intestatario del contratto).

Nei casi 'normali' la disdetta con la legge Bersani si fa a 30 giorni: quindi se uno manda una raccomandata il 15 ottobre, il contratto verrà chiuso il 30 novembre (e quindi ci sarà un'altra fattura da pagare, su novembre).

cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

le disdette non possono essere oggi per domani...ma
intercorrono 30 giorni dal momento che invii disdetta arrivando però alla fine del mese. Mi spiego.

io disdico oggi 19/10 la disdetta sarà effettiva il 30/11 perchè le disdette artrivano sempre a fine mese dopo i 30 giorni di preavviso.

cosa pagherai.

essendo il primo anno e abbonato dal 23 settembre

ad ottobre pagherai 29 euro + rateo di settembre. ti sei attivato il 24 (il giorno successivo hai detto) quindi 29 + (7 giorni di settembre - dal 24 al 30)
a novembre sa<ranno 29 + 11.44 della bersani

a questo però devi verificare se i 29 di abbo sono come promozione quindi pagare il prezzo pieno. + 29 di attivazione promo che in pieno non so di preciso quanto siano. eventualmente capire anche il costo del DK.

decoder e DK entro 30 giorni da riconsegnare.

ora mi chiedo...perdonami, ma abbonarsi a sky quando dopo nemmeno un mese si vuole disdire...facendo un abbo che ci blocca per giunta per 24 mesi manco 12 e dato che poi sono un salasso eventuali di soldi da dare in penali ecc...visto che avevi già fatto esperienza precendente perchè hai intrapreso questa strada??

comunque non serve la raccomandata...puoi farla anche tramite fax e la sezione di contatta sky...

ieri ho inviato fax e racomandata, stamattina ho già ricevuto la posta sul decoder che mi informavano di aver ricevuto la mia richiesta di disdetta e chiamare un numero verde per informazioni (devo chiamare o va bene così?)

per rispondere al fatto di fare disdetta dopo un mese: lo so che ho fatto una cavolata...io dopo anni di sky, l'anno scorso ho fatto mediaset premium perchè sky si pagava troppo ma dopo un anno son voluto ritornare a sky perchè è molto meglio:

ma dopo un mese ho capito che forse è meglio avere una cosa brutta, ma pagando 10 euro in meno ed avendo ANCHE champion's league e SOPRATTUTTO europa league (giovedi da non perdere Napoli-Liverpool) che avere una cosa bella, pagare di più e avere meno cose.

L'errore è stato fatto, pagherò quello che ho visto, gli 11 euro del decreto bersani, ma se sky pensa di approfittarne e chiedere di più, meglio che si ferma perchè sbatte contro un muro (ho già tolto tutti i soldi dalla carta di credito, ho lasciato solo quelli che davvero sky deve avere da me, per il resto non trova niente :D). Ci ha provato anche quando ho fatto la precedente disdetta e ha perso tempo, ora sono pronto per il bis :D

mi è appena arrivata a casa la lettera di sky, c'è scritto che la chiusura è stata registrata per il 30/11/2010

e poi c'è scritto che in caso di recesso anticipato depo pagare la differenza tra sconti usufruiti e prezzo di listino (ma io non ho avuto nessuno sconto, ho pagato 29 euro al mese, quindi prezzo di listino) oltre al costo dell'operatore.
E infine c'è scritto: L'importo da lei dovuto è di 11,44 euro

quindi mi hanno confermato che non ho ricevuto nessuno sconto e quindi devo pagare solo il costo dell'operatore di 11,44 euro?

Ultima modifica:
2011? tra un anno...allora è scadenza naturale e quindi niente penali e sconti da restituire

chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere....grazie per avermelo fatto notare, la data è 30/11/2010 e non 2011...scusate, ora modifico il post

Indietro
Alto Basso