disdetta sky: procedura effettiva

ringo2000

Digital-Forum Master
Ho letto 1200 forum ma la confusione regna ancora in me. Basta fare la disdetta attraverso l'area clienti oppure occorre mandare anche la raccomandata ?

30 gg prima ? 60 gg prima ?

Grazie per la risposta e la pazienza.

Ciao,
non so per la disdetta con decreto Bersani,
ma per la mia disdetta a scadenza naturale (tra 2 mesi) ho mandato una mail riempiendo il form dell'Area Clienti di SKY e dopo qualche ora ne ho ricevuta una da Sky che mi confermava di aver recepito la mia richiesta.

Ciao

leo_v ha scritto:
Ciao,
ma per la mia disdetta a scadenza naturale (tra 2 mesi) ho mandato una mail riempiendo il form dell'Area Clienti di SKY e dopo qualche ora ne ho ricevuta una da Sky che mi confermava di aver recepito la mia richiesta.

Ciao

...grazie per la risposta. cosa è "disdetta con decreto Bersani" ? IO ho fatto l'abbonamento lo scorso agosto ed ora vorrei disdire. Posso quandi farlo dall'area clienti come hai fatto tu ? Thx.

si,
puoi fare quella entro 30 giorni dallo scadere dei 12 mesi.

Anche io ho fatto l'attivazione a fine agosto e il Fai da te Sky riporta come scadenza 1/9/2010, quindi avevo tempo fino al 31/7/2010 per dare disdetta, altrimenti il contratto si sarebbe tacitamente rinnovato per altri 12 mesi. Quindi più che una disdetta è un "non rinnovo".

La disdetta con decreto bersani è la disdetta che si richiede quando non sono ancora passati i 12 mesi della scadenza e si vuole interrompere il contratto. In questo caso paghi 11 euro e rotti e Sky può chiederti indietro gli sconti di cui hai fruito nei 12 mesi di abbonamento.

leo_v ha scritto:
Ciao,

Ciao
Ti chiedo un aiuto: in quale sezione dell'area clienti si effettua la disdetta? Io, nel mio fai da te, al contatta Sky non mi visualizza nulla.
grazie

meno26 ha scritto:
Ti chiedo un aiuto: in quale sezione dell'area clienti si effettua la disdetta? Io, nel mio fai da te, al contatta Sky non mi visualizza nulla.
grazie
...a memoria non mi ricordo, ma mi sembra di essere andato in una sezione dove potevi far domande e li , puntando la richiesta su domande relative al mio contratto, ho scritto su un box dove poter mettere testo libero che olevo disdire.

spero di essere stato utile. ciao.

leo_v ha scritto:
Ciao,
...

Ciao
io ho fatto ieri la stessa cosa ma ancora non ho ricevuto mail di conferma avvenuta ricezione :eusa_whistle: che dite mando pure raccomandata?
scadenza 30-09...

ringo2000 ha scritto:
Ho letto 1200 forum ma la confusione regna ancora in me. Basta fare la disdetta attraverso l'area clienti oppure occorre mandare anche la raccomandata ?

sia che usi la Bersani...cioè disdici o prima dell'anno effettivo o dopo il 1 anno,
sia per scadenza naturale....
basta mandare una mail con la disdetta attraverso il CONTATTA SKY del FAI DA TE e per essere proprio sicuri anche il fax...per avere un pezzo di carta in mano...loro tramite decoder e lettera cartecea d posta ti risponderanno della presa visione della tua disdetta!!!

ringo2000 ha scritto:

Da qualunque tipo di condizione si trovi il tuo contratto 2 cose sono fondamentali:
- 30gg prima
- Fax (raccomandato)

Attendi la conferma sul dec e sei a posto.

Ciao.

afnhild ha scritto:
.
basta mandare una mail con la disdetta attraverso il CONTATTA SKY del FAI DA TE e per essere proprio sicuri anche il fax...per avere un pezzo di carta in mano...loro tramite decoder e lettera cartecea d posta ti risponderanno della presa visione della tua disdetta!!!
io ho mandato la mail tramite il contatta sky, ma ad oggi nessuna risposta (l'ho mandata l'atro ieri) né via mail, né via decoder.
Poiché il mese di anticipo sulla scadenza scade il 30 agosto, che dite mando fax e/o raccomandata?
grazie

Indietro
Alto Basso