Disdetta SKY, scadenza 01/06/2016, che modulo usare?

fonzie

Digital-Forum Master
Ciao, un mio amico ha l'abbonamento a sky con data di scadenza 01/06/2016 (area fai da te), vorrebbe fare la disdetta:
1) quale modulo deve utilizzare? a scadenza o non a scadenza?
2) se lo manda adesso quando gli si chiude l'abbonamento?
3) quali sono i costi da pagare per la chiusura?
Grazie

Per la disdetta a scadenza ormai è tardi.
Se mandi (o meglio... se ricevono) disdetta entro fine mese, il tuo amico pagherà tutto giugno a listino più 11€ per disdetta non a scadenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per la disdetta a scadenza ormai è tardi.
Se mandi (o meglio... se ricevono) disdetta entro fine mese, il tuo amico pagherà tutto giugno a listino più 11€ per disdetta non a scadenza

Quindi ad oggi lui quale tipo di disdetta deve spedire (a scadenza o non a scadenza?
Grazie

Grazie.
Ieri questo mio amico mi ha detto che intanto ha spedito la disdetta "a scadenza" mettendo come data aprile come data della lettera, secondo voi come si comporteranno?

secondo voi come si comporteranno?

Rideranno in faccia.......... fa fede la data di ricezione nella casella postale di SKY cioè nei prossimi giorni. Quindi l'abbonamento cesserà a fine giugno.

Nel dubbio richiama SKY nei prossimi giorni che la disdetta abbia un esito positivo.

Concordo. E direi giustamente.
Perché se Sky sì comporta in modo *molto* discutibile considerando la data di ricezione e non quella di invio, è decisamente senza senso scrivere aprile sulla lettera e poi avere il timbro della raccomandata (ha usato una raccomandata A/R, vero?) datato giugno inoltrato
Col modulo "a scadenza" staccheranno il contratto 1/6/2017

Sai che non capisco le persone che chiedono aiuto a chi ne sa di più e poi fanno di testa loro?

ne ero certo che sky prendesse come riferimento la data di consegna della raccomandata, il mio dubbio è che come dice luctun essendo una disdetta a scadenza gli staccheranno l'abbonamento il 1/6/2017

a questo punto forse gli conviene mandare un altra raccomandata con disdetta "non a scadenza", giusto?

Ma tanto l'aveva comunque inviata in ritardo, quindi non è il suo caso :)
Se vuole staccare prima possibile sì, gli conviene mandare un'altra A/R (oppure una PEC). Tanto alla prima probabilmente manco rispondono fino ad aprile dell'anno prossimo

Indietro
Alto Basso