Disdetta sky senza penali per mancato segnale?

Brasilian

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Aprile 2008
Messaggi
590
Ciao,
E' possibile disdire myskyhd (al primo anno) se non arriva il segnale senza avere penali da pagare?
Praticamente se viene appurato che il problema è loro ?

Lo prevede il contratto?

Grazie
 
Brasilian ha scritto:
Ciao,
E' possibile disdire myskyhd (al primo anno) se non arriva il segnale senza avere penali da pagare?
Praticamente se viene appurato che il problema è loro ?

Lo prevede il contratto?

Grazie
in che senso, spiegati meglio...
 
landtools ha scritto:
in che senso, spiegati meglio...

Non ricevo nessun canale, il cavo trasmette il segnale forte e chiaro (come da verifica antennista condominiale); qualora l'impianto risultasse a posto e il tecnico sky non sapesse come risolvere il problema posso disdire senza penali ?
 
Brasilian ha scritto:
Non ricevo nessun canale, il cavo trasmette il segnale forte e chiaro (come da verifica antennista condominiale); qualora l'impianto risultasse a posto e il tecnico sky non sapesse come risolvere il problema posso disdire senza penali ?
se il problema è del MySkyHD te ne danno uno nuovo funzionante, basta che gli telefoni.
 
Bluelake ha scritto:
se il problema è del MySkyHD te ne danno uno nuovo funzionante, basta che gli telefoni.

Già cambiato un decoder !!!....stesso identico problema :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Brasilian ha scritto:
Non ricevo nessun canale, il cavo trasmette il segnale forte e chiaro (come da verifica antennista condominiale); qualora l'impianto risultasse a posto e il tecnico sky non sapesse come risolvere il problema posso disdire senza penali ?
se non hai attivato, puoi disdire altrimenti non dopo 10 gg
 
Bluelake ha scritto:
proveranno col terzo, o manderanno il tecnico a vedere cosa non quadra nella distribuzione del segnale... ma se ci attacchi un decoder diverso dal tuo mysky il segnale c'è, o anche in quel caso non vedi nulla?

Ho provato anche con un decoder funzionante (non hd) e non c'è segnale.

Il problema è che si è visto per un mese poi all'improvviso niente e gli altri condomini vedono i canali sky....con la stessa parabola condominiale.
 
Brasilian ha scritto:
Ho provato anche con un decoder funzionante (non hd) e non c'è segnale.

Il problema è che si è visto per un mese poi all'improvviso niente e gli altri condomini vedono i canali sky....con la stessa parabola condominiale.
quindi allora non è un problema di sky ma è tuo...controlla bene i cablaggi nelle varie cassette....
 
landtools ha scritto:
quindi allora non è un problema di sky ma è tuo...controlla bene i cablaggi nelle varie cassette....

Il problema è che l'antennista del condominio ha detto che il segnale c'è ed è forte su tutte e quattro le bande...

E' un casino...
 
Brasilian ha scritto:
Il problema è che l'antennista del condominio ha detto che il segnale c'è ed è forte su tutte e quattro le bande...

E' un casino...

L'ha provato in casa tua sui tuoi cavi o dallo switch centralizzato ?

Non esiste che due decoder non ricevono segnale, il resto del condominio funziona e l'antennista dice che è ok. L'unica spiegazione è qualcosa che non va sui cavi che entrano in casa tua.
 
_Zanna_ ha scritto:
L'ha provato in casa tua sui tuoi cavi o dallo switch centralizzato ?

Non esiste che due decoder non ricevono segnale, il resto del condominio funziona e l'antennista dice che è ok. L'unica spiegazione è qualcosa che non va sui cavi che entrano in casa tua.

L'ha provato sui cavi...dici che è un problema dei cavi allora ?
 
Brasilian ha scritto:
Ho provato anche con un decoder funzionante (non hd) e non c'è segnale.

Il problema è che si è visto per un mese poi all'improvviso niente e gli altri condomini vedono i canali sky....con la stessa parabola condominiale.
allora il problema è nei cavi che arrivano da te, fosse stato un problema del mysky quando hai provato l'altro decoder avrebbe dovuto funzionare...
 
La prova deve farla collegando l'apparecchio di misurazione agli stessi cavi che entrano nel tuo decoder se no non ha senso.
Se è come dici tu li deve esserci segnale 0.

L'altra opzione è che hai toccato le impostazioni dell'impianto sul decoder, magari hai un impianto IF-IF e hai settato 1LNB o viceversa, oppure hai un impianto SCR e hai settato IF-IF o 1LNB, insomma il decoder è configurato per un impianto che non è il tuo.
 
_Zanna_ ha scritto:
La prova deve farla collegando l'apparecchio di misurazione agli stessi cavi che entrano nel tuo decoder se no non ha senso.
Se è come dici tu li deve esserci segnale 0.

L'altra opzione è che hai toccato le impostazioni dell'impianto sul decoder, magari hai un impianto IF-IF e hai settato 1LNB o viceversa, oppure hai un impianto SCR e hai settato IF-IF o 1LNB, insomma il decoder è configurato per un impianto che non è il tuo.

Passato il tecnico sky.
Ha risolto tutto.
Praticamente si era rotto il multiswitch su un'uscita sola...incredibile sfiga!

Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso