Disdetta/Trasferimento Mediaset Premium: Dubbi - Help

picchiarelli

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi vi racconto la mia situazione, praticamente sono quasi 2 mesi che ho richiesto la tessera sul sito + abbonamento a CALCIO.. ma la tessera non è mai arrivata neanche dopo svariate sollecitazioni al call center.. da pochi giorni ho comprato il decoder 7900HD e dentro ho trovato la CARD ARGENTATA.. allora chiamo al call center e chiedo è possibile annullare la Card che non arriva per trasferire l'abbonamento su questa che ho a casa? e mi han detto di mandare un raccomandata a M.Premium per annullare/disdire la card che non arriva.. e nel fra tempo procedere sulla nuova (sperando che faccio in tempo per il campionato di domenica Napoli vs Milan)

la raccomandata avevo pensato di scriverla in questo modo:
Salve, sono quasi "due mesi" che aspetto l'arrivo della card easy-pay, tuttavia dopo decine e decine di sollecitazioni fatte al call center la card ancora non l'ho ricevuta. Quindi come consigliatomi da un vostro collega del Call Center, poichè la card non è arrivata ed essendo in possesso di un'altra card easy-pay chiedo che tale ordine mi venga annullato in modo tale che io possa fare il contratto relativo alla card già in mio possesso, quindi chiedo la DISDETTA del contratto e il blocco di ogni pagamento in vostro favore "sulla Card non ancora ricevuta" , ed inoltre la restituzione del credito fino ad oggi versato.

Codice Cliente ....
Codice Fiscale ...
Nome Cognome ....
Via ...
Città - Cap - Provincia ...
Tel ed E-mail ...
e ovviamente la mia firma a penna...
e in busta ci metto anche:
- Fattura
- Attestazione di pagamento

quel che vi volevo chiedere è:
1) Secondo voi sto facendo bene a fare cosi? perchè aspetto da 2 mesi e mi sto perdendo il campionato..
2) Mancano altri dati da dargli? una carta 'identità? metodo di pagamento? nel mio caso è postepay o non serve? altro?
3) qualè l'indirizzo corretto dove mandare la Raccomandata? (siccome trovo Monza.. Roma.. )
4) Per attivarmi il tutto sulla nuova tessera che ho a casa, consigliate di farlo via telefono?
5) quanto tempo ci vuole più o meno per cominciare a vedere dopo che ho dato tutti i miei dati telefonicamente e attivamento tessera argentata? (spero vada bene la tessera argentata)

grazie a tutti anticipatamente.. confido in voi :)

Ultima modifica:
perfavore ragazzi nessuno può aiutarmi? siccome volevo mandarla domattina la raccomandata se mi conviene.. e temo di non fare in tempo per domenica altrimenti.

scusate per il doppio post!

Sì credo che vada bene. In realtà, dovrebbero pure restituirti l'anticipo visto che si tratta di un loro inadempimento. Puoi anche scriverlo che consideri annullato il contratto per inadempimento da parte di Mediaset.
La raccomandata mandala a Monza.
Per la nuova attivazione, puoi utilizzare anche il call center, non fa differenza.
La visione dei canali è immediata, se durante la telefonata tieni la tessera inserita nel decoder sintonizzato su un canale Premium :)

nicola84 ha scritto:
Sì credo che vada bene. In realtà, dovrebbero pure restituirti l'anticipo visto che si tratta di un loro inadempimento. Puoi anche scriverlo che consideri annullato il contratto per inadempimento da parte di Mediaset.
La raccomandata mandala a Monza.
Per la nuova attivazione, puoi utilizzare anche il call center, non fa differenza.
La visione dei canali è immediata, se durante la telefonata tieni la tessera inserita nel decoder sintonizzato su un canale Premium :)

gentilissimo Nicola grazie 1000 davvero!

Comunque considera che anche se non mandi raccomandate, basta che non attivi la tessera se ti dovesse arrivare. Dopo 120 giorni dalla richiesta del servizio, in assenza di attivazione della tessera, il contratto viene annullato e ti devono restituire l'anticipo che hai pagato. ;)

ah.. vabè io la mando cosi per sicurezza :) cosi sto più tranquillo e domani chiamo e mi faccio attivare tutto sulla tessera argentata che ho trovato nel decoder.

ps: mando a A/R indirizzata a RTI S.p.a., casella postale n. 101, 20900 Monza (MB)

penso vada bene questo indirizzo di monza.. siccome c'erano due caselle postali differenti. grazie ancora nicola!!

ho appena visto che la raccomandata con ritorno si può fare anche via internet sul sito delle poste, va bene uguale giusto? :)

Indietro
Alto Basso