Disdetta wind infostrada

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, allora volevo sapere un informazione. Io sono cliente di wind infostrada da più di 10 anni, ora però vorrei cambiare, vorrei passare ad fastweb. Vorrei sapere il costo della penale che ho con wind, perchè non riesco a capire a quanto ammonta la penale. Se io passo ad fastweb non si dovrebbero arrangiare loro a fare la disdetta? O devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno a wind e poi quando mi hanno chiuso il contratto io passo a fastweb? Qualcuno che ne sa più di me me la può spiegare questa storia, grazie.

Ciao, allora volevo sapere un informazione. Io sono cliente di wind infostrada da più di 10 anni, ora però vorrei cambiare, vorrei passare ad fastweb. Vorrei sapere il costo della penale che ho con wind, perchè non riesco a capire a quanto ammonta la penale. Se io passo ad fastweb non si dovrebbero arrangiare loro a fare la disdetta? O devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno a wind e poi quando mi hanno chiuso il contratto io passo a fastweb? Qualcuno che ne sa più di me me la può spiegare questa storia, grazie.
Se disdici Infostrada senza passare ad altro operatore devi inviare lettera di disdetta tramite raccomandata A/r a WIND Telecomunicazioni S.p.A. - Servizio Disdette - Casella
Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI.

In questo caso ti addebiterebbero 65 € per i costi operatore a prescindere da quando tempo sei stato abbonato con loro in quanto fanno i furbi prevedendo che il contratto stipulato con loro sia a tempo indeterminato.

Se invece passi ad altro operatore e' ovvio che non sia necesarrio inviare una raccomandata in quanto se la vedrebbe il nuovo operatore sia sei tu che chiami fastweb (o altro operatore) e sia se ti chiama un qualsiasi call center outbound esterno con i quale tu stipuli un contratto.

Inoltre per quanto riguarda i costi di didetta, infostrada, se tu effettuassi un rientro in telecom ti addebiterebbe 35 € e lo stesso importo varrebbe anche se passassi con operatore diverso da telecom (come nel tuo caso) ma non mantendo lo stesso numero di telefono.

Se invece passassi a un operatore diverso da telecom (es. fastweb) ma effettuando la portabilita' del numero telefonico che hai, anche in questo caso infostrada ti addebiterebbe 65 € come nel caso in cui avessi effettuato una disdetta completa senza passare con nessun altro operatore.

In poche parole se cambio operatore senza mantenere il mio numero pago 35 euro, se lo mantengo pago 65 euro giusto? Ma sono solo questi o ci sono anche altri costi? Grazie!

In poche parole se cambio operatore senza mantenere il mio numero pago 35 euro, se lo mantengo pago 65 euro giusto? Ma sono solo questi o ci sono anche altri costi? Grazie!

In base alle loro condizioni generali di contratto dovrebbe essere cosi' e non dovrebbero esserci altri costi.

No, è il contrario.
Io a Novembre scorso sono passato da Infostrada (dopo 5 anni) a Telecom Italia mantenendo il mio numero di telefono, mi hanno addebitato 35€ per il passaggio, nessun altro costo.
La migrazione l'ha fatta Telecom, quindi il nuovo operatore, senza che io comunicassi niente a Infostrada.
Ciao ;)

No, è il contrario.
Io a Novembre scorso sono passato da Infostrada (dopo 5 anni) a Telecom Italia mantenendo il mio numero di telefono, mi hanno addebitato 35€ per il passaggio, nessun altro costo.
La migrazione l'ha fatta Telecom, quindi il nuovo operatore, senza che io comunicassi niente a Infostrada.
Ciao ;)
Appunto! A te hanno fatto pagare solo 35 € e non 65 perche' sei passato a Telecom. In questo caso e' indifferente la portabilita' o meno del numero perche' ti avrebbero addebitato sempre 35 €.

Invece se passi da Infostada ad un altro operatore ma diverso dalla Telecom, vengono addebitate 35 € in caso di acquisizione di un nuovo numero e 65 € in caso di portabilita'.

Grazie. Io vorrei essere sicuro che ci siano solo questo costo e non altri costi. Ma se ad esempio mi abbono sul sito di fastweb loro si arrangiano a fare il tutto o devo fare altre cose io? Tipo raccomandate varie?

Grazie. Io vorrei essere sicuro che ci siano solo questo costo e non altri costi. Ma se ad esempio mi abbono sul sito di fastweb loro si arrangiano a fare il tutto o devo fare altre cose io? Tipo raccomandate varie?

Si' se la vedono loro e ripeto, non dovrebbero esserci altri costi.

Disdetta, ovvero non vuoi più nulla: 65€. In questo caso devi mandare raccomandata di disdetta e perdi il numero
Number Portability verso altro operatore (telecom o altri non fa differenza): 35€. In questo caso pensa a tutto l'operatore Recipient, nel tuo caso specifico Fastweb

Indietro
Alto Basso