Disdire Telecom e Alice senza sorprese

30S

Digital-Forum Silver Master
Ho letto che c'è una penale sui 35€ (arrotondo) per disdire la linea fissa e lo stesso per Alice.
Se mando la disdetta con il modulo di recesso della Telecom, mi staccano in automatico anche Alice? Devo pagare 70€ per entrambi?
La mia intenzione è di togliere entrambi ma non capisco se ci voglio due raccomandate, una per Telecom e una per Alice o se basta solo quella di Telecom visto che da quanto ne so non si può mantenere Alice senza la linea fissa.

Chiedo scusa se sono presenti altri 3rd come questo ma ho cercato qui nella sezione senza successo.
Confido in esperienze passate di voi nel forum :)

Basta solo quella per telecom indicando la disdetta della linea fissa. Io ho fatto cosi e dopo un mese hanno chiuso la linea, con l'addebito dei 35 euro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Basta solo quella per telecom indicando la disdetta della linea fissa. Io ho fatto cosi e dopo un mese hanno chiuso la linea, con l'addebito dei 35 euro.

Avevi anche Alice ovviamente? E per la disdetta, devo fare quella con l'apparecchio a noleggio o senza? Perché il modem di Alice è a noleggio, il telefono no..

Si. Internet senza limiti con telefono e modem di proprietà. Per il modem a noleggio, ti consiglio di leggere le condizioni sul sito 187.it, sezione assistenza.

Si. Internet senza limiti con telefono e modem di proprietà. Per il modem a noleggio, ti consiglio di leggere le condizioni sul sito 187.it, sezione assistenza.

Ok grazie. Ho provato sul sito ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco

187.it - assistenza - assistenza amministrativa - gestione linea - recesso. Parla del telefono, ma penso che il modem sia la stessa cosa.

Sisi ma quello l'ho trovato, però come vedi parla del telefono a noleggio..non so se sia la stessa cosa per loro. Mi conviene chiamare e parlare con un operatore? Però ho paura che mi danno info sbagliate come fanno in tutti i call center.

Ho trovato pure un modulo per restituire il modem in comodato d'uso ma lì da per scontato che l'abbonamento continui

Sisi ma quello l'ho trovato, però come vedi parla del telefono a noleggio..non so se sia la stessa cosa per loro. Mi conviene chiamare e parlare con un operatore? Però ho paura che mi danno info sbagliate come fanno in tutti i call center.

Ho trovato pure un modulo per restituire il modem in comodato d'uso ma lì da per scontato che l'abbonamento continui

sono un branco di incapaci chiami 10 volte e avrai 10 risposte diverse
pensa che io ho inviato una raccomandata di chiusura a dicembre 2013 con ricevuta di ritorno arrivatami prima di fine anno a oggi sono vessato da continue richieste di € addirittura mi mandano una fattura con un totale di 2.60€ di interessi su una fattura che non ho pagato nel mese di aprile ( non lo pagata in quanto fui contattato da il loro service che mi invitava a non pagare )
nonostante il telefono era stato tolto da me a febbraio la linea a loro detta è rimasta attiva fino a maggio

Vorrei passare a fastweb attivando una delle promozioni che ho notato oggi sul loro sito, ma essendo abbonato da più di un anno a telecom, mi toccherebbe pagare lo stesso eventuali penali in fase di portabilità?

Putroppo adesso anche telecom, come tutti i gestori di telefonia fissa, fa pagare il costo di disattivazione di 35 euro.

Indietro
Alto Basso