disecq 4x1 dreambox 800 hd x motore

chelo71

Digital-Forum Silver Master
è possibile con motore far girare la parabola con un disecq4x1 nell'entrata 4?
se si come va configurato il dm800 hd?
nell'entrata 1 ho 13E,nel 2 ho 19E,nel 3 ho 1W

Se è un motorizzato a pistone, non c'è nessun problema con lo switch.. mentre se è un rotore H-H a comandi diseqc, lo devi mettere tra lnb e rotore. Sulla configurazione del dreambox non so risponderti, comunque devi abilitare sia i comandi diseqc 1.0, che quelli 1.2...

è un motore tipo stab,nelle configurazioni del dm800 non ci capisco granchè

ho segnale solo sui 13E x i satelliti fissi
sui 19E ho impostato così ma non ho segnale

:eusa_wall:_______neanche con lo screenshot del mio menu'..... riesci ad impostare....incredibile !
Sopra ho messo il termine virgolettato "studia" per un valido motivo....

:dontknow:____secondo te,.... le tue impostazioni, combaciano con le mie ???
La coincidenza ha voluto che nell'esempio del mio menu' Astra 19.2° Est sia stato impostato Lnb 2 come nel tuo impianto.....
___quale esempio + esplicativo di questo...??

_____confronta queste due impostazioni...... e chiediti perché non funziona....???

io sono anni che uso lo switch prima del motore senza problemi ,l' importante è che supporti la corrente massima necessaria al funzionamento del motore , e che il motore sia collegato all' uscita 1

io sono anni che uso lo switch prima del motore senza problemi ,l' importante è che supporti la corrente massima necessaria al funzionamento del motore , e che il motore sia collegato all' uscita 1

:thumbsup:_____Grazie bema del tuo intervento....
Allora questo conferma l'uscita Numero 1 come collegamento per il motore Diseqc 1.2 o Usals
a patto che la costruzione interna dello switch...
sia abilitata agli esatti passaggi di corrente richiesta.
( pero', vecchi modelli di switch diseqc......mi lasciano dei dubbi )

In passato alcuni switch diseqc 2x1, avevano un relè interno per le commutazioni.. allo stesso modo dei switch a salto ti tensione 0-12V e quelli a tono 22Khz e 60Hz... comunque la configurazione dello switch prima del motore è sbagliata, perchè se durante il movimento del rotore si passa su sat di un altro ingresso dello switch, il rotore si ferma prima che raggiunga la posizione di destinazione... e questo può avvenire più volte durante un forsennato zapping....

Scusate il ritardo , io uso diseqc 1.1 ,lo switch di marca fracarro ,ma ne ho usati anche di altre marche senza nessun problema.riguardo al zapping forsennato cui fa riferimento capitan uncino a mè non a mai dato particolari problemi ,quando l'antenna si blocca (di rado) non faccio altro che riportarla alla posizione goto e tutto riprende a funzionare normalmente.ps (lo sò che questa configurazione non è corretta ,non la consiglio, ma funziona bene lo stesso e mi evita complicazioni ulteriori di cavi e perdite di segnale nel passaggio attraverso il rotore.nello specifico segnali al limite in banda C)

Indietro
Alto Basso