diseqc 8/1 con Simba 202

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
ciao
visto che il simba 202 gestisce il diseqc 1.2 sarebbe possibile usare uno switch 8/1 come mi e' stato consigliato su un altro thred per gestire 5 lnb di un impianto multifeed?
il simba e' predisposto per la gestione di 4 lnb ...e' forse vero che un diseqc 8/1 riesce nell'intento di farne gestire altri?grazie

Ultima modifica:
Questa prova non l'ho mai fatta però teoricamente dovrebbe essere possibile.

A parte quello che c'è scritto nelle impostazioni del menù, ritengo che li dovrebbe gestire, prova a chiedere alla ritar di firenze, vedi cosa ti dicono.

Trovare un collega che lo abbia in possesso è te lo presti credo che sia difficile.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Questa prova non l'ho mai fatta però teoricamente dovrebbe essere possibile.

A parte quello che c'è scritto nelle impostazioni del menù, ritengo che li dovrebbe gestire, prova a chiedere alla ritar di firenze, vedi cosa ti dicono.

Trovare un collega che lo abbia in possesso è te lo presti credo che sia difficile.

ciao

ieri con la funzione 'motorizzato' ho tentato il collegamento di 6 lnb tramite un diseqc 1.1 a 8 uscite ma non ci sono riuscito.non so in cosa sbaglio e comunque potrebbe essere che la cosa non sia fattibile col simba.ho selezionato i satelliti interessati e poi ad uno ad uno ho fatto il puntamento.in sostanza riuscivo a vedere solo astra 19,2 . qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?grazie

ps: la ritar non mi ha risposto.....

Ultima modifica:
Prova con il 4 lnb se non hai già provato, per il motorizzato non credo che possa frunzionare.
In ogni caso necessitano prove e configurazioni da testare-

Si potrebbero provare due da 4 comandati da uno switch, chi sa se potrebbe funzionare, ma sono prove da fare...... non so se il gioco vale la candela.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Prova con il 4 lnb se non hai già provato, per il motorizzato non credo che possa frunzionare.
In ogni caso necessitano prove e configurazioni da testare-

Si potrebbero provare due da 4 comandati da uno switch, chi sa se potrebbe funzionare, ma sono prove da fare...... non so se il gioco vale la candela.

ciao

intendi 2 diseqc 1.0 collegati in un diseqc 1.1?

LABRADOR ha scritto:
Intendo due per 4 lnb ed uno switch(anche 1.2).

ciao

so che chiedo troppo ma sapresti aiutarmi a configurare il simba per l'uso di un diseqc 1.2 in modo da gestire 6 lnb?
mi e' stato suggerito di usare la funzione motorizzata ma ho difficolta' perche il menu propone:
-scelta satelliti
-puntamento
-limiti est ovest
-centratura

e , a parte per la scelta e l'eventuale puntamento che dovrebbe farlo il decoder in automatico,non so come muovermi.Tu che sei un esperto magari hai un'idea anche se non ti e' mai capitato di doverlo fare.

Grazie comunque

Non ho mai utilizzato il motore sull'aston, per cui non so darti un aiuto in merito.

Utilizzare un impianto fisso con le impostazioni motorizzate mi sembra difficile che si possa fare.

prova a mettere hotbird come satellite di riferimento a zero gradi , il resto dovrebbe farlo da solo, però mi sembra una cavolata......

ciao

LABRADOR ha scritto:
Non ho mai utilizzato il motore sull'aston, per cui non so darti un aiuto in merito.

Utilizzare un impianto fisso con le impostazioni motorizzate mi sembra difficile che si possa fare.

prova a mettere hotbird come satellite di riferimento a zero gradi , il resto dovrebbe farlo da solo, però mi sembra una cavolata......

ciao

grazie , sei sempre disponibile.ho scritto all'aston che purtroppo mi ha confermato l'impossibilita' di tale soluzione...mannaggia! ciao e buon ponte!

Pazienza, purtroppo l'hardware è stato progettato molti anni fa, per cui non ha performances per i sistemi moderni.

ciao

Indietro
Alto Basso