Disinstallare App preinstallate

massera

Digital-Forum Friend
Ciao ragazzi
Volevo farvi una domanda.. sugli smartphone si trovano delle app già inserite, come ben saprete. Io ne ho preso uno da poco (forse sapete anche questo) ma alcune delle app che appunto trovo su di esso (è un android, come sistema operativo) vorrei disinstallarle, perché non mi interessano (es i giochi).
Quando provo a farlo, c'è un messaggio di avvertimento che dice "l'eliminazione di questa app potrebbe compromettere il funzionamento delle altre"o qualcosa del genere, riferendo al fatto che è meglio non disinstallare le app di "serie". Secondo voi, se c'è qualcuno che ha avuto esperienze del genere, quest'operazione è realmente sconsigliabile?

Io ho già recuperato diversi MB di Rom disinstallando FB e Messenger e mettendo la versione Lite.

Scrivi i nomi delle app che vuoi disinstallare così vediamo se possono creare problemi. Calcola che alcune app non si possono disinstallare del tutto ma al massimo le puoi disattivare.

il mess che appare non è nulla di pericoloso... mi appare sempre quando levo alcune app
molte app non si possono estirpare del tutto....a meno di modifiche pesanti al sistema operativo

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>

Scrivi i nomi delle app che vuoi disinstallare così vediamo se possono creare problemi. Calcola che alcune app non si possono disinstallare del tutto ma al massimo le puoi disattivare.

Per es i giochi, di cui non so che farmene (mi basta ancora il mio commodore 64 con le 100 cassette che ho.. scherzo eh :D)

Non ricordo dei Galaxy con i giochi preinstallati. Comunque se sono giochi cancella pure.

Ciao massera, ovviamente senza una lista completa delle applicazioni preinstallate, risulta difficile consigliare bene quale disinstallare con tutta sicurezza o meno, tuttavia credo che molte non possano essere disinstallate ma solo disattivate come già ti hanno giustamente detto, tuttavia non so se ad esempio si possano disinstallare applicazioni preinstallate tipo Flipboard, Google Play Music, Google Play Libri, Google Play Giochi ecc..., per questo attendiamo se qualcuno più esperto ci sappia ben dire se si possano omeno disintallare, anche se credo molte di queste non sia possibile farlo se non procedere come ripeto alla loro disattivazione.

Indietro
Alto Basso