Disinstallare Internet Explorer 8?

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo vorreri "sbarazzarmi":D di questo browser ma ho degli avvertimenti che alcuni programmi installati successivamente potrebbero non funzionare correttamente con la rimozione. Chiedo agli esperti delle delucidazioni sul caso e se è meglio lasciare tutto immutato in nome del "quieto vivere"...
Grazie.

Io non sono esperto, ma ti rispondo dicendo che non avrei il coraggio per eliminare IE da Windows: oltre ad essere un browser è proprio parte integrante del sistema!! magari aggiornalo a IE9, operazione che ti eliminerà IE8 in modo ortodosso, senza creare catastrofi nel sistema ;)

sopron ha scritto:
Io non sono esperto, ma ti rispondo dicendo che non avrei il coraggio per eliminare IE da Windows: oltre ad essere un browser è proprio parte integrante del sistema!! magari aggiornalo a IE9, operazione che ti eliminerà IE8 in modo ortodosso, senza creare catastrofi nel sistema ;)
Ho capito ma io vorreri proprio eliminare il programma e non aggiornarlo alla versione 9...:eusa_whistle: :eusa_think:

Concordo con l'amico che mi ha preceduto ;)
Non disinstallare!;)

disinstallare è fattibile..ma non avrebbe senso...perchè come è giàstato detto,IE è parte integrante di windows...e anche se non lo usi è sempre meglio averlo aggiornato con gli ultimi updates!
basta non usarlo per non avere grattacapi
e andare sul sicuro con opera o un altro browser piu prestante di IE!
anzi,se hai vista o seven ti consiglio di passare a IE9:)

Vi ringrazio, ho un vecchio XP sp3 e ho deciso di non toccare niente: non si sa mai...:eusa_whistle: . Volevo tagliare la testa al toro:D perché Ccleaner mi rileva abitualmente dei file temporanei e Cookie di Internet Explorer benché non lo usi. Utilizzo Opera e sono molto soddisfatto di questo programma.

guarda,se usi opera sei davveri apposto!
IE ormai fa da contorno,sebbene l ultima incarnazione abbia davvero le carte in regola per dare del filo da torcere ai piu moderni browser come opera,FF e crhome
PS:chiami XP "VEcchio"
io vado contro corrente,ed ho installato XP 64edition su un pc attuale con CPU esacore per spremere il massimo del mio pc sui rendering e sulla modellazione 3d
per adesso seven è solo un lontano ricordo!

Se disinstalli IE non crei danni perchè in realtà vengono solo eliminati le icone e collegamenti, ma non viene realmente eliminato il programma, in quanto come detto Windows non funzionerebbe senza. In pratica non lo "vedi" più, ma c'è.
Io non lo uso mai, ma non l'ho disinstallato, semplicemente non lo uso.

mi sa che explorer è parte di windows, passa a chrome, opera o firefox ed explorer non lo usi più, mi meraviglio sempre quando sento di gente che usa ancora explorer

ocitlec ha scritto:
mi sa che explorer è parte di windows, passa a chrome, opera o firefox ed explorer non lo usi più, mi meraviglio sempre quando sento di gente che usa ancora explorer
Guarda, sono anni che non uso IE (uso Opera). Semplicemente volevo toglierlo in modo definitivo dal PC perché Ccleaner mi avverte che ancora ci sono Cookie e file temporanei che potrebbero rallentare il computer, tutto quà. Ma dai vostri consigli ho imparato di lasciarlo "tranquillo".

99942 ha scritto:
No no, si può proprio disinstallare in caso di problemi... e tornare a IE7.
Non sto parlando di eliminare la 8 per tornare ad una versione precedente, ma di eliminarlo completamente (quello che mi sembra vorrebbe fare l'autore della discussione).
E' meglio semplicemente non usarlo e tenerlo aggiornato all'ultima versione per una questione di sicurezza.

Nazzaflu ha scritto:
Guarda, sono anni che non uso IE (uso Opera). Semplicemente volevo toglierlo in modo definitivo dal PC perché Ccleaner mi avverte che ancora ci sono Cookie e file temporanei che potrebbero rallentare il computer, tutto quà. Ma dai vostri consigli ho imparato di lasciarlo "tranquillo".
I cookie e file temporanei non rallentano il computer, occupano solo spazio (che sarà minimo se non lo usi mai).

pagnotz ha scritto:
Non sto parlando di eliminare la 8 per tornare ad una versione precedente, ma di eliminarlo completamente (quello che mi sembra vorrebbe fare l'autore della discussione).
E' meglio semplicemente non usarlo e tenerlo aggiornato all'ultima versione per una questione di sicurezza.
Ti ringrazio pagnotz, hai centrato il mio pensiero. OK, non lo userò ma ho questa curiosità: vorrei sapere perché si formano questi file temporanei/cookie di IE nonstante non lo usi?:eusa_wall: :eusa_naughty:

Nazzaflu ha scritto:
Ti ringrazio pagnotz, hai centrato il mio pensiero. OK, non lo userò ma ho questa curiosità: vorrei sapere perché si formano questi file temporanei/cookie di IE nonstante non lo usi?:eusa_wall: :eusa_naughty:
Non so che versione di Windows hai, ma per esempio XP usa solo IE per Microsoft Update, anche se è impostato un altro come browser predefinito... Bisognerebbe capire da che siti provengono questi cookies.

pagnotz ha scritto:
Non so che versione di Windows hai, ma per esempio XP usa solo IE per Microsoft Update, anche se è impostato un altro come browser predefinito... Bisognerebbe capire da che siti provengono questi cookies.
Ho XP SP3 e non vengono specificati questi cookies.

Aggiungo che Internet Explorer è fondamentale per Outlook Express e comunque per l'Active Desktop di Windows, ovvero quando imposti una pagina web come sfondo... (si può fare eh!).
Inoltre ha comunque file essenziali che spesso vengono usati da altri programmi, vedi solo la libreria mshtml.dll
Insomma tienilo li, ed utilizza un altro browser...Tanto IE non fa male a nessuno di suo, figuriamoci se non lo usi ;)

Confermo quanto affermato dall'utente "jack2121" possono esserci librerie e file condivisi del s.o. rischierete se non esperti di fare seri danni al registro di windows, quindi meglio non toccare nulla, non porgetevi il problema di disinstallarlo lo lasciate li e se non volete usarlo impostate per default un altro browser a vostro piacimento quali: firefox, chrome, opera ecc.... ;)

Indietro
Alto Basso