Disney Channel, segnale criptato! [Monopoli - Bari] (Risolto)

Cleofra

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Febbraio 2010
Messaggi
196
Località
Monopoli (BA)
Ho attivato martedì una ricaricabile.
Come al solito con l'attivazione ho diritto alla visione di un mese di Tutto Premium.
Ho un piccolo, fastidiosissimo, problema.
Vedo tutti i canali, tranne Disney Channel! è l'unico canale dove risulta il SEGNALE CRIPTATO.
Per quanto riguarda Disney Channel +1 nessun problema come per gli altri canali!

Un piccolo dettaglio aggiuntivo. Dopo l'attivazione non ha funzionato nè martedì, nè mercoledì mattina. Dalle 12 di Mercoledì (circa) ha funzionato e sono riuscito a vederlo fino a ieri pomeriggio... stamattina, come adesso, c'è il messaggio SEGNALE CRIPTATO!

Ho già provato martedì a richiedere tramite 800.303.404 il reinvio dei diritti di visione, e ho provato anche a cambiare decoder senza risultato.

Voglio capire se è un mio problema o solo manutenzione...
 
VIANELLO_85 ha scritto:
In che località risiedi Cleofra?

Monopoli, sud di Bari.
Mai avuto problemi con mediaset premium.... tuttavia non attivavo una tessera da un annetto! Ripeto, il problema è solo su Disney Channel normale, il +1 funziona bene come tutti gli altri canali....
 
Ok vediamo intanto se si aggiungono segnalazioni di altri utenti.
Ti aggiorno anche il titolo con la località ;)
 
Ma in caso l'uniica soluzione per parlare con un operatore mediaset è pagare? (chiamando l'199.303.404?)
 
gescort ha scritto:
conferma che il canale dove ricevi D.C. è il ch66 (mux dfree) da impalata?
Sì, è per forza quello il segnale (Impalata - ch.66) perché da Monopoli città riceviamo solo le nostre postazioni. Ciao!
 
Confermo! Il problema continua ad esserci. Ma è normale che da die giorni su Disney channel +1 c'è il cartello di Mediaset Premium? Ho anche risintonizzato il decoder pensando ad un cambio di frequenze...
 
il cartello lo mettono in occasione di eventi sportivi , calcio in genere ,ma su disney channel sul programma 350 dovrebbe vedersi regolarmente.
 
gescort ha scritto:
il cartello lo mettono in occasione di eventi sportivi , calcio in genere ,ma su disney channel sul programma 350 dovrebbe vedersi regolarmente.

Lo so, ma in genere lo tolgono quando gli eventi sportivi finiscono, io vedo il cartello da 2 giorni!

Poi il problema di Disney Channel normale persiste... esiste un call center gratuito oltre l' 199.303.404?
 
Il cartello sul 351 ce l'ho anche io, solo che ora eventi sportivi non ce ne sono, anzi c'è solo la moto GP, non è che è merito del Grande Fratello?
Comq il 350 lo ricevo bene, anche se da una postazione diversa, secondo me è più un problema di tessera, può darsi che erroneamente non te l'hanno sbloccato, se chiami MP ti rifanno l'invio dei diritti di visione
 
L?ho fatto.... vedo se lo rifaccio a breve! Comunque DC+1 fino a 2 giorni fa l'ho sempre visto senza problemi!
 
ho rifatto il reinvio dei diritti senza alcun risultato! Non è possibile che devo pagare per risolvere un problema non mio! è davvero l'unica soluzione?
 
Cleofra ha scritto:
ho rifatto il reinvio dei diritti senza alcun risultato! Non è possibile che devo pagare per risolvere un problema non mio! è davvero l'unica soluzione?
Comunque, questo fatto per cui i canali Disney Channel restano criptati non è un fatto nuovo perché si è già verificato varie volte in passato, anche se non sul nostro impianto, ma presso altri impianti. Quindi, non è improbabile che ci sia qualche inconveniente tecnico al nostro impianto sul ch.66.
Il fatto che DC+1 non trasmetta e presenti solo il cartello, è normale in occasione di eventi sportivi perché DC+1 è nel mux Mediaset1 (ch.65, nella nostra zona) e su questo mux ci sono anche i canali sportivi che abbisognano di bit-rate quando ci sono le trasmissioni sportive vere e proprie e quindi altri canali presenti in questo mux non trasmettono la vera e propria programmazione, ma trasmettono solo un cartello. L'unica cosa strana è che noti la presenza continua del cartello da vari giorni, cosa che mi sembra strana perché il cartello è trasmesso solo per poco tempo in occasione delle partite di calcio o della MotoGP.
Una cosa che potresti tentare è fare un re-set completo del decoder o tv, cercando nel menù l'impostazione tipo "Reimposta impostazioni di fabbrica", ma così comunque perdi tutte le tue impostazioni e le liste dei canali preferiti. Però, se il decoder ha memorizzato delle impostazioni sbagliate di alcuni canali, col resettaggio, potresti risolvere.
Altrimenti, è certamente un problema alla fonte al nostro trasmettitore e quindi conviene segnalare alla sede di ElettronicaIndustriale di Bari:
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

Se hai già tentato il re-invio dei diritti sulla tessera, lascerei perdere ed evita di contattare il call-center dove non hanno competenze su questioni tecniche. Ciao!
 
Vi ringrazio dell'aiuto, ringrazio soprattutto ERCOLINO che è stato così gentile da contattare lui stesso il centro.

Come mi ha fatto notare lui stesso, di mezzo c'è il fine settimana, quindi magari da domani qualcuno si occuperà del problema, in caso provvederò a chiamare io stesso il centro!

Per ora vi ringrazio dell'aiuto, se qualcuno riscontra il mio stesso problema può tranquillamente segnalarlo in questo post!
 
Cleofra ha scritto:
Vi ringrazio dell'aiuto, ringrazio soprattutto ERCOLINO che è stato così gentile da contattare lui stesso il centro.

Come mi ha fatto notare lui stesso, di mezzo c'è il fine settimana, quindi magari da domani qualcuno si occuperà del problema, in caso provvederò a chiamare io stesso il centro!
Allora, è quasi certamente un problema al trasmettitore verificatosi tra venerdì e ieri, e dato che evidentemente bisogna intervenire in loco sul traliccio, col week-end di mezzo, non hanno fatto ancora nulla. Ciao
 
Indietro
Alto Basso