Disney Channel: Sky ha mollato l'esclusiva "gratis" o...

fabio78

Digital-Forum Gold Master
... in cambio di "qualcosa" (vedi Cinemagic o qualcosa di simile)? Via con le ipotesi...

di certo non ce lo vengono a spifferare a noi...

mi sa che semplicemente mediaset voleva un canale senza pubblicità...e l'unico rimasto è disney channel...se l'editore non ha una esclusiva con sky l'editore può fare cosa gli pare...rispettando xò il contratto in essere. da quando DC è su mondo...il canale "non sa + di nulla"...quindi per sky non è una grossa perdita...anzi forse forse...vedendo che per vedere qualcosa di decente serve toon disney...gli fa anche pubblicità.

per cinemagic...ci speriamo tutti, magari danno un accelerata :D

Burchio ha scritto:
..il canale "non sa + di nulla"......anzi forse forse...vedendo che per vedere qualcosa di decente serve toon disney....

straquoto:D

conoscenti mi dicono: "ah. che bello disney channel, chissa quanti bei cartoni animati di pippo, pluto, paperino, qui, quo, qua, paperoga, archimede, gambadilegno....:D "......
non conoscendo la realtà... W TOON Disney...:D

Mah, considerando gli stretti rapporti di collaborazione fra il trio dell'Ave Maria (News Corp - Disney - Sony) secondo me Disney Channel non può che essere approdato su Mediaset Premium con il benestare di Sky; IMHO ci avranno sicuramente guadagnato qualcosa dal lasciare a DC la libertà di approdare sul digitale terrestre... faccio un semplice esempio: (molti) meno soldi da girare tutti i mesi alla Disney per un canale che non sarà più in esclusiva, e magari la promessa di programmare i film classici Disney solo a Natale e Pasqua, lasciandoli per il resto dell'anno solo su Toon Disney o su di un ipotetico futuro Cinemagic Italia.

Di riflesso ci guadagnano un canale che con la possibile maggiore visibilità ottenuta (sat + dtt) dovrebbe aumentare la qualità della propria programmazione (sarebbe il minimo!) e che, mantenendo le reclame odierne, sarà pieno zeppo di pubblicità ai cartoni animati in onda su Toon Disney e Playhouse Disney, canali ancora in esclusiva a Sky (e quindi pubblicità indiretta per Via Salaria)

Io la butto li la mia riflessione:
E se Disney Channel fosse un regalo di riappacificazione di Sky a Mediaset? "Noi (Sky) vi concediamo di trasmettere un canale di sicuro appeal come DC, voi (Mediaset) ci concedete i diritti di Warner ed Universal e magari da Settembre ne riparliamo pure per Joy, Mya e Steel su Sky?"

Non trovate strano che una piattaforma televisiva che fino a ieri stava cercando di fare una concorrenza spietata a Sky con prezzi da saldo, oggi annunci l'arrivo di un nuovo canale e l'aumento del prezzo di ben due euro il mese, avvicinandosi pericolosamente al prezzo proposto da Sky per avere 40 canali? E non partite dalla pur giusta considerazione che DC non è un canale gestito da Sky, ma considerate gli stretti rapporti di collaborazione INTERNAZIONALI fra il gruppo Disney/Buena Vista e News Corporation.

E comunque rilancio la mia idea personale: IMHO Disney Channel entro qualche mese passerà dal pacchetto Bambini al pacchetto Intrattenimento.

Ultima modifica:
xyz...tutto può essere...tra un po' DC...apparirà anche sui televisori spenti..., nei citofoni ecc:D

E comunque rilancio la mia idea personale: IMHO Disney Channel entro qualche mese passerà dal pacchetto Bambini al pacchetto Intrattenimento.[/QUOTE]

...la penso anche io così... ciao!

Burchio ha scritto:
xyz...tutto può essere...tra un po' DC...apparirà anche sui televisori spenti..., nei citofoni ecc:D

Ma quella non era Radio Maria ? :D

dicimao una cosa...la disney ha voluto fare economia...

prima era option o compresa nel pacco cinema...prendeva un pacco di soldi da sky...

poi è andato in mezzo ai milioni di canali mondo...prendeva da sky meno dindini

ora non è + un esclusiva di sky...quindi giustamente sky lo pagherà ancora meno...tanto il canale + seguito è toon disney e cartoon network :D

approposito: se la pubblicità di toon disney è gestita da skypubblicità, si spartiscono i ricavi sky e disney?

Indietro
Alto Basso