Disperatamente in cerca di ricevitore.

Brainquake

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho l'impianto sat da poco. Comunque da qualche mese ho comincaito a leggere qu e là di decoder di varie marche. Piu leggo e meno capisco.
Per ultimo ci si è messo l'installatore Sky che mi ha fatto ulteriormente confusione.
Chiedo a voi sicuro di avere una risposta. Spero di non essere fuori luogo.

Ho un impianto centralizzato condominiale con due parabole. In casa mi arriva un solo cavo.
Ho fatto un abbonamento Sky prevalentemente per l'HD. Lo "scatolo" di Sky francamente mi sembra una mezza ciofeca. Perè mi hanno detto che Sky non permetterebbe l'uso di altri decoder (cosa, per altro, già sanzionata dall'AGCom).

Io cerco un PVR che decodifichi Sky e registri in HD. Poiché ho un solo cavo Sky non mi installa mySky HD :( Politiche loro...

Chiedo: trovo un decoder/PVR HD con uscita HDMI e compatibile con Sky o perdo tempo?

Grazie in anticipo.

Dai un'occhiata al dreambox, ci sono vari modelli. Ti devi documentare un po' sul suo funzionamento e poi se lo ritiene che fà al caso tuo ci fai un pensierino.
Ciao

D.Paolo ha scritto:
Dai un'occhiata al dreambox, ci sono vari modelli. Ti devi documentare un po' sul suo funzionamento e poi se lo ritiene che fà al caso tuo ci fai un pensierino.
Ciao

Li ho visti. Non hanno l'HDMI, solo DVI. Solo il DM 500HD ha l'HDMI, ma il disco SATA è solo esterno. :mad:

Vantage HD 8000S Twin PVR

Il Vantage HD 8000S Twin PVR può fare al caso mio?

se hai a disposizione solo una calata (un cavo) l'8000 è sprecato, visto che ha 2 tuner...ci sono altri modelli (tipo il 7100 che può essere "S" solo sat o "TS" combo sat+digitale terrestre, o il "piccolino" 1100...) più adatti...il problema con vantage (ma anche con gli altri dello stesso genere, quali clarke-tech, m-vision etc.) è che ad oggi funziona con sky, ma domani non si sa...e quest'anno di periodi di "buio" ce ne sono stati...purtroppo sky vuole che si usino esclusivamente i suoi dec, e se decidono di chiudere il rubinetto ogni alternativa rischia di essere una spesa inutile (se fatta solo per sky...)
un dec "alternativo" per l'investimento che rappresenta andrebbe sfruttato per una passione /curiosità satellitare a 360°...(parabola multi-feed o motorizzata e interesse anche per altre tv/mondi/culture di paesi diversi...)
p.s. vantage è la marca che al momento garantisce meno supporto "alternativo" e capacità (o, meglio, volontà) di reazione ad eventuali cambiamenti...altre case produttrici (e, soprattutto, i dec linux-based) danno molte più possibilità in questo momento storico...

Indietro
Alto Basso