Disperato

Mastrict

Digital-Forum Junior Plus
Sono possessore di 3 dreambox enigma 1:

-Dm 7000

-Dm 7020

-Dm 7025

Da qualche settimana gli ultimi 2 mi danno delle strane problematiche durante la visione dei canali che non saprei manco spiegare semplicemente.

Vedo come delle interferenze sul campo visivo di strisce color chiaro oblique invadere tutto il campo visivo e mischiare i colori delle immagini che stanno trasmettendo. Ho provato di tutto cambio cavi scart cambio prese dove l'avevo attaccati e persino li ho portati a casa di amici e continuano a darmi questa peste di problema. Non so neanche come è successo perchè me li sono ritrovati cosi accendendoli lunedi scorso. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non vorrei buttarli quindi chiedo il vostro sommo supporto. Sicuramente sarete esperti nel campo hardware e della componentistica.

Il problema si presenta anche se li colleghi in videocomposito?

due su tre stesso giorno......:eusa_think:

potrebbe essere che hanno preso un bel picco di corrente altre il limite....

fermo restando che potrebbe essere un qualunque componete elettronico... io una cosa la tenterei.. rifleshare l'immagine...

magari è andato qualcosa in tilt ...tentar non nuoce...

se neanche così va... non vedo soluzioni se non vedere se vale la pena ripararli ...

serialbug ha scritto:
due su tre stesso giorno......:eusa_think:

potrebbe essere che hanno preso un bel picco di corrente altre il limite....

fermo restando che potrebbe essere un qualunque componete elettronico... io una cosa la tenterei.. rifleshare l'immagine...

magari è andato qualcosa in tilt ...tentar non nuoce...

se neanche così va... non vedo soluzioni se non vedere se vale la pena ripararli ...

Picco di corrente? Potresti spiegarti in termini tecnici del cosa può essere successo, perchè sembra strano ricollegare un problema di corrente che ha causato queste problematiche nel funzionamento.

Io non sono un tipo arrendevole, ora infatti sto cercando un po' su san google se trovo problemi analoghi. Mi potete aiutare anche voi?

Mastrict ha scritto:
Si perchè me lo chiedi. Dovrebbe succedere qualcosa di diverso?

Perchè se te lo fà su tutte le uscite video è quasi evidente che c'è qualcosa che non và a monte, quindi come ti hanno già suggerito come ultimo tentativo prova a flasharlo di nuovo altrimenti mi sà che ti tocca mandarlo alla riparazione.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Perchè se te lo fà su tutte le uscite video è quasi evidente che c'è qualcosa che non và a monte, quindi come ti hanno già suggerito come ultimo tentativo prova a flasharlo di nuovo altrimenti mi sà che ti tocca mandarlo alla riparazione.

Ok provo a flashare ma cosa dovrei risolvere? C'è una spiegazione tecnica che dal nulla uno nota questa visione orrida di 2 decoder su 3 che possiede e flashando come per magia un effetto di prestigio li rimette a posto? :badgrin:

Sai quando ti dicono spegni e riaccendi e tutto si rimette a posto da solo....... ecco più o meno nei dreambox è così.
Scherzo comunque è un tentativo. Se hai notato puoi scegliere via software il tipo di segnale che vuoi sulla scart, magari potrebbe essersi incasinato il software e ti dà problemi. Anzi prega che sia così che lo risolvi con un semplice reflash, se invece non è così allora si profila il problema hardware.....

ANG.JUNIOR ha scritto:
Sai quando ti dicono spegni e riaccendi e tutto si rimette a posto da solo....... ecco più o meno nei dreambox è così.
Scherzo comunque è un tentativo. Se hai notato puoi scegliere via software il tipo di segnale che vuoi sulla scart, magari potrebbe essersi incasinato il software e ti dà problemi. Anzi prega che sia così che lo risolvi con un semplice reflash, se invece non è così allora si profila il problema hardware.....

Ho provato a flashare ma non ho risolto, siccome non so il tedesco chi mi può aiutare per contattare la dream multimedia?

STARDUST ha scritto:
Non parlano mica solo il crucco.
Se gli scrivi in inglese ti rispondono perfettamente!

Non so come spiegargli il problema nemmeno in inglese, per quello dicevo il tedesco visto che era la loro lingua è piu specifico.

Mastrict ha scritto:
-Dm 7020

-Dm 7025

Da qualche settimana mi danno delle strane problematiche durante la visione dei canali, vedo come delle interferenze sul campo visivo di strisce color chiaro oblique invadere tutto il campo visivo e mischiare i colori delle immagini che stanno trasmettendo. Ho provato di tutto cambio cavi scart cambio prese dove l'avevo attaccati e persino li ho portati a casa di amici e continuano a darmi questa peste di problema. Non so neanche come è successo perchè me li sono ritrovati cosi accendendoli lunedi scorso. Non vorrei buttarli quindi chiedo il vostro supporto.

il primo posto è perfetto.... aggiungi quanto indicativamente ti costerebbe spedirli e farli aggiustare....

dallo in pasto al traduttore di google.. e vedi cosa ti rispondono... e poi valuta il da farsi

in alternativa.... non hai un negoziante che tratti l'articolo che ti può aiutare...?

Indietro
Alto Basso