Disperazione i-can 2000t!!!

sonoacasa

Digital-Forum New User
Salve,
chiedo anticipatamente scusa per il nuovo topic ma non sono molto pratico nè di computer.. tantomeno di digitali terresti e ho bisogno della pazienza di alcuni di voi per orientarmi un pochetto.
Ho regalato a mio padre un i-can 2000t ma dopo l'installazione non ho ottenuto un buon risultato.
Difatti i canali che prende sono davvero pochi ( canale 5, italia 1 , i canali la7 a pagamento uno frances e all music, sport24)
Ho letto di buone funzionalita di questo apparecchio e della possibilita di aggiornarlo e di molte funzioni per renderlo ben efficiente ma io non sono capace.
Io abito in un paesino della calabria (tiriolo, provincia cz)è possibile che il mio problema sia dovuto alla zona che ha un basso segnale?
Inoltre volevo chiedere se potevo avere un link per scaricare il manuale d'uso che non è presente nella confezione che ho comprato (chissà perche poi :crybaby2: )
e se era possibile anche avere il link della discussione su come effettuare un aggiornamento visto che non ho capito bene neanche quello come si fa.
grazie in anticipo ..avrei usato il tasto cerca ma nn trovo neanche quello !!! :mad:

grazie mille.
finalemnte ora ho un manuale da consultare :D

un ultima cosa volevo chiedere.

l'aggiornamento parla qui di un modem ... mi sento un po all'oscuro abbiamo una discussione ch epossa illuminermi anche su questo ? grazie

per quanto riguaarda il segnale .. ho consultato il sito segnalato e sul mio comune dice
"Trovati 5 Mux per la provincia selezionata "

stanno i vari e poi questo

MUX-A RAI

TV Nazionali Pay Per View TV Locali RADIO Nazionali e Locali

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai Utile
FD Leggera

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura % Comune
VHF H2 226,5 V MONTE TIRIOLO n.d.

..ma io con il decoder non becco nulla di tutto ciò... almeno facendo selezione in automatico. esiste una soluzione di tipo manuale.
l'antenna è per tutto il condominio e i mie vicini per lo + hanno le parabole non so come arrivare sul tetto a vedere se è messa bene :(

grazie per l'attenzione

I mux per la tua provincia possono pure esserci ma se l'antenna è posizionata male non li prende.... perciò non è colpa del decoder.

A me hanno rifatto l'impianto condominiale ma in modo schifoso e il mux di Canale 5 lo prendo a malapena con qualità del segnale al minimo e distacchi del segnale, mentre il nuovo di La7 e MTV non lo prendo ma tanto per ora non me ne importa molto perchè mi interessano solo le pay-tv e quei canali che non sono presenti nell'analogico.

Il modem comunque non c'entra nulla, serve solo se vuoi collegarti a dei giochi (mi sembra che il Milionario su Canale 5 fosse uno di quelli).

L'aggiornamento del software si dovrebbe scaricare in automatico lasciando in stanby il decoder oppure lo puoi fare manualmente in genere tra le 2 e le 18 posizionandoti su un canale Mediaset Premium. Poi vai nel menu, Installazione, Ricerca nuovo software (o qualcosa di simile).

Ovvio che se non ricevi Mediaset Premium.... non ricevi nemmeno l'aggiornamento per cui io chiederei di controllare l'impianto dell'antenna, è un tuo diritto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso