Dispositivo audio

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, esiste un dispositivo in grado di diffondere solo l'audio proveniente dal decoder satellitare? invece di collegarlo alla TV si può collegare ad altro con la presa scart in modo da sentire solo l'audio? grazie:icon_bounce:

Il decoder ha quasi sempre le uscite Rca rossa e bianca per l'audio_Oppure se non li ha li prendi dalla scart con un cavo scart/rca.Le stesse uscite le puoi mandare ad un home theatre,ad un pc ecc..

patria o muerte ha scritto:
Il decoder ha quasi sempre le uscite Rca rossa e bianca per l'audio_Oppure se non li ha li prendi dalla scart con un cavo scart/rca.Le stesse uscite le puoi mandare ad un home theatre,ad un pc ecc..
il cavo bianco e rosso può essere collegato anke a un PC portatile? se si in che maniera?:icon_bounce: grazie

patria o muerte ha scritto:
grazie, naturalmente serve un cavo adattatore con i 2 cavi bianco e rosso da una parte e il jack che si colega ad delle casse dall'altra vero? confermate?:icon_bounce:

osvysat ha scritto:
grazie, naturalmente serve un cavo adattatore con i 2 cavi bianco e rosso da una parte e il jack che si colega ad delle casse dall'altra vero? confermate?:icon_bounce:
Le 2 uscite RCA presenti sui decoder non sono amplificate, quindi non vanno collegate direttamente a delle casse, ma vanno amplificate, le stesse possono essere collegate a un PC portatile con un cavetto 2 RCA bianco e rosso maschi al decoder e un minijack 3.5 stereo (tipo cuffiette) sull'ingresso audio (no mic) del PC.
ciao

FOXBAT ha scritto:
Le 2 uscite RCA presenti sui decoder non sono amplificate, quindi non vanno collegate direttamente a delle casse, ma vanno amplificate, le stesse possono essere collegate a un PC portatile con un cavetto 2 RCA bianco e rosso maschi al decoder e un minijack 3.5 stereo (tipo cuffiette) sull'ingresso audio (no mic) del PC.
ciao
ciao, ho attaccato il cavetto (adattatore con ingresso biancoe rosso al decoder e Jack 3,5 al PC ) dallo skybox sia al monitor del PC desktop sia al PC portatile ma non si sente nulla. devo settare qualcosa? grazie:icon_bounce:

Si, devi entrare nella schermata mixer della scheda audio doppio click sull'icona altoparlantino in basso a dx nella barra applicazioni, oppure pannello controllo/suoni e periferiche audio/ volume / avanzate, e attivare l'ingresso line in togliendo la spunta, e poi regolare il cursore per ottenere il giusto livello,attenzione ad attaccarlo sugli ingressi dei PC e non su le uscite
ciao

FOXBAT ha scritto:
Si, devi entrare nella schermata mixer della scheda audio doppio click sull'icona altoparlantino in basso a dx nella barra applicazioni, oppure pannello controllo/suoni e periferiche audio/ volume / avanzate, e attivare l'ingresso line in togliendo la spunta, e poi regolare il cursore per ottenere il giusto livello,attenzione ad attaccarlo sugli ingressi dei PC e non su le uscite
ciao
ok, fatto FOXBAT funziona !!!!! adesso devo comprare degli altoparlanti amplificati per sentire meglio, che tipo mi consigli? con che potenza per sentire ad un buon livello? grazie:icon_bounce:

quindi il PC ti serviva solo per sincerarti di poter prelevare l'audio dal decoder?oppure anche per registrarlo? perchè come gia ti hanno detto le uscite rca audio bianche e rosse si possono collegare direttamente alle casse amplificate...
Come casse amplificate non so consigliarti, dipende anche quanto vuoi spendere, calcola anche che alcuni modelli da Pc hanno l'entrata poco sensibile e il volume non si sente molto molto alto, esistono comunque modelli 2 casse piu sub fatte apposta per i lettori dvd da tavolo e in questo caso vanno altrettanto bene per il decoder
ciao

si mi interessava sapere se funzionava, ora cercherò qualcosa di più potente grazie:D

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, quindi vi prego di perdonare la banalità della domanda.
Prelevando l'audio dalla scart e collegando delle casse, sarà ancora possibile regolare il volume tramite il telecomando del decoder?

ciao, sempre che ho capito bene la domanda, e che la scart è di un decoder sat e le casse amplificate, generalmente si, da 0 al livello massimo in uscita dalla scart

In verità mi riferisco alla scart di un decoder dtt, ma penso che il risultato non cambi

Indietro
Alto Basso