Ciao,
ho cercato un po' nel forum, non ho trovato nulla al riguardo (o magari non ho cercato bene), in ogni caso ho questo problema: circa tre settimane fa ho mandato disdetta tramite raccomandata in quanto ho cambiato più e più volte il decoder a causa dei malfunzionamenti dei modelli che mi davano. Chiedendo alla chat sul sito un upgrade di decoder (quello da 1 TB, DTT integrato w Wi-fi), mi venivano chiesti 99€. Ora, dato che sono cliente da più di dieci anni, mi aspettavo che almeno un nuovo decoder lo passassero gratis.
Mi hanno chiamato offrendomi il passaggio al nuovo decoder gratuitamente, quindi ho accettato telefonicamente e registrato il tutto, annullando quindi la disdetta e facendo ripartire il contratto dal 19/06 (invece che dal 01/12, scadenza precedente). D quel momento in poi (circa le 17:30 del 19) ho perso tutte le funzioni MySky sul vecchio decoder. Chiamando più volte l'assistenza mi hanno detto che a video il servizio MySky risulta attivo (e infatti anche dal Fai da te lo vedo attivo anch'io) ma che, a causa del contemporaneo invio del nuovo decoder, non sarebbe stato possibile riportare il vecchio decoder a un centro Sky per il controllo.
Il problema è che il nuovo decoder mi arriverà martedì tramite corriere, giorno, fra l'altro, in cui a casa non ci sono, quindi mi toccherà andare a ritirarlo direttamente alla sede locale di GLS.
La mia domanda è questa: posso richiedere un indennizzo o qualcosa del genere per la settimana in cui ho avuto la mancanza delle funzioni MySky? Per me è un disservizio bello e buono, anche perché il contratto è sempre attivo e non vedo perché non possa nemmeno rimandare indietro una diretta col vecchio decoder ancora funzionante.
Scusate se ho scritto questo poema, ma sono poco bravo coi riassunti.
E grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.
ho cercato un po' nel forum, non ho trovato nulla al riguardo (o magari non ho cercato bene), in ogni caso ho questo problema: circa tre settimane fa ho mandato disdetta tramite raccomandata in quanto ho cambiato più e più volte il decoder a causa dei malfunzionamenti dei modelli che mi davano. Chiedendo alla chat sul sito un upgrade di decoder (quello da 1 TB, DTT integrato w Wi-fi), mi venivano chiesti 99€. Ora, dato che sono cliente da più di dieci anni, mi aspettavo che almeno un nuovo decoder lo passassero gratis.
Mi hanno chiamato offrendomi il passaggio al nuovo decoder gratuitamente, quindi ho accettato telefonicamente e registrato il tutto, annullando quindi la disdetta e facendo ripartire il contratto dal 19/06 (invece che dal 01/12, scadenza precedente). D quel momento in poi (circa le 17:30 del 19) ho perso tutte le funzioni MySky sul vecchio decoder. Chiamando più volte l'assistenza mi hanno detto che a video il servizio MySky risulta attivo (e infatti anche dal Fai da te lo vedo attivo anch'io) ma che, a causa del contemporaneo invio del nuovo decoder, non sarebbe stato possibile riportare il vecchio decoder a un centro Sky per il controllo.
Il problema è che il nuovo decoder mi arriverà martedì tramite corriere, giorno, fra l'altro, in cui a casa non ci sono, quindi mi toccherà andare a ritirarlo direttamente alla sede locale di GLS.
La mia domanda è questa: posso richiedere un indennizzo o qualcosa del genere per la settimana in cui ho avuto la mancanza delle funzioni MySky? Per me è un disservizio bello e buono, anche perché il contratto è sempre attivo e non vedo perché non possa nemmeno rimandare indietro una diretta col vecchio decoder ancora funzionante.
Scusate se ho scritto questo poema, ma sono poco bravo coi riassunti.
E grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.